Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 13, 06:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tfp_lince
 
Data registr.: 08-12-2011
Residenza: Ovunque
Messaggi: 231
Consiglio settaggi card xerun 90A

Ciao raga;

Sul mio Esc da 90A ezrun Ho montato un 10,5T exrun. Tutto ok funziona . Però vorrei sapere quale è il settaggio migliore da utilizzare per avere delle ottime prestazioni con la mia losi 2wd . Insomma da usare in pista solo. Uso Lipo 7.4v 3700mah 40C.
Non occorro che mi metttete tutti i nomi.
Basta che mi scrivete i n° della program card. Es.
1 = 2
2 = 3
ecc.
Grazie mille Aspetto vostre risposte.
Tfp_lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 12:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Ovviamente dipende da dove giri dall'aderenza ecc...........poi molte cose sono soggettive come la quantità di freno e di freno motore, il punch .

Secondo me la strada che devi intraprendere è quella del conoscere ogni settaggio del tuo esc cosa produce sul motore , se hai dei dubbi su qualche funzione chiedi pure e cerca di imparare a modellarlo a tuo uso e necessità, non ce un settaggio per la 22 ma ce un settaggio per il motore per il tipo di fondo/pista, ce un settaggio per il tuo stile di guida ecc

Posso direti che se lasci la retro inserita se spezzi la frenata in piu volte puoi incappare nell'inserimento della retro e quindi nel bloccaggio delle ruote e di un ritardo nel gas alla riapertura dello stesso .

Il liposave devi vedertelo un po tu a seconda dei voltaggi a cui arrivi a fine scarica .

Poi insisto su una cosa prendi la program LCD e e metti in firmware con i turbo ed i boost .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 13:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tfp_lince
 
Data registr.: 08-12-2011
Residenza: Ovunque
Messaggi: 231
Ciao mitico, la programm card domani vado a ritirarla, io ho solo qualche dubbio sui vari valori:

Running mode ( facile da comprendere)
Drag brake force (che cos'è? Non mi è chiaro)
CUT off threshold ( ho una 7,4 e quindi ho messo 3,4 per preservare le celle)
Start mode (che cos'è? Non mi è chiaro)
Brake force (che cos'è? Non mi è chiaro)
Reverse force (forza in retromarcia)
Initial brake force (che cos'è? Non mi è chiaro)
Neutral range (che cos'è? Non mi è chiaro)
Timing ( ho messo 15 minuti, ma non ho capito a che serve sinceramente)
Over-heat protection (che cos'è? Non mi è chiaro)

P.s. È normale che quando do un filo di gas il motore fischia? É una cosa dei sensored?

Ultima modifica di Tfp_lince : 29 dicembre 13 alle ore 13:27
Tfp_lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 19:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Drag brake force : freno motore, nel momento che rilasci il gas il motore frena automaticamente in base al valore da te impostato .

CUT off threshold ( ho una 7,4 e quindi ho messo 3,4 per preservare le celle) : bravo ma stai attento perchè da un esc all'altro o da un firmware all'altro delle volte il valore è inteso per cella e delle volte è inteso come complessivo .

Start mode (che cos'è? Non mi è chiaro) di solito si chiama punch ma magari sulla tua card a led la dicitura e diversa, è l'erogazione del motore , numeri piu bassi piu dolce numeri piu alti piu agressivo .


Brake force (che cos'è? Non mi è chiaro) : è la forza del freno di solito su un buggy 2WD non si usa piu del 50% e gia al 50% tenderà a bloccare le ruote cosa non gradita .

Reverse force (forza in retromarcia) : lasciala bassa cosi che se entra quando non deve non disturba piu di tanto (es 20%)

Initial brake force (che cos'è? Non mi è chiaro) : il valore di forza iniziale di frenata, di solito si lascia = al freno motore

Neutral range (che cos'è? Non mi è chiaro) . è il "lasco" tra freno e acceleratore

Timing ( ho messo 15 minuti, ma non ho capito a che serve sinceramente) : sono gradi ma quando aggiornera sparirà questo valore, ed al suo posto troverai i boost ed i turbo, i bost sono gradi di anticipo spalmati nel salire di giri del motore, i turbo sono altri anticipi che si mettono a fine erogazione o a ful gas ecc per aumentare ancor di piu l'allungo .
Over-heat protection (che cos'è? Non mi è chiaro)
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 19:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tfp_lince
 
