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Vecchio 17 marzo 08, 18:49   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di salvocrazy
 
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Non riesco a carburare il mio os32

Salve a tutti, non riesco a carburare il mio os32 montato su uno shuttle zxx che ho comprato usato, lo accendo tiene il minimo non in modo eccellente ma quando do gas va a regime per qualche secondo e poi si spegne, o perchè è magro o grasso, non riesco a trovare la giusta carburazione, se qualcuno può dirmi di base quanti giri di minimo e di massimo devo dare, avrei già un punto di partenza, grazie.
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Vecchio 17 marzo 08, 19:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Salve a tutti, non riesco a carburare il mio os32 montato su uno shuttle zxx che ho comprato usato, lo accendo tiene il minimo non in modo eccellente ma quando do gas va a regime per qualche secondo e poi si spegne, o perchè è magro o grasso, non riesco a trovare la giusta carburazione, se qualcuno può dirmi di base quanti giri di minimo e di massimo devo dare, avrei già un punto di partenza, grazie.
Presumo tu sappia già carburare un motore, carburare un OS è una passeggiata, quindi se hai problemi pensa a controllare prima il resto, come tubi della mix integri, candela os nr 8 o qualcosa di simile di buona qualità, pulizia del carburatore, etc, anche se non conosci le regolazioni di base cerca di partire con lo spillo del minimo a filo con il corpo del carburatore, cioè la vite deve stare nè dentro nè fuori, per il max vanno bene tre giri dal tutto chiuso. Se anche così dovessi avere problemi controlla che il cilindro e pistone non presentino segni di grippaggio.
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Vecchio 17 marzo 08, 20:10   #3 (permalink)  Top
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Allora non sono uno esperto in motori ma riesco benissimo a carburare uno os46 montato su uno evo50 e uno os37 montato su un raptor30, devo dire che non ho ancora controllato i tubi, cosa che farò, ho pulito il carburatore, la candela è una os n8 ed il motore anche se usato sembra in ottime condizioni guardandolo dallo scarico, non sono riuscito a svitare due viti della testata, (non mi sono impegnato), se non sbaglio il 32 non ha fascia sul pistone, ma guardandolo attraverso lo scarico ho visto che c'è come uno scalino nella testa del pistone cioè la parte finale del pistone è più stretta, ma non è una scanalatura per contenere una fascia, correggimi se sbaglio, o è un difetto?
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Vecchio 17 marzo 08, 20:29   #4 (permalink)  Top
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Allora non sono uno esperto in motori ma riesco benissimo a carburare uno os46 montato su uno evo50 e uno os37 montato su un raptor30, devo dire che non ho ancora controllato i tubi, cosa che farò, ho pulito il carburatore, la candela è una os n8 ed il motore anche se usato sembra in ottime condizioni guardandolo dallo scarico, non sono riuscito a svitare due viti della testata, (non mi sono impegnato), se non sbaglio il 32 non ha fascia sul pistone, ma guardandolo attraverso lo scarico ho visto che c'è come uno scalino nella testa del pistone cioè la parte finale del pistone è più stretta, ma non è una scanalatura per contenere una fascia, correggimi se sbaglio, o è un difetto?
Allora il tuo motore è la versione ABN senza fascia, dovresti avere il pistone così il righino o scalino come lo chiami tu è normale, serve a trattenere un pò d'olio in assenza della fascia elastica, comunque se i problemi di carburazione persistono smonta la testa e controlla lo stato di cilindro e pistone, se rigati profondamente vanno sostituiti..
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Vecchio 17 marzo 08, 22:53   #5 (permalink)  Top
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perfetto, proprio quello, comunque prima di smontare la testa di cui 2 viti creano qualche problema, controllo tutti i tubi, smonto anche il serbatoio. Grazie per i consigli.
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Vecchio 17 marzo 08, 22:54   #6 (permalink)  Top
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Salve a tutti, non riesco a carburare il mio os32 montato su uno shuttle zxx che ho comprato usato, lo accendo tiene il minimo non in modo eccellente ma quando do gas va a regime per qualche secondo e poi si spegne, o perchè è magro o grasso, non riesco a trovare la giusta carburazione, se qualcuno può dirmi di base quanti giri di minimo e di massimo devo dare, avrei già un punto di partenza, grazie.
