Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 08, 10:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikyeroby4ever
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Barge (CN)
Messaggi: 14
Consigli acquisto HPI E-Firestorm Flux

Salve ragazzi!
appassionato di truggy sarei intenzionato all'acquisto del nuovo HPI E-Firestorm Flux (quello con motore Brushless per intenderci).

Ora, essendo il mio primo acquisto costoso (circa 350€ a quanto ho sentito in Italia) prima di far la cazzata di sputtanarmi i soldi vorrei qualke consiglio da voi ke sicuramente ne capite di +..è davvero il miglior truggy elettrico sul mercato per ora? avrà bisogno di molta manutenzione,è resistente secondo voi?ecc... e se sapete posti in Italia dove costa meno ben venga
grazie..
mikyeroby4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 13:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Allora l'e-firestorm è un ottimo modello e sicuramente altri te lo consiglieranno peccato che è un 2wd... più difficile da gestire soprattutto in off... insomma ci vorrebbe una mano esperta che lo guidi eheh
Non so se è il migliore cene sono altri ottimi tipo il traxxas rustler vxl sempre brushless e 2wd a meno c'è il truggy HL che viene venduto sia su ebay che su altri siti sempre dallo stesso venditore italiano... certo non come i due citati sopra ma per il prezzo ottimo modello (la versione brushless mi pare costi sui 235€)... Se hai i soldi ottima scelta l'HPI Aspetta anche altri consigli
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 13:33   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
se hai 350 euro da spendere io prenerei il rustler vxl con kit velineon della traxxas.

per meno io consiglio HL wheigt grade..
su ebay trovi un mio video di questa macchina (parole di ricerca superjari heng long)
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 17:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Guarda io ho avuto il sosi speed t , ho il rustler ed un firestorm motorizzato brushless , forse il miglior motore è il VXL , il motore stok del flux non lo ho mai provato , ma a livello di maccha telaio sospensioni trasmissione secondo me è un passo più avanti .

Il Rustler è un mezzo buono ma a mio avviso sono bocciate le torette molle sembrano di gomma e gli ammo sistrappa la parte superiore .

..........................su asfalto però il rustler secondo me anke se ancora devo fare delle prove forse si comporta meglio .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 21:11   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Guarda io ho avuto il sosi speed t , ho il rustler ed un firestorm motorizzato brushless , forse il miglior motore è il VXL , il motore stok del flux non lo ho mai provato , ma a livello di maccha telaio sospensioni trasmissione secondo me è un passo più avanti .

Il Rustler è un mezzo buono ma a mio avviso sono bocciate le torette molle sembrano di gomma e gli ammo sistrappa la parte superiore .

..........................su asfalto però il rustler secondo me anke se ancora devo fare delle prove forse si comporta meglio .
Se le torrette e amm. non vanno bene cambiale e avrai un Super Rustler vxl
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 21:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traxxas
 
Data registr.: 15-09-2005
Residenza: boscoreale
Messaggi: 322
Invia un messaggio via MSN a Traxxas
Da non dimenticare che i soldi spesi per l'hpi e-firestorm Flux li vale tutti.
Ad esempio la meccanica è tutta in HD mentre quella della Traxxas "stampede rustler e altri modelli elettrici" sono in plastica ,la trasmissione gira su cuscinetti a sfera "hpi" , mentre la Traxxas gira su bronzine,il motre brushless dell'Hpi è un 5700kv "rpm al minuto" ciò vale a dire che rispetto al velineon che è un 3700kv alimentando tutte e due le motorizzazioni a 2S cioè 7.4volt non hanno le stesse prestazioni, in quanto l'e-firestorm risulta più veloce "parlo di configurazione base - rapporti base".

Le differenze ci sono e sono pure molte...ponderate, io scelgo HPI.


P.s non badate al nick, prima veveo modelli traxxas adesso solo hpi.
__________________
Boat: NTN 400 - Mini Cat.
Traxxas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 22:09   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Traxxas Visualizza messaggio
Da non dimenticare che i soldi spesi per l'hpi e-firestorm Flux li vale tutti.
Ad esempio la meccanica è tutta in HD mentre quella della Traxxas "stampede rustler e altri modelli elettrici" sono in plastica ,la trasmissione gira su cuscinetti a sfera "hpi" , mentre la Traxxas gira su bronzine,il motre brushless dell'Hpi è un 5700kv "rpm al minuto" ciò vale a dire che rispetto al velineon che è un 3700kv alimentando tutte e due le motorizzazioni a 2S cioè 7.4volt non hanno le stesse prestazioni, in quanto l'e-firestorm risulta più veloce "parlo di configurazione base - rapporti base".

Le differenze ci sono e sono pure molte...ponderate, io scelgo HPI.


P.s non badate al nick, prima veveo modelli traxxas adesso solo hpi.

vero che quel motore corre di più (cosa che magari in off non serve molto) ma ha meno spunto ... (cosa che in off serve molto)
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 22:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Ragazzi io come al solito consiglio l'HPI , propio oggi lo ho prevato con le trak power da 7,4 e il motore losi xcelorin 4800 mamma mia , anche il rustler è bello e tra tutti i motori brushless che ho provato è il più parsimonioso nei consumi che non è cosa da poco , però a livello non di motorizzazione ma tealio e macchina nell'insieme direi che il firestorm è meglio , malgrado ciò ho un debole per il motore vxl

.............................io ad oggi sarei sicuramente curioso di provare il motore stok del Flux , ma sicuramente una scelta intelligente sarebbe Firestorm non flux tanto i ceschi cromati non mi piacciono e appena si sbeccano diventano inguardabili con un Kit VXL e magari una radio Spektrum .

Quindi siamo sui 200 € di modello spedito (Europa)

............ e altri 90 per il motore spedito (però America)

quindi uno si fà con circa 300 € un firestorm VXL , giri almeno 30 minuti con una batteria seria e comunque và a cannone , e dalla sua secondo me ha il fatto che il lipo seva lo levi con un semplice clic sul regolatore

....................................poi uno spektrum ma quello è optional in tutti i casi .

................del rustler devo anche dire che la radio ha una proporzionalità nel grilletto del gas penosa con l' 80% della potenza nell'ultimo millimetro di gas e secondo me è quello il fattore che lo rende ingestibile a detta di molti .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 26 ottobre 08 alle ore 22:25
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 22:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Dunque
Per prima cosa il Vxl è un 3500 giri, e non essendo un 540 Standard ma a cassa lunga deve essere ben rapportato per avere una buona resa.
Il numero di giri/V conta poco... il Mamba 5700, ad esempio, spinge meno del Velineon 3500... ciuccia e scalda di più

Il Mio parere, ma solo da osservatore (ho il Rustler ma non il Firestorm) è che a livello di setup sia più curato L'Hpi... Per il resto, sinceramente, credo che il Rustler non sia secondo a nessuno. In un anno di maltrattamenti... e salti a 3 metri di H ho fatto danni si e no per 10 Euro
La trasmissione, credimi, è l'ultimo dei problemi del Rustlerino
TUTTA in metallo planetari compresi ....


Duzzo, sulle torrette la pensavo anche io come te... tanto che ho preso un set di ricambio che... è ancora imbustato...

Ultima modifica di Skiev : 26 ottobre 08 alle ore 22:49
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 23:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Sliev ok però cavolo le torrette ammortizzano in societa con gli ammo tanto sono molle e ho potuto notare un difetto sulla campana/ ingranaggio che si ovalizza rendendo l'accoppiamento un pò maffo , secondo me motore a favore del rustler , frizione del rustler stupenda con i "ferodi" , trasmissione HPI eccelente con possibilità di indurire l'efetto differenziale , a livello telaio e radio meglio HPI .

...............................non dimentichiamo che gli ammo del rustler si strappano sulla estremità superiore .

.................................comunque ripeto sicuramente Firestorm non flux con immediato trapianto di motore VXL è una buona cosa .

..............................riguardo i rapporti mi chiedo allungando i rapporti sul rustler e vero che si aumenta la prestazione ma aumenteranno anche i consumi ????
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HPI E-Firestorm RadioParadise Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 02 febbraio 10 10:18
Urgente hpi e-firestorm top gear Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 16 luglio 09 20:20
Traxxas E-revo/hpi Firestorm Flux enzocom123 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 23 luglio 08 13:17
Hpi Firestorm 10T kenobi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 01 febbraio 07 18:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002