Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 11, 22:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikyto78

Data registr.: 23-05-2010
ammortizzatori losi eight 2.0

riporto qui di seguito la mia esperienza, premetto che mi trovo molto bene con la losi 2.0 ma ritengo i big bore in dotazione di scarsa qualità, (tappo da bucare perchè la membrana non fà il suo lavoro, copri steli troppo sottili "si rompono solo a guardarli", sui salti un pò più lunghi spancia da matti).
insomma questo lo affermo dopo aver provato a montare gli ammortizzatori della d8 da 180 mm, be il risultato è che i salti li assorbe con facilità e l'ammortizzamento è a mio avviso più efficace.
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 23:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nikyto78 Visualizza messaggio
riporto qui di seguito la mia esperienza, premetto che mi trovo molto bene con la losi 2.0 ma ritengo i big bore in dotazione di scarsa qualità, (tappo da bucare perchè la membrana non fà il suo lavoro, copri steli troppo sottili "si rompono solo a guardarli", sui salti un pò più lunghi spancia da matti).
insomma questo lo affermo dopo aver provato a montare gli ammortizzatori della d8 da 180 mm, be il risultato è che i salti li assorbe con facilità e l'ammortizzamento è a mio avviso più efficace.

ma sui salti dici di spanciare...succede se salti sul piatto o sulla discesa? se è sul piatto sfido qualsiasi modello a non spanciare....a meno che non ci siano delle molle durissime, olio altà viscosità ecc...
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 23:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikyto78

ecco il risultato:
ImageShack Album - 2 images

bhe non tutti i salti sono seguiti da atterraggi su altri salti che permettono una planata in discesa. e comunque ti garantisco che con quelli della d8 l'atterraggio è soft, con i losi avevo l'effetto rimbalzo
Vecchio 09 gennaio 11, 23:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Citazione:
ecco il risultato:
ImageShack Album - 2 images

bhe non tutti i salti sono seguiti da atterraggi su altri salti che permettono una planata in discesa. e comunque ti garantisco che con quelli della d8 l'atterraggio è soft, con i losi avevo l'effetto rimbalzo
cmq non sono convinto che si migliori...per lo meno, l'escursione è sempra data dai fori della torretta al bracetto inferiore....pertanto puoi mettere le sospensioni con + escursione possibile....ma sempre quella rimane nel modello...a meno che tu nn cambi la torretta e cambi posizione....
cmq io credo sia piu dovuto ad una errata tarazione delle sospensioni.....ce ne sono una miriade di losi....e non ho visto gente lamentarsi....poi per fare quella modifica, costa sempre meno che prendere un treno di sospensioni nuove....
Vecchio 09 gennaio 11, 23:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikyto78

non si parla di escursione e di lunghezza degli ammo. "anche perchè sono della stessa lunghezza" ma a differenza della larghezza, infatti quelli della d8 sono di 180 mm contro i 160mm della losi e la differenza si sente credimi.
Vecchio 09 gennaio 11, 23:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Citazione:
non si parla di escursione e di lunghezza degli ammo. "anche perchè sono della stessa lunghezza" ma a differenza della larghezza, infatti quelli della d8 sono di 180 mm contro i 160mm della losi e la differenza si sente credimi.
a casa mia....sospensioni larghi 180 mm....non ne ho mai visti...per lo meno per modelli 1/8...
penso volessi dire 18 mm contro i 16 mm.....cmq alla fine la differenza tra i big bore e i normali, avendo + olio i primi, la sospensione lavora + omogenea dall'inizio fino alla fine tipo nelle gare dove giri per 30 minuti di fili....mentre con le altre sospensioni a fine run, il comportamente cambiava....io sarei intervenuto + sui pompanti, sugli oli e sulle molle....fidati che solo i pompanti con lo stesso olio, ti cambia le sospensioni dal giorno alla notte...
Rispondi

Bookmarks