Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 15, 17:03   #241 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2015
Messaggi: 4
Gomme e cerchi

Ciao A tutti..
sono nuovo nel forum .. e di recente è arrivata anche a me una Vandal XL.
Come qualcuno di voi, al primo atterraggio è partito il cerchione anteriore.
Ora, avendo la possibilità, mi sono fatto fare i cerchioni della stessa misura di quelli originali ma...
Sto impazzendo nel trovare le gomme.
Sbaglio o vanno tutti in pollici / scala della macchina ?
E vedo anche che specificano il diametro esterno e non quello interno della gomma...
Sapete consigliarmi un sito dove trovare queste gomme della dimensione giusta ?

GRAZIEEE
Zigor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 00:55   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Io toccandomi le dovute parti intime non ho ancora rotto nessun cerchione. Comunque a scanso di equivoci ho ordinato un altro treno di ruote complete la settimana scorsa, non si sa mai... Non saprei di accoppiate gomme cerchioni... so che ci sono persone che hanno preso ruote da Monster Truck su Ebay o Banggood, mi pare sia discusso su RC Groups, se non qui indietro...
Confermo che le parti della VRX Spirit sono compatibili, almeno io ne ho provate due (bracci sospensioni anteriori e omocinetici anteriori) che non sono proprio identici, ma perfettamente compatibili. Se HK non ha il ricambio originale io azzerderei sicuramente quello della Spirit, arriva dall'Italia in tempi brevissimi (meno di 24 ore!) e con costo contenuto.
Il motore e regolatore di scatola dovrebbero essere questi:
Turnigy TrackStar Waterproof Brushless 1/10 Super Stock Power System 3000Kv/45A
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 09:50   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Ciao, con qualche difficoltà, nonostante il mio perfetto inglese (era il mio interlocutore che non capiva) tramite la chat di supporto, credo di aver capito che il passo del pignone motore sia 48P, quindi 15 denti, albero 3,175, passo 48. Ai posteri l'ardua sentenza.
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 15:49   #244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2015
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Io toccandomi le dovute parti intime non ho ancora rotto nessun cerchione. Comunque a scanso di equivoci ho ordinato un altro treno di ruote complete la settimana scorsa, non si sa mai... Non saprei di accoppiate gomme cerchioni... so che ci sono persone che hanno preso ruote da Monster Truck su Ebay o Banggood, mi pare sia discusso su RC Groups, se non qui indietro...
Confermo che le parti della VRX Spirit sono compatibili, almeno io ne ho provate due (bracci sospensioni anteriori e omocinetici anteriori) che non sono proprio identici, ma perfettamente compatibili. Se HK non ha il ricambio originale io azzerderei sicuramente quello della Spirit, arriva dall'Italia in tempi brevissimi (meno di 24 ore!) e con costo contenuto.
Il motore e regolatore di scatola dovrebbero essere questi:
Turnigy TrackStar Waterproof Brushless 1/10 Super Stock Power System 3000Kv/45A
Grazie Tom_1971..
Ho Visto i dettagli della Vrx Spirit e anche qui nel sito riportano i detatgli della ruota :
- Larghezza: 41mm
- Diametro Esterno: 86mm
- Spalla: 13mm
- Esagono Interno: 12mm
- Foro Interno: 4mm

No diametro interno.

Cmq i cerchioni della Vandal sono 7,112 cm che corrispondono a 2.8"

Non ci sono molte gomme di questa misura. Mi sa che optero per cerchioni più "commerciali"

Non mi sono ancora messo a "smanettare" lato regolatore/motore ma penso che il prossimo acquisto sara accoppiata regolatore/motore con sensore
Zigor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 15, 20:22   #245 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2015
Residenza: lecco
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da g.fogli Visualizza messaggio
Ciao la radio come ti dicevo me l'hanno regalata ed è nuova, era di una team associated B4.1, come carica batterie ho un turnigy accucel 6, le lipo le devo comprare.
ma la radio e gia presente mi sa eh
1/10 Quanum Vandal 4WD Electric Racing Buggy (RTR)
pitto01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 15, 22:36   #246 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2015
Residenza: lecco
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da pitto01 Visualizza messaggio
ma la radio e gia presente mi sa eh
1/10 Quanum Vandal 4WD Electric Racing Buggy (RTR)
scusate ho capito solo ora che parlavate del kit
anche io pensavo di prendere il kit voi cosa ci avete messo dentro??io non so se i pezzi che vorrei prendere sono delle dimensioni giuste o compatibili ecc
pitto01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 15, 08:02   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Ciao, ora basta, ieri ho sostituito il quinto cerchio sulla XL (ne avevo presi 6 di ricambio) ma ora mi metto a cercare delle ruote alternative.........
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 15, 11:54   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Ciao, queste assomigliano molto a quelle dell'XL, e poi ci sono le misure che sui siti sono difficili da trovare......
AA8014 1/10 Scale Off Road RC Monster Truck Tyre and Wheel Rim Black HSP x 4 V2 | eBay
come vi sembrano?
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 15, 17:57   #249 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2015
Residenza: lecco
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Ciao, queste assomigliano molto a quelle dell'XL, e poi ci sono le misure che sui siti sono difficili da trovare......
AA8014 1/10 Scale Off Road RC Monster Truck Tyre and Wheel Rim Black HSP x 4 V2 | eBay
come vi sembrano?
belle ma mi hai fatto venire in mente una cosa se a tutti vi si spacca sta macchina non e meglio che ne prendete un altro modello?p.s anche io all'inizio optavo per questa ma poi mi han fatto ragionare
pitto01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 15, 01:40   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Guarda che le rotture sono all'ordine del giorno in ogni caso. Certo questa macchina non avrà la robustezza di un trattore, ma secondo me tutti quelli che l'hanno comprata potranno dire di essere soddisfatti dell'ottimo rapporto qualità/prezzo. Almeno io lo sono e mi sentirei sicuramente di consigliarla.

Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy 1/16 4WD Racing Buggy Blue Eyes Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 273 08 dicembre 16 19:57
Seben-Racing 1/10 Buggy BE2 BK11 4WD 2,4GHZ Fail Safe 2000NiMh RTR umbrio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 27 19 gennaio 12 16:03
TQ Racing SX10 Pro: Buggy 1/10 da competizione 4WD kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 04 dicembre 10 17:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002