Data registr.: 08-12-2011
Residenza: Ovunque
Messaggi: 231
Ho trovato questo in giro:
Running mode*Solo avanti e indietro (barche), solo avanti e freno (auto gara), avanti freno e retro (auto uso normale)
-Drag Brake Force*Simula il freno motore dei motori a scoppio-
Cut-Off Threshold*Soglia del cut-off (v/cella alla quale staccare corrente)
-Start Mode (Punch)*"cattiveria" (o curva di erogazione) in partenza
-Brake Force*% freno (regolabile anche da telecomando con l'epa, ma regoleresti anche la retro)
Reverse Force*% del gas max quando innesti la retro
-Initial Brake Force*Valore a cui parte la forza frenante. Se imposti 50% ad esempio, lui appena inizi a frenare frena come se fossi già al 50% della corsa
-Neutral Range*Il range in cui lui considera in gas a 0, in modo che se fai piccoli movimenti o prende il comando o lo considera sempre fermo a 0
-Timing*Anticipo elettronico del motore. + anticipo, + giri/min, - coppia e temperature (normalmente) + alte
-Over-Heat Protection*Protezione dalle temperature troppo alte. Se si scalda, si blocca
-Motor Rotation*Rotazione del motore in senso orario o antiorario


Non comprendo la voce timing e drag brake force... qualcuno puó aiutarmi a capire?
Tfp_lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 19:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
i timing sono i gradi di anticipo del motore che come scritto sopra quando aggiorni diventeranno 2 valori ovvero boost e turbo .

Il drag brake è una simulazione del freno motore che hai anche sui mezzi veri quando sei in rilascio, non è altro che una quantità di freno di X valore che viene applicata al motore appena tu rilasci il gas, esempio su un buggy 1/10 darai un 10% perchè in tale tracciato vorrai un pelo piu di inserimento, su un mezzo da scaler di solito mettono il 100% ovvero appena molli il gas il freno va a palla automaticamente cosi da tenere il modello fermo su una roccia ecc .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 20:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tfp_lince
 
Data registr.: 08-12-2011
Residenza: Ovunque
Messaggi: 231
Ho impostato il tutto per bene, una nota: perche' qusndo akzo l'auto le ruote girano? Lentamente ma girano.

Se imposto il subtrim, al rilascio dell'acceleratore il drag force é piu' forte, se imposto il sub trim del freno a 0 il drag force é piú dolce in frenata
Tfp_lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 21:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
i sub tri ed i trim del gas su i mezzi elettrici non si usano, io li ho addirittura disabilitati dal menu dopo essermi assicurato che tutti fossero a zero .


Quindi trim (ed eventuale sub trim) a zero dopodichè fai l'accoppiamento tra ricevente ed esc, fatto questo sei a posto, al massimo nelle radio che lo permettono puoi toccare l'EXPO (curva del gas) o ridurre il sol freno .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 21:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tfp_lince
 
Data registr.: 08-12-2011
Residenza: Ovunque
Messaggi: 231
Accoppiamento esc c8n ricevente? Scusami come si fa?
Tfp_lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 21:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Accendi l'esc etenendo premuto il tastino, tieni premuto fin che non bippa, a quel punto rilasci il tastino, lasci l'acceleratore (con trim e sub trim a zero) in posizione neutrale e premi 1 volta il tastino, tieni tutto accellerato e premi il tastino, freni tutto e premi il tastino, cosi la ricevente è "allineata al tuo esc .

Occhio a dove metti il mezzo tienlo con le ruote alzate perchè se sbagli qualche passaggio può anche partirti dalle mani /tavolo ecc .

Comunque almeno una letta alle istruzioni dalle santa claus !
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come programmare esc xerun leopard senza program card danzz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 04 dicembre 14 19:19
progrma card hobbywing xerun ginzo92 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 10 settembre 10 15:28
program card per xerun 80A alessio77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 11 aprile 10 16:34
Program Card-settaggi. cocorico'666 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 24 gennaio 10 15:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002