Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 14, 22:26   #4 (permalink)  Top
giuliog
User

L'avatar di giuliog

Data registr.: 11-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
svitando le ghiere diminuisci il precarico della molla, quindi oltre che ad abbassare il modello in assetto statico vai a modificare anche la risposta della sospensione, che diverrà più molle.

se lo abbassi inserendo degli spessori all'interno dell'ammortizzatore si abbasserà, ma aumenterai il precarico della molla, variando anche in questo caso la risposta della sospensione, rendendola però più dura.

per regolare solo l'altezza da terra senza variare il funzionamento dovresti spostare in alto il punto di attacco dell'ammortizzatore al telaio, o più in basso il punto di fissaggiosul braccetto

queste sono le basi teoriche per regolare solo l'altezza senza modificare la risposta della sospensione e senza cambiare nessun componente.
Grazie per le risposte esaustive...con le ghiere ho fatto tutti gli esperimenti del mondo ma anche svitandole del tutto non si arriva all'altezza che si richiede per un buggy che corre su moquet ( circa 15 mm ), per quanto riguarda molle e posizioni degli ammo gli ho disposti in base a determinati setup di alcuni piloti pro che correvano su piste simili alla mia e quindi me la sento di escludere anche questi fattori. Ultimi restano questi famosi spessori interni. Qualcuno mi può postare una foto per capire di cosa stiamo parlando? Solitamente quanti se ne usano? Grazie..