30 giugno 14, 23:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2011 Residenza: desio
Messaggi: 372
| losi 22 e ammortizzatori
Ciao a tutti ragazzi, non riesco a trovare il giusto assetto sulla mia 22, in pratica la macchina saltella molto prima quando la ho comprata montava un olio 450 e era molto nervosetta quindi ho messi un olio più morbido(250) ma senza cambiare molle. Mi da comunque la sensazione che sia rigida, quindi credo che debba portare al minimo il rebound e cambiare molle. Ma non so quale comprare perche su fioroni ad es c'è il set low freq ma cosa cambia rispetto alle originali, invece quelle normali ci sono diverse gradazioni espresse con dei numeri. Ma io non ho un riferimento di quelli molle monta il kit ( ne anteriori ne posteriori)quindi non so cosa dovrei comprare, con vorrei spendere un patrimonio . qualcuno sa consigli armi? A poi monto il diff a satelliti, ma girando su pista in sintetico non proprio piatta che olio dovrei metterci? Grazie mille per le risposte |
01 luglio 14, 00:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
|
La 22 nasce in kit con olio anteriore e posteriore da 27.5, monta le molle rosse anteriori e gialle posteriori, rebound a zero. Questa è la configurazione base, poi ogni pista ha le sue esigenze. Su moquette, in questo periodo e con il caldo, sulla mia giro con olio 45 e molle blu anteriore, olio 35 e molle rosa al posteriore. Devi mettere in conto anche le altezze da terra e i pesi della macchina (tipo se hai accessori come il supporto ergal dei bracci anteriori che aumentano di qualche grammo il peso). Il trovare il giusto assetto non è semplicissimo, ci vuole esperienza e all'inizio tante prove per capire ad ogni modifica come si comporta il modello.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
01 luglio 14, 07:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
| Citazione:
Quindi la mia per ora sta così: 27.5wt dietro; 30wt ant destro, e aria ant sinistro ah.. un'altra cosa, sempre in tema ammo-assetto.. Leggo che l'altezza standard è di 24mm. Non l'ho ancora usata ma, a occhio, mi pare altina. Sarà perchè ha una linea molto slanciata, non so, comunque mi pare altina. Secondo te di quanto ci si può spostare, verso il basso, dall'altezza standard? esempio: 20mm, o anche 18mm, sarebbero troppo pochi su superfici piane e regolari (tipo terra battuta in piano e senza salti)?
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. | |
01 luglio 14, 07:53 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
| Citazione:
"the Low Frequency springs have a higher coil count than the traditional TLR Spring, which provides a lower frequency and a much less progressive feel." quindi, a parità di chilaggio, lunghezza e diametro del filo, un maggior numero di avvolgimenti, che garantirebbe un funzionamento più sensibile e preciso. In pratica dovrebbero copiare meglio le piccole asperità ed essere più progressive delle molle normali (senza di fatto essere delle progressive).
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. | |
01 luglio 14, 09:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2013 Residenza: svezia
Messaggi: 212
|
Le Low hanno più sensibilità ma se leggi le tarature sono molto vicine tra loro, servono per trovare il pelo nell uovo, roba da pro. Lascia perdere, prendi quelli sfuse vendute per singole. L'altezza va bene io giro con 25 ant e 27 al posteriore. Io di olio uso un 450+molle arancioni e un 350+Molle gialle, poi ho sdraiato gli ammo così da avere più presa ed abbassare il baricentro. L'olio differenziale dipende dalla tua guida e dal fondo. Più vuoi una guida a scivolare più aumenti densità , più il fondo non ha grip più abbassi la densità ecc
__________________ Team Losi Racing 22 : W16 di 7.993 cc, 16 cilindri a 90°, 64 valvole. Quattro turbocompressori, eroga 1200 CV a 6.000 giri/minuto; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto Ultima modifica di Stark71 : 01 luglio 14 alle ore 09:38 |
01 luglio 14, 11:26 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
| così tanto?? Io inizierò con 24mm, che poi sarebbe l'altezza "standard", però bò.. non son del tutto persuaso. Sarà forse perchè è molto snella, ma mi pare sempre troppo alta.. a occhio..
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. |
01 luglio 14, 11:30 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2013 Residenza: svezia
Messaggi: 212
|
Dipende tutto da dove giri, sembra alta ma quando guidi la macchina di schiaccia sopratutto sul post. Io ho trovato l'altezza ottima per la pista dove giro, se abbasso ci lascio il telaio.
__________________ Team Losi Racing 22 : W16 di 7.993 cc, 16 cilindri a 90°, 64 valvole. Quattro turbocompressori, eroga 1200 CV a 6.000 giri/minuto; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto |
01 luglio 14, 11:52 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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| mmh.. buono a sapersi..
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. |
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