sono diventato matto anche io a carburare il mio os 36 sullo shuttle, e di motori io ne ho carburati di tutti i tipi e cilindrate, quindi non sono propio un pivello, ho notato che sì motori per ely, sono SENSIBILISSIMI ALLO SPILLO DEL MINIMO, nemmeno 1/4 di giro và tutto a pallino, e si spegne sia che sia grasso che sia magro, di minimo, non come gli altri che se sei grasso di minimo sputazza ma non si spegne, nò quì si spegne di botto come fosse magro, quindi armati di santa pazienza, regola bene il massimo, e poi procedi a regolare il minimo con spostamenti meno di 1/4 di giro per volta, e devi provare nei 2 sensi per capire se è magro o grasso, io dopo un pò di voli persi a carburarlo , ora è un orologio svizzero..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 18 marzo 08, 22:48   #7 (permalink)  Top
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sono diventato matto anche io a carburare il mio os 36 sullo shuttle, e di motori io ne ho carburati di tutti i tipi e cilindrate, quindi non sono propio un pivello, ho notato che sì motori per ely, sono SENSIBILISSIMI ALLO SPILLO DEL MINIMO, nemmeno 1/4 di giro và tutto a pallino, e si spegne sia che sia grasso che sia magro, di minimo, non come gli altri che se sei grasso di minimo sputazza ma non si spegne, nò quì si spegne di botto come fosse magro, quindi armati di santa pazienza, regola bene il massimo, e poi procedi a regolare il minimo con spostamenti meno di 1/4 di giro per volta, e devi provare nei 2 sensi per capire se è magro o grasso, io dopo un pò di voli persi a carburarlo , ora è un orologio svizzero..
Grazie per il consiglio, il problema è il massimo il minimo è quasi ok, non trovo un punto giusto per la carburazione, quando è grasso che borbotta chiudo fino quando va bene, ma dura qualche secondo e manca di benzina (magro), riapro va bene ancora un pò, grasso, ho controllato i tubi, il serbatoio, c'era un buchino all'attaccatura del beccuccio del tubo di pressione che ho sistemato, infatti il minimo adesso va benino, ma mi sono accorto che il tubicino interno del serbatoio è un po lungo, mi tiene il pendolino attaccato alla parete, ma quando sposti il serbatoio riesce a muoversi, oggi ho provato per più di 1/2 ora
dopo di che incaz++++ ho preso il raptor e via a rodare il nuovo os37sz-h montato 3 gg. fa. Ma, booooooooooooooooo.
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 22:25   #8 (permalink)  Top
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Grazie per il consiglio, il problema è il massimo il minimo è quasi ok, non trovo un punto giusto per la carburazione, quando è grasso che borbotta chiudo fino quando va bene, ma dura qualche secondo e manca di benzina (magro), riapro va bene ancora un pò, grasso, ho controllato i tubi, il serbatoio, c'era un buchino all'attaccatura del beccuccio del tubo di pressione che ho sistemato, infatti il minimo adesso va benino, ma mi sono accorto che il tubicino interno del serbatoio è un po lungo, mi tiene il pendolino attaccato alla parete, ma quando sposti il serbatoio riesce a muoversi, oggi ho provato per più di 1/2 ora
dopo di che incaz++++ ho preso il raptor e via a rodare il nuovo os37sz-h montato 3 gg. fa. Ma, booooooooooooooooo.
mi daresti una mano a carburare il mio? è uguale al tuo Ciao
__________________
quiQUOqua
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Vecchio 08 giugno 08, 22:35   #9 (permalink)  Top
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Spero di non portarti fuori pista ma è un sintomo di poca compressione, smonta il cilindro e dovresti vedere se si è grippato di solito gli os sono molto facili da carburare ma con poca compressione diventa molto difficile, prova e facci sapere
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 10:18   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di salvocrazy
 
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Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
mi daresti una mano a carburare il mio? è uguale al tuo Ciao
Non mi vorrei sbagliare ma di compressione il mio ce na abbastanza, il problema sarà un altro, dall'ultima volta non ho più provato, è fermo in garage assieme allo shuttle zxx.
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
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