Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 10, 21:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikyeroby4ever
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Barge (CN)
Messaggi: 14
Ho Acquistato Un Bel HPI Firestorm Flux

weila, finalmente cel'ho fatta, è arrivato oggi....bellisssimo

non ho ancora avuto il tempo di provarlo, ho dedicato il tardo pomeriggio alla carica lipo....la mia prima carica ....e direi ke è andata bene dai, bilanciata e tutto per andare sul sicuro l'ho fatta a 1/3C

per ora ho solo fatto la magica prova di 5 secondi per vedere le gomme posteriori espandarsi in maniera paurosa asd...per ora ho preso un pacco lipo da 5000 mah - 2s della EZ, metto da parte i soldini per le 3s

ora però inizio con le prime domande:

Se non sbaglio per non rovinare le LIPO dovrei impostare sull'ESC una sorta di taglio automatico raggiunto un certo voltaggio...e leggendo sulle istruzione l'ESC del firestorm ha qesta funzione, ma la mia domanda e......come diavolo faccio ad impostare il taglio? il cavetto USB è un optional e costa pure caro...

non è che si imposta da solo il taglio riconoscendo le LIPO ecc? no vero mo come faccio, non voglio stare con la preoccupazione ogni volta di misurare le pile col tester..
mikyeroby4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 21:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Guarda io ho avuto il firestorm flux, senza usb link puoi solo abilitare o no il cut off, senza variarne il valore (che mi pare di ricordare loro impostino come valore predefinito a 3.2v per cella). l'operazione è facilissima, fai tutto col telecomando, e il manuale lo descrive bene, in inglese però. Ora guardo se da qualche parte ho ancora il libretto e magari me la ripasso e ti riscrivo se hai problemi. Allenta un po' la frizione, altrimenti al primo colpo ti ribalti e poi stai fisso su due ruete senza poter guidare.
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 19:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikyeroby4ever
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Barge (CN)
Messaggi: 14
wooooooooow oggi ho avuto il piacere di provarlo.....non ho parole asd una bestia

come immagginavo ho già distrutto la scocca e tolto via tutta la cromatura dai cerchi di serie ma ne è valsa la pena ...

è incredibile anche quando tirava già abbastanza se premevo a fondo il gas si impennava

soldi ben spesi asd...ora penso di pian pian riuscire a dargli gran parte del telaio in leghe....ma ci vorrà tempo e soldi...

per la funzione di limite minimo di voltaggio sul libretto non ho trovato nulla, infatti mi son portato il tester e ogni tanto davo una controllata....

l'unica cosa che ho da dire e che il motore scalda davvero molto
mikyeroby4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 19:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
aspetta a dire soldi ben spesi, spremilo a fondo poi facci sapere se è affidabile o meno..
qualche foto?
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 21:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Alluminio o ergal, specialmente sui braccetti, servono sol ad abbellire il modello. La plastica flette e ti permette di assorbire gli urti. Dai retta spendi i tuoi soldi in gomme, l'uica cosa che ti consiglio in alluminio, se lo trovi (io me lo era fatto da solo) è un bel paramotore maggiorato. Anche davanti un bel Bumper della rpm ci stava benissimo. Guarda questo:
RPM Wide Front Bumper - BLACK RPM81162
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 22:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Per la funzione lipo-cy off guarda a pag 4 del manuale dedicato all'esc flux
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 14:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da mikyeroby4ever Visualizza messaggio
wooooooooow oggi ho avuto il piacere di provarlo.....non ho parole asd una bestia

come immagginavo ho già distrutto la scocca e tolto via tutta la cromatura dai cerchi di serie ma ne è valsa la pena ...

