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Vecchio 03 agosto 13, 15:10   #1 (permalink)  Top
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Motore bruciato!

Stamani mentre giravo ho visto che il motore perdeva colpi.Smontato tutto ed ho visto che era andato!Emanava un forte calore.Cosa potrebbe essere successo?

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater
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Motore bruciato!-9t.jpg  
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Vecchio 03 agosto 13, 15:38   #2 (permalink)  Top
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Hai controllato le temperature di esercizio del motore?
Potrebbe benissimo aver superato il suo limite e qualche avvolgimento si è cotto.

Se è così è da buttare.
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Vecchio 03 agosto 13, 17:21   #3 (permalink)  Top
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Hai controllato le temperature di esercizio del motore?
Potrebbe benissimo aver superato il suo limite e qualche avvolgimento si è cotto.

Se è così è da buttare.
... o da riavvolgere
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Vecchio 03 agosto 13, 18:00   #4 (permalink)  Top
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... o da riavvolgere
Di solito gli passo la mano sopra dopo 5 minuti che gira al massimo.Lo faccio raffreddare se è il caso.Oggi non era eccessivamente caldo ma non saprei che temperatura aveva.E. così sono andato avanti per tutta la scarica, circa 16 minuti.Dopo di che ha rallentato e si è piantato.Forse ha influito il caldo della mattinata.Come lo recupero questo motore?

Ultima modifica di buggy : 03 agosto 13 alle ore 18:08
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Vecchio 03 agosto 13, 20:42   #5 (permalink)  Top
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Se, come ha detto Marrrco, si può riavvolgere bene... altrimenti lo cambi.

Con la mano non sai se è caldo eccessivamente, oltre i 50 gradi non te ne rendi conto. Per evitare questi problemi, basta spendere 15 euro e comprarsi un termometro ad infrarossi!
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Vecchio 04 agosto 13, 02:03   #6 (permalink)  Top
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Se, come ha detto Marrrco, si può riavvolgere bene... altrimenti lo cambi.

Con la mano non sai se è caldo eccessivamente, oltre i 50 gradi non te ne rendi conto. Per evitare questi problemi, basta spendere 15 euro e comprarsi un termometro ad infrarossi!
E chi lo riavvolge?Se devo cambiarlo come ormai mi sembra, che valida alternativa ci sarebbe?
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Vecchio 04 agosto 13, 07:22   #7 (permalink)  Top
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O te ne prendi uno uguale, oppure ci dici che ESC utilizzi cosi possiamo consigliarti meglio.

Inviato da BlackBerry 9900
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Vecchio 04 agosto 13, 14:45   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di rebrule
 
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Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
In genere la risposta è 42.



Bisognerebbe sapere almeno che macchina è, che batterie,regolatore tempo di run e temperature possibilmente non al dito.
Altrimenti dare consigli diventa come giocare al lotto, sia sul possibile brasamento del motore che sul sostituto che su eventuali riparazioni che su un motore del genere rischiano di essere notevolmente più costose del motore stesso.
rebrule non è collegato  
Vecchio 04 agosto 13, 14:49   #9 (permalink)  Top
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Messaggi: 77
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
O te ne prendi uno uguale, oppure ci dici che ESC utilizzi cosi possiamo consigliarti meglio.

Inviato da BlackBerry 9900
Utilizzo il Vortex R10 Sport della Orion, cioè questo:

http://www.modelsport.co.uk/_images/...l/ori65111.jpg

Type: Sensorless
Constant/Peak Amp: 45A/290A
Motor limit: 6000kv(2S)/4000kv(3S)
Battery type: 2S to 3S LiPo
BEC: 6V/3A
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Motore bruciato!-ori65111.jpg  
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Vecchio 04 agosto 13, 18:54   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 77
Bisognerebbe sapere almeno che macchina è, che batterie,regolatore tempo di run e temperature possibilmente non al dito.
Altrimenti dare consigli diventa come giocare al lotto, sia sul possibile brasamento del motore che sul sostituto che su eventuali riparazioni che su un motore del genere rischiano di essere notevolmente più costose del motore stesso.

Ecco la batteria:
http://www.rcteam.fr/9722-48204-thic...5c-nvo1110.jpg

Il regolatore è stato già postato.Una scarica mi dura circa 20 minuti.

Ultima modifica di buggy : 04 agosto 13 alle ore 18:57
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