Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 13, 12:54   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2013
Messaggi: 102
Prodotto per la pulizia dal fango

Ciao a tutti, mi capita di andare a girare con il Bajone su piste dove c'è parecchia sabbia/terriccio e a volte si appiccicano alle parti in plastica anche in posti molto vicini all'elettronica.

Mi consigliate un buon prodotto per sciogliere questo tipo di sporco in modo dopo poter soffiare con il compressore??

THX
Frankemme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 23:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: vale
Messaggi: 112
Ciao se hai del fango ostinato io smonto l'elettrico e vado di idopulitrice(poi naturalmente lubrifico le parti metalliche cuscinetti ecc...) se hai solo polvere io uso questo http://www.planetracing.it/sgrassant...ia-p-1970.html e poi dopo lubrifico sempre!spero di esserti stato utile!
vincy86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 08:55   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Acqua ma poi devi stare attento a oliare le parti in metallo con una spruzzata di vasellina spray ....che fa tornare le plastiche belle nere
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 09:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Prima smonti la macchina completamente; poi pennello e acqua dove lo sporco è ostinato; poi si smontano tutti i cuscinetti, si lavano con triellina e si sporcano di grasso per ingranaggi; poi si puliscono e ravvivano le plastiche con lo spray per cruscotti per auto, purché non sia siliconico.
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 17:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Prima smonti la macchina completamente; poi pennello e acqua dove lo sporco è ostinato; poi si smontano tutti i cuscinetti, si lavano con triellina e si sporcano di grasso per ingranaggi; poi si puliscono e ravvivano le plastiche con lo spray per cruscotti per auto, purché non sia siliconico.
Ma lo fai ad ogni uscita?

F.
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 19:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Ma lo fai ad ogni uscita?

F.
Dipende sempre da quanto vuoi che ti durino le parti meccaniche della macchina... e poi, il bello del modellismo è proprio quello di perdere quasi più tempo a preparare la macchina che poi usarla!
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 21:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da vincy86 Visualizza messaggio
Ciao se hai del fango ostinato io smonto l'elettrico e vado di idopulitrice(poi naturalmente lubrifico le parti metalliche cuscinetti ecc...) se hai solo polvere io uso questo RC TECH pulitore sgrassante bottiglia 1 lt. e poi dopo lubrifico sempre!spero di esserti stato utile!
uso anch'io quel prodotto su modello tutto smontato, ma non lubrifico nulla dopo il suo utilizzo diventa un lavoro doppio visto che le plastiche tornano belle nere dopo che le ho soffiate con il compressore...le torrette ed il telaio li passo con il panno per togliere il leggero unto che lascia il prodotto.
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 21:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josek
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 646
Ma il WD40 non va bene?
Spruzzi e poi compressore...
__________________
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 21:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da josek Visualizza messaggio
Ma il WD40 non va bene?
Spruzzi e poi compressore...
a parer mio il WD40 non è da utilizzare per pulire, in quanto serve più per lubrificare....ho smesso di utilizzarlo da quando ho scoperto il prodotto postato da vincy
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 22:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipriviola
 
Data registr.: 21-05-2012
Residenza: scandicci
Messaggi: 256
Oltre a tutte le indicazioni da voi fornite, io uso spesso anche pennello bagnato nell'alcool. Scioglie il sudicio anche di terra e mantiene le plastiche pulite. In piu' non costa praticamente niente.
__________________
Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4
Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T
La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp
cipriviola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Proteggere batterie e servi da acqua,pioggia,fango Jiiim Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 06 ottobre 10 16:03
Prodotto Dell'anno ULISSE1973 Aeromodellismo Volo Elettrico 32 10 dicembre 09 13:17
Help!! Su prodotto GWS Nicus Aeromodellismo Volo Elettrico 0 11 novembre 09 17:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002