15 maggio 13, 22:52 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2012 Residenza: scandicci
Messaggi: 256
| Mai rotto niente. Poi come tutte le cose non bisogna esagerare. Il pennello va bagnato non deve grondare di alcool.
__________________ Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4 Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp |
16 maggio 13, 00:48 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012 Residenza: biella
Messaggi: 322
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Io uso lo sgrassatore per freni della wurth, non intacca le plastiche e scrosta qualunque cosa!! Ovvio che se hai il mezzo coperto di terra non funziona ma su unto, sudiciume e residui oleosi va benissimo
__________________ Hpi Baja ss 30.5cc- Traxxas Slash Platinum 4x4 - Motonica p81 rs3 electron - Serpent Eryx |
16 maggio 13, 02:04 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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vecchia scuola ,wd40 pennello e compressore e poi carta. ogni tot tiro giù o la parte frontale o posteriore o il diff centrale, detta manutenzione a chiazze ,questo ogni tot ,ad ogni uscita invece via di wd 40 ,compressore, pennello.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
16 maggio 13, 09:17 | #15 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-02-2013
Messaggi: 102
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Sono passato dal mio neziante e mi ha dato il WD50 della Jets e provandolo al volo mi sembra nn sia male. In quanto a smontare una Baja 1:5 nn credo vi rendiate conto del tempo e della complessità di tale operazione se eseguita ad ogni uscita. |
16 maggio 13, 09:20 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2013
Messaggi: 102
| Citazione:
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16 maggio 13, 11:42 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
| Citazione:
Lubrificare con WD40 tenendo i cuscinetti in sede, fai ancora peggio. Il WD40 è un lubrificante, quindi oleoso; dopo 20 secondi di corsa ha già attratto verso di se tutta la sporcizia presente in pista. Oltre ai cuscinetti, ci sono tutte le parti meccaniche snodate che con lo sporco fanno attrito tra di loro riducendone la vita (oltre che a lavorare male). Questi vogliono essere solo dei suggerimenti su come tenere al meglio il proprio modello, in modo che sia sempre efficiente al 100% e che ci faccia spendere il meno possibile di ricambi. Io ad ogni uscita, anche se nel piazzale fuori casa, smonto e pulisco tutto quello che si è sporcato... che ci metta 1 ora o 3, non ha importanza; come ho già detto, il bello del modellismo è anche quello di prendersi cura dei propri mezzi... pulire/sistemare/preparare o guidare il mezzo, mi appaga allo stesso modo. | |
16 maggio 13, 13:48 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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...vorrei ricordare a tutti che il WD40 ha anche funzione tipo SVitol , riattiva contatti ed anti ruggine.....detto questo si evince che non è proprio un lubrificante: svolge questa azione sono in modo temporaneo e tende ad evaporare lo usano nelle elettriche perchè i cuscinetti scorrono estremamente bene .....ma se tieni ferma la macchina per un pò ti accorgi che si è seccato ......oppure ce ne hai messo talmente tanto che alla fine è peggio perchè impasta con lo sporco. Uso da anni il glorioso olio di vasellina sia per i motori a scoppio che per i cuscinetti , spray per le plastiche che rimangono nere per molto tempo ( provare col wd40 )
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
16 maggio 13, 20:58 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
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pure io olio di vasellina che attira meno lerciume,lubrifica senza fare effetto colla per lo sporco..se devo sgrassare di brutto su plastica ci dò di nafta..allora sì che diventano belle neree si puliscono pure in frettapoi ovviamente sgrasso accuratamente il tutto con straccini,lascio decantare il gasolio(vari giorni),lo sporco và a fondo e buttato via,e il gassolio torna limpido pronto per una nuova pulizia
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