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Vecchio 07 agosto 13, 13:44   #31 (permalink)  Top
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l'accoppiamento pignone-corona come lo fai?
lasci mezzo millimetro tra i denti corona e i denti pignone cosi come si dovebbe
fare???
oppure li metti contro e stringi?
Gli metto in mezzo una striscetta di carta,avvicino il pignone alla corona e stringo.Poi controllo che ci sia un leggero gioco e vai.
Adesso non so quale motore scegliere, dato che ho visto che il motore ormai è andato voglio sfruttarlo al massimo con l' esc che ho.Meglio a 2 o 4 poli?
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Vecchio 07 agosto 13, 13:51   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Il regolatore deve supportare i 4 poli... è poi non si usano i 4 poli nei buggy.
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Vecchio 07 agosto 13, 19:03   #33 (permalink)  Top
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Il regolatore deve supportare i 4 poli... è poi non si usano i 4 poli nei buggy.
Motivo?Quindi che motore potrei adottare?
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Vecchio 07 agosto 13, 22:43   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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I 4 poli si usano per mezzi che hanno bisogno di molta coppia (come i buggy 1:8). Montarlo su un buggy 1:10 2wd, si capotta ogni volta che acceleri!

Per un regolatore da 45A puoi stare su motorizzazioni 10.5T.
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Vecchio 08 agosto 13, 01:25   #35 (permalink)  Top
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I 4 poli si usano per mezzi che hanno bisogno di molta coppia (come i buggy 1:8). Montarlo su un buggy 1:10 2wd, si capotta ogni volta che acceleri!

Per un regolatore da 45A puoi stare su motorizzazioni 10.5T.
Beh visto che ho allungato i rapporti non ci starebbe mica male un 4 poli
Hai una marca in particolare di motore da consigliarmi?
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Vecchio 08 agosto 13, 02:06   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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l'esc è circa 1/3 meno potente della ezrun 60 che di suo non regge nessun motore 4poli.
in compenso l'ezrun 60 tiene anche 5,5t a 2s poco spinti .
io penso che si potrebbe anche osare con un vero 540 e non con il tuo ex micro motore 380 alettato.
diciamo che potresti prenderti tipo un ezrun 8,5t per esempio ,ha molta più coppia del tuo vecchio 9t, quindi li si che potresti allungare avendo veri benefici .
con un 380 cosa vuoi allungare ?è come picchiare a sangue un cavallo zoppo perchè corra di più.

si potrebbe anche osare tipo con un 6,5t almeno teoricamente ,ma penso sia il limite massimo.
così a spanne penso che un vero 540 8,5t dovrebbe andare gran bene senza creare il minimo problema.
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Vecchio 08 agosto 13, 08:43   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Xan83
 
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I motori a 4 poli anche in cassa 540 hanno bisogno di ESC che li supportino (di solito sono ESC da 1/8); i T di quei motori sono (almeno per i Tekin) 1.5 / 2 / 2.5 quindi ben al di sotto dei limiti delle ESC da 1/10 normali.
Poi se vuoi andare forte (inutilmente forte aggiungeriei) con una 1/10 2wd scendi di spiraggio con dei motori adeguati rapportati giusti, non fare accrocchi con motori con tanta coppia rapportati lunghissimi, non ci tirerai fuori niente di buono (nè come temperature, nè come runtime).

Comunque fissa un prezzo che sei disposto a spendere e di sicuro il consiglio giusto esce fuori; per ora non si è ancora capito se vuoi solo un motore o vorresti sostituire anche l'ESC.
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Vecchio 08 agosto 13, 09:37   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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così a spanne penso che un vero 540 8,5t dovrebbe andare gran bene senza creare il minimo problema.
Siamo tanto al limite, un 8.5t può anche superare i 45A del regolatore (dipende sempre quanti kv ha), e ho paura che il prossimo post di "buggy" sarà dedicato al regolatore bruciato.
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Vecchio 08 agosto 13, 09:54   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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Siamo tanto al limite, un 8.5t può anche superare i 45A del regolatore (dipende sempre quanti kv ha), e ho paura che il prossimo post di "buggy" sarà dedicato al regolatore bruciato.
ma infatti gli conviene una combo nuova, direttamente
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Vecchio 08 agosto 13, 10:54   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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che poi su queste cose non c'è mai una vera certezza ,c'è un più o meno ed esperienza.

se fosse un ezrun 8,5t potrebbe tranquillamente farcela a tirarlo ,se gli metti un novak come pigi gas va in blocco (se c'è )altrimenti fuma dopo 2.

è un pò come usare una ezrun 25 con un 10t 540 carson base o altri motori poco spinti ,3 accelerate e diventa una palla di fuoco e va in blocco ,con una 35A invece quel motore lo tira senza scaldare tanto.

con una carson 100A puoi tirare ad esempio tutti i motori che ci sono (esiste sensored e sensorles)tira anche 3660 da non oltre 1300w a 3s e 2500kv senza scaldare più di tanto.

e si che costa poco e non ha tutti sti A di picco.

insomma sulla carta magari alcune esc si danno per scantato che riescano a fare il loro lavoro ,in realtà poi no ,altre magari che non gli daresti 10 euro che riescono a fare i miracoli.
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