è incredibile anche quando tirava già abbastanza se premevo a fondo il gas si impennava

soldi ben spesi asd...ora penso di pian pian riuscire a dargli gran parte del telaio in leghe....ma ci vorrà tempo e soldi...

per la funzione di limite minimo di voltaggio sul libretto non ho trovato nulla, infatti mi son portato il tester e ogni tanto davo una controllata....

l'unica cosa che ho da dire e che il motore scalda davvero molto
hanno ragione.. l'alluminio in off road non serve... tranne in pochi punti del telaio... un pregio del firestorm è proprio la robustezza.. l'unica cosa che cambierei è la barra ferma pile , durante una gara l'anno scorso a uno di RCM a Varallo Pombia mentre testava il Firestorm gli usciva la batteria dalla sede ...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 18:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danzz
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: Pesaro
Messaggi: 141
ciao Ragazzi, ho appena acquistato questo modello usato, non ho il manuale per settare l'esc, me lo potete mandare o linkare?
Grazie!!!!
__________________
Kyosho (Ferrari F1 d'epoca restaurata 1992) // Caster 1:8 (Truggy F8T, Leopard 2150KV, esc 150A) // Carson (e-crasher 1:10 4wd) // HPI (e firestorm 10T Flux 5700KV, esc 150A) // Multiplex (Easy Star)
danzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 19:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da mikyeroby4ever Visualizza messaggio
wooooooooow oggi ho avuto il piacere di provarlo.....non ho parole asd una bestia

come immagginavo ho già distrutto la scocca e tolto via tutta la cromatura dai cerchi di serie ma ne è valsa la pena ...

è incredibile anche quando tirava già abbastanza se premevo a fondo il gas si impennava

soldi ben spesi asd...ora penso di pian pian riuscire a dargli gran parte del telaio in leghe....ma ci vorrà tempo e soldi...

per la funzione di limite minimo di voltaggio sul libretto non ho trovato nulla, infatti mi son portato il tester e ogni tanto davo una controllata....

l'unica cosa che ho da dire e che il motore scalda davvero molto
ciao e benvenuto nella famiglia firestorm flux...
Io lo possiedo già da qualche mese....cosa posso dirti è fenomenale il 4000kv della castle è mostruoso....oggi sono andato a 3s su un campo da calcio..c erano dei ragazzi a guardalo sbalorditi dalla velocità!...a 3s siamo suo 85-90 km ...

allora il firestorm è completamente waterproof,ha un rapporto peso potenza ottimo,è molto robusto,io non ho mai rotto niente...

Ti consiglio di acquistare una Willbar per le impennate ,io l ho presa in California su ebay da uno che le fa artigianali....la frizione mollala un po quando giri su asfalto....

Se dovessi usarlo a 3s ti consiglio di fare soste ogni 5 minuti per far raffreddare il motore,a 3s scalda!...io monto un pignone da 18,in dotazione dovresti avere un 17...

Comunque complimenti hai preso un mezzo ottimo,sopprattutto per la trasmissione tutta in acciaio indistruttibile!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 21:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danzz
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: Pesaro
Messaggi: 141
sono contento di leggere bei feedback di questo modello! Aspetto qualcuno che mi possa mandare o linkare il manuale del regolatore, altrimenti non so dove mettere le mani per settarlo............

In oltre ho notato che a modello fermo, quando do il gas all'inizio il motore mi va a scatti poi prende velocità e va bene. Lo fa anche a voi? Come posso rimediare?
__________________
Kyosho (Ferrari F1 d'epoca restaurata 1992) // Caster 1:8 (Truggy F8T, Leopard 2150KV, esc 150A) // Carson (e-crasher 1:10 4wd) // HPI (e firestorm 10T Flux 5700KV, esc 150A) // Multiplex (Easy Star)
danzz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli acquisto HPI E-Firestorm Flux mikyeroby4ever Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 69 06 novembre 11 21:26
E-Firestorm Flux HPI fulvio75 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 26 05 gennaio 10 01:56
Traxxas Rustler VXL vs HPI E-Firestorm Flux theviking Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 10 novembre 09 17:40
HPI E-Firestorm Flux Brushless 1/10 paolo1968 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 27 novembre 08 13:25
Traxxas E-revo/hpi Firestorm Flux enzocom123 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 23 luglio 08 13:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002