| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2011
| Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
| quelli sono spessori per ammortizzatori senza ghiera che non è il tuo caso, ti ho gia scritto che l'altezza la si abbassa svitando le ghiere, più bassa di un certo punto non arriva non è un touring, svita le ghiere e misura, se non si abbassa forse hai delle molle non sue troppo lunghe
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012
|
svitando le ghiere diminuisci il precarico della molla, quindi oltre che ad abbassare il modello in assetto statico vai a modificare anche la risposta della sospensione, che diverrà più molle. se lo abbassi inserendo degli spessori all'interno dell'ammortizzatore si abbasserà, ma aumenterai il precarico della molla, variando anche in questo caso la risposta della sospensione, rendendola però più dura. per regolare solo l'altezza da terra senza variare il funzionamento dovresti spostare in alto il punto di attacco dell'ammortizzatore al telaio, o più in basso il punto di fissaggiosul braccetto queste sono le basi teoriche per regolare solo l'altezza senza modificare la risposta della sospensione e senza cambiare nessun componente.
__________________ . ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2011
| Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ovviamente il precarico aumenterà, ma smollando la ghiera lo regoli come meglio credi come spessore va bene qualsiasi fetta di tubo in gomma, basta che non vada a chiudere i forellini presenti sul piattello. ![]() comunque io sposterei il punto di attacco dell'ammortizzatore al telaio, che si fa prima..
__________________ . ![]() | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() il precarico non influisce sul comportamento della molla?? se la comprimi tramite la ghiera è come montare una molla più dura..
__________________ . ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| che io sappia no, per avere il comportamento di una molla più dura ci vuole proprio quest'ultima, spire più lontane tra loro o diametro del materiale maggiore
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
servono proprio per non dover continuare a cambiare molle a seconda della pista, potendo disporre inoltre di una regolazione continua il precarico regola la forza della molla, comprimendola quel che serve. prova a svitare tutte le ghiere e appoggiare un peso sull'auto. essa si abbasserà per esempio 1 cm poi prova ad avvitare le ghiere al massimo, e poggiare sull'auto lo stesso peso. ovviamente si abbasserà meno, perchè la molla più compressa è più dura.. e ovviamente il comportamento su di una buca sarà molto diverso.. regolare l'altezza tramite il precarico è una via sbagliata.
__________________ . ![]() Ultima modifica di (marzo) : 17 settembre 14 alle ore 23:16 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |