Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 09, 13:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 22
E-Firestorm Flux HPI

Ciao a tutti,
mi chiamo Fulvio e dopo anni di nitro (Cen genesis, savage, revo 3.3 ecc...) ho deciso di passare all'elettrico e mi sono comprato dapprima una Hotshot Tamiya e poi una Hornet e infine il Delta integrale tt01 sempre Tamiya.

Ora,visto la voglia di farle andare di più ho deciso d montare un Brushless della Orion (13 T Touring) con relativa ESC, montata sulla Hotshot con risultati sbalorditivi... non contento compro una Lipo da 11,1 volt 20 c (sopportato tranquillamente dall'ESC ) e le prestazioni erano spaventose ma il tutto come gia immaginavo, è durato pochissimo (ma fa niente,volevo provare ) ed ho sgranato la trasmissione e visto che i ricambi della Tamiya non davano la suddetta corona in metallo ma solo in plastica ho deciso di prendere un'auto da puro divertimento con prestazioni sopra la norma e la mia scelta è caduta sull' HPI E-FIRESTORM FLUX e stamattina sono andato a comprarlo.

Prima dell'acquisto mi sono guardato in giro tra forum e commenti vari,filmati ecc.... e devo dire che il mezzo sembra molto prestante e resistente nonchè divertente, infatti con Lipo da 11,1 volt dichiarano una velocità superiore ai 100 km/h... ma dove voglio andare?????

Il sito ufficiale HPI sconsiglia ( ma NON vieta) il montaggio di una Lipo da 11,1 volt e dice che è meglio montare un motore meno potente ( 4600 ) con questa Lipo ma io chiaramente non li ho ascoltati e gli ho messo su la 11,1.

Ora dopo aver settato il regolatore sono pronto oggi pomeriggio a girare.

Ecco questa è la mia breve storia.... vorrei un parere da voi sul mio modello acquistato.... anche perchè ho visto che qui tutti parlano del traxxas Rustler Vlx ma nessuno parla del mio....

ciao

Fulvio

Ultima modifica di fulvio75 : 01 settembre 09 alle ore 13:41
fulvio75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 13:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Per quello che ho potuto vedere, hai comprato un gran bel mezzo.
A me piace molto e ci avevo fatto anche un pensierino.
Poi ho scelto un'altra strada ma il modello mi piace molto
Complimentoni e postaci qualche foto!
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 15:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 22
[/URL]
[/IMG]

[/URL][/IMG]

Ultima modifica di fulvio75 : 01 settembre 09 alle ore 15:13
fulvio75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 15:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 22
che foto del cavolo che mi sono uscite
fulvio75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 20:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 22
uffa non interessa a nessuno, comunque io scrivo lo stesso le mie impressioni dopo oggi pomeriggio: con la Lipo da 11,1 praticamente quasi ingestibile,tanta potenza tant'è che anche a velocita alte se spalanco il gas si impenna a volte cappottandosi.... non credevo avesse prestazioni cosi' esagerate... ora capisco perche' HPI sconsiglia il montaggio della lipo da 11,1 volt.
fulvio75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 13:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B[L]A[D]E
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Lugano
Messaggi: 229
Beh, complimenti per il mezzo, cerca solo di tenerlo giù dato che ieri puntava sempre il muso in alto. Comunque è veramente un bel mostriciattolo, soprattutto se paragonato al mio povero Stampede, ogni volta che mi passavi accanto mi staccavi qualche adesivo .
__________________
Ansmann Kryptonite combo Losi 2100 | Tamiya DF03Ra Lancia Delta Integrale stock | Tamiya TT01 EZRun 9T | Hobao Hyper 10 TT combo VXL
B[L]A[D]E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 14:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 22
Grazie Blade.... credo che con la batteria Lipo da 11,1 volt sia davvero esagerato come prestazioni
fulvio75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 19:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da fulvio75 Visualizza messaggio
uffa non interessa a nessuno, comunque io scrivo lo stesso le mie impressioni dopo oggi pomeriggio: con la Lipo da 11,1 praticamente quasi ingestibile,tanta potenza tant'è che anche a velocita alte se spalanco il gas si impenna a volte cappottandosi.... non credevo avesse prestazioni cosi' esagerate... ora capisco perche' HPI sconsiglia il montaggio della lipo da 11,1 volt.
Ciao, io ho preso il Rustler vxl della Traxxas, che somiglia molto al tuo Hpi, per evitare di essere sempre,a candela, si può regolare la frizione parastrappi sulla corona, almeno nel mio, altrimenti diventa impossibile dargli del gas, si impenna anche se è già in velocità!!!!!.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 19:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da fulvio75 Visualizza messaggio
uffa non interessa a nessuno, comunque io scrivo lo stesso le mie impressioni dopo oggi pomeriggio: con la Lipo da 11,1 praticamente quasi ingestibile,tanta potenza tant'è che anche a velocita alte se spalanco il gas si impenna a volte cappottandosi.... non credevo avesse prestazioni cosi' esagerate... ora capisco perche' HPI sconsiglia il montaggio della lipo da 11,1 volt.
Non è vero... leggo e non commento... mi sembra inutile postare robba non rilevante

Visto che ti scrivo, com'è il vano batterie?? Capiente?? Ci entra una batt. di queste dimensioni 144 x 49 x 24mm ??
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 23:01   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 22
per me è meglio postare roba poco rilevante (che magari a me non è cosi' non rilevante) che non postare niente

Comunque... la batteria da te descritta ci sta perfettamente, il posto per la batteria è molto ampio e HPI ti da delle spugnette per montare senza far ballere dentro le batterie più piccole....
fulvio75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli acquisto HPI E-Firestorm Flux mikyeroby4ever Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 69 06 novembre 11 21:26
l' HPI E-Firestorm FLUX è piu' veloce del rustler vxl ? cesede Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 09 maggio 09 19:06
HPI E-Firestorm Flux Brushless 1/10 paolo1968 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 27 novembre 08 13:25
Traxxas E-revo/hpi Firestorm Flux enzocom123 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 23 luglio 08 13:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002