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Vecchio 08 agosto 13, 10:58   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
che poi su queste cose non c'è mai una vera certezza ,c'è un più o meno ed esperienza.

se fosse un ezrun 8,5t potrebbe tranquillamente farcela a tirarlo ,se gli metti un novak come pigi gas va in blocco (se c'è )altrimenti fuma dopo 2.

è un pò come usare una ezrun 25 con un 10t 540 carson base o altri motori poco spinti ,3 accelerate e diventa una palla di fuoco e va in blocco ,con una 35A invece quel motore lo tira senza scaldare tanto.

con una carson 100A puoi tirare ad esempio tutti i motori che ci sono (esiste sensored e sensorles)tira anche 3660 da non oltre 1300w a 3s e 2500kv senza scaldare più di tanto.

e si che costa poco e non ha tutti sti A di picco.

insomma sulla carta magari alcune esc si danno per scantato che riescano a fare il loro lavoro ,in realtà poi no ,altre magari che non gli daresti 10 euro che riescono a fare i miracoli.
e' questo il punto, secondo me dato che lui viaggia con rapporti allungati sto motorello beve corrente a nastro.. per cui un 35 potrebbe arrivare a patire

pero oh, e' solo teoria, la scelta sta a lui se rischiare e prendere l'8,5t o se cambiare combo e tenersi il 35 in cassetta
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Vecchio 08 agosto 13, 11:02   #42 (permalink)  Top
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si sta parlando di esc vecchie come il cucco ,esempio la cason 100 è la mamba max non so se ve la ricordate ,cioè robe antiche, costava 1/3 e però era incompatibile con il programma mamba per pc ,però dentro erano identiche(le ho avute entrambe ).

ora con le esc che ci sono super professionali da 120A ed oltre si fa quello che si vuole, costano però sai che puoi fare ciò che vuoi con i settaggi e spingono qualsiasi cosa.
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Vecchio 08 agosto 13, 11:27   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ora con le esc che ci sono super professionali da 120A ed oltre si fa quello che si vuole, costano però sai che puoi fare ciò che vuoi con i settaggi e spingono qualsiasi cosa.
Che poi non serve spendere chissà che cosa... ho provato per curiosità gli ESC HK X-Car 120 che costano 35$. Vanno talmente bene (alla fine sono gli HW Xerun v2.1 rimarchiati) che uso solo quelli; ma un blocco, mai un surriscaldamento, mai un problema... se non per la ventolina che dura molto poco (ma basta metterne una decente e si è a posto).
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Vecchio 08 agosto 13, 14:07   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
l'esc è circa 1/3 meno potente della ezrun 60 che di suo non regge nessun motore 4poli.
in compenso l'ezrun 60 tiene anche 5,5t a 2s poco spinti .
io penso che si potrebbe anche osare con un vero 540 e non con il tuo ex micro motore 380 alettato.
diciamo che potresti prenderti tipo un ezrun 8,5t per esempio ,ha molta più coppia del tuo vecchio 9t, quindi li si che potresti allungare avendo veri benefici .
con un 380 cosa vuoi allungare ?è come picchiare a sangue un cavallo zoppo perchè corra di più.

si potrebbe anche osare tipo con un 6,5t almeno teoricamente ,ma penso sia il limite massimo.
così a spanne penso che un vero 540 8,5t dovrebbe andare gran bene senza creare il minimo problema.
Quindi sempre un EZrun però da 540 hai mica un sito da visionare?
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Vecchio 08 agosto 13, 14:10   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
I motori a 4 poli anche in cassa 540 hanno bisogno di ESC che li supportino (di solito sono ESC da 1/8); i T di quei motori sono (almeno per i Tekin) 1.5 / 2 / 2.5 quindi ben al di sotto dei limiti delle ESC da 1/10 normali.
Poi se vuoi andare forte (inutilmente forte aggiungeriei) con una 1/10 2wd scendi di spiraggio con dei motori adeguati rapportati giusti, non fare accrocchi con motori con tanta coppia rapportati lunghissimi, non ci tirerai fuori niente di buono (nè come temperature, nè come runtime).

Comunque fissa un prezzo che sei disposto a spendere e di sicuro il consiglio giusto esce fuori; per ora non si è ancora capito se vuoi solo un motore o vorresti sostituire anche l'ESC.
No, a questo punto prendo solo un motore ma valido.
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Vecchio 08 agosto 13, 14:11   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Siamo tanto al limite, un 8.5t può anche superare i 45A del regolatore (dipende sempre quanti kv ha), e ho paura che il prossimo post di "buggy" sarà dedicato al regolatore bruciato.
A no, questo no.Fare non c'è 2 senza 3 sarebbe troppo!Su quanti KV dovrei stare?
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Vecchio 08 agosto 13, 14:13   #47 (permalink)  Top
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che poi su queste cose non c'è mai una vera certezza ,c'è un più o meno ed esperienza.

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con una carson 100A puoi tirare ad esempio tutti i motori che ci sono (esiste sensored e sensorles)tira anche 3660 da non oltre 1300w a 3s e 2500kv senza scaldare più di tanto.

e si che costa poco e non ha tutti sti A di picco.

insomma sulla carta magari alcune esc si danno per scantato che riescano a fare il loro lavoro ,in realtà poi no ,altre magari che non gli daresti 10 euro che riescono a fare i miracoli.
Quindi cosa potrebbe fare al caso mio?
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Vecchio 08 agosto 13, 14:14   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
e' questo il punto, secondo me dato che lui viaggia con rapporti allungati sto motorello beve corrente a nastro.. per cui un 35 potrebbe arrivare a patire

pero oh, e' solo teoria, la scelta sta a lui se rischiare e prendere l'8,5t o se cambiare combo e tenersi il 35 in cassetta
A me l' esc comunque è 45A con picco 290A
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Vecchio 08 agosto 13, 14:35   #49 (permalink)  Top
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Vecchio 08 agosto 13, 16:40   #50 (permalink)  Top
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tipo questo.
FEIGAO - Motore 540 10.5T Brushless senza sensori

se ti fai un giro nel sito ,scarta a priori tutti i motori colorati ,sforacchiati,a sensori .
se c'era questo motorello 8,5t(che secondo me poteva farcela a tirarlo ,ma non sono sicuro al 100%) io sarei stato più per quello ,ma nn lo trovo,c'e solo il 10,5t

oppure io ce la avrei un'altra idea! prendere un 10,5t di quelli fighi ! poi metterci in un futuro magari una super esc a sensori con il boost ed il timing illimitato!
vedi che poi quel semplice 10,5t ti diventa un reattore ....intanto lo potresti utilizzare però con l'esc che hai.
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