Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 14, 18:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Non riesco ad abbassare il mio buggy!

Ciao a tutti ragazzi...dopo aver passato un paio di mesi ad imparare a settare il mezzo, non riesco a capire come riuscire ad abbassare ulteriormente l'altezza del modello. Non avendo uno strumento affidabile per la precisa misurazione dell'altezza da terra vi posto una foto. Il modello sarà alto circa 3centimetri sia davanti che dietro. Ho provato ad utilizzare le ghiere ma non essendo troppo ferrato chiedo a voi. Possiedo una Associated b5m se qualcun altro possiede questo mezzo magari può illuminarmi. Grazie mille!
Icone allegate
Non riesco ad abbassare il mio buggy!-image.jpg  
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 18:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sergione64
 
Data registr.: 27-04-2014
Residenza: Franciacorta
Messaggi: 207
Smile

io mi inendo di assetti di auto vere e dovremmo esserci vicini come teorie. noto che le ghiere del poteriore ( spero sia il posteriore ) hanno ancora filetto , potresti scendere ancora , da l'altro lato sei gia tutto svitato mi pare ( la foto non e molto chiara oltre che storta ), ricordati che se abassi troppo gli ammort vanno a fine corsa e non e una bella cosa , il mezzo salta x che non ammortizza . ma sentiamo gli esperti io non sono nessuno
__________________
Test portata radio ?? vedi qui :
Sergione64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 19:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Intanto chiedo scusa a priori per la foto storta
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 20:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josek
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 646
All'interno dei braccetti inferiori dovresti avere un grano o una vite, con quella puoi regolare l'altezza da terra, ma per fare un buon lavoro avresti bisogno di setup e scalimetri.
__________________
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 20:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Occhio che se cambi l'inclinazione delle sospensioni ti cambia anche la risposta di tali.

Per josek, con quei grani regoli, se non sbaglio l'altezza si ma da sollevata e serve, sempre se non sbaglio a non far estendere troppo l'ammortizzatore per il fine corsa e non rovinarle e sollevata da terra dovrebbe oscillare tra i 25mm e i 29mm al massimo ma dipende anche tanto dal modello.

L'altezza da terra per diminuirla basta svitare le guere selle molle e al massimo di no stare troppo basso perchè è comunque troppo controproducente sia da una parte che dall'altra.

Una cosa fattibile artigianale, per controllare l'altezza da terra, è prendere un quadrello di legno e dare l'altezza desiderata e poi lo metti sotto la macchina e controlli
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 20:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da josek Visualizza messaggio
All'interno dei braccetti inferiori dovresti avere un grano o una vite, con quella puoi regolare l'altezza da terra, ma per fare un buon lavoro avresti bisogno di setup e scalimetri.
Ho guardato e riguardato il manuale ma del grano non sembra esserci traccia...studiando i setup invece ho letto che più di qualcuno alla voce "limiters" nella sezione degli ammortizzatori ne faceva uso...credete sia quello? Xk di scatola credo di esserne sprovvisto...
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 20:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
per abbassare il buggy devi svitare le ghiere degli ammortizzatori, per misurare l'altezza serve un metro o anche un righello se non si possiede lo strumento specifico, si lascia cadere la macchina da una ventina di cm e si misura la distanza tra il piano e la parte piu bassa sel sottotelaio, davanti dove finisce la piega e dietro è indifferente se il telaio è piatto
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 20:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
Ho guardato e riguardato il manuale ma del grano non sembra esserci traccia...studiando i setup invece ho letto che più di qualcuno alla voce "limiters" nella sezione degli ammortizzatori ne faceva uso...credete sia quello? Xk di scatola credo di esserne sprovvisto...
il grano serve a limitare la corsa verso il basso dei braccetti, ma la maggior parte dei buggy 1/10 2wd non lo hanno, in questo caso per limitare tale corsa vanno infilati degli spessori sullo stelo dell'ammortizzatore all'interno di quest'ultimo sotto ai piattelli, ma l'altezza come gia detto prima la si fa svitando le ghiere
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 20:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
il grano serve a limitare la corsa verso il basso dei braccetti, ma la maggior parte dei buggy 1/10 2wd non lo hanno, in questo caso per limitare tale corsa vanno infilati degli spessori sullo stelo dell'ammortizzatore all'interno di quest'ultimo sotto ai piattelli, ma l'altezza come gia detto prima la si fa svitando le ghiere
Ok siamo quasi vicini alla soluzione...quindi mi suggerisci di dover applicare questi spessori...ma quali? Perché io sono a conoscenza unicamente degli spessori che ti allego in foto...che si applicano sotto la ghiera ad incastro...sbaglio?
Icone allegate
Non riesco ad abbassare il mio buggy!-image.jpg  
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 21:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
Ok siamo quasi vicini alla soluzione...quindi mi suggerisci di dover applicare questi spessori...ma quali? Perché io sono a conoscenza unicamente degli spessori che ti allego in foto...che si applicano sotto la ghiera ad incastro...sbaglio?
quelli sono spessori per ammortizzatori senza ghiera che non è il tuo caso, ti ho gia scritto che l'altezza la si abbassa svitando le ghiere, più bassa di un certo punto non arriva non è un touring, svita le ghiere e misura, se non si abbassa forse hai delle molle non sue troppo lunghe
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
non riesco a far volre il mio mini elicottero fabiano1987 Elimodellismo Principianti 5 15 settembre 10 22:20
non riesco propio a carburare il mio t-maxx Daitarn3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 aprile 09 21:23
Non riesco a carburare il mio os32 salvocrazy Elimodellismo in Generale 10 09 giugno 08 17:50
non riesco a settare il mio elicottero adry_1981 Elimodellismo Principianti 15 20 febbraio 08 21:57
non riesco a settare il mio elicottero adry_1981 Elimodellismo Principianti 1 19 febbraio 08 14:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002