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Vecchio 02 febbraio 13, 20:54   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Dinoemme
 
Data registr.: 29-01-2011
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Exclamation Himoto Emxt-1 Brushless

Ciao a tutti!!
Dopo un bel po' di assenza, mi riaffaccio su questo splendido forum..

Dopo aver fatto un po di esperienza con gli elicotteri, ho deciso di avvicinarmi al mondo dell'off road, e più in particolare a quello dei monster truck..
Non avendo idea di quanto potessi appassionarmi, ho deciso di partire da un entry level (molto entry forse), ed ho acquistato una Himoto EMXT-1, 1:10 con motore brushless KV 6,5 T con sensori, esc da 60 aH, batteria lipo da 2700 2S e radio 2.4 ghz a volantino...usata.
Lo so!! Non bisognerebbe comprare un usato se non si conosce BENE il venditore, però..possiamo sempre vivere sul "Chi va là"??
Voglio dare una possibilità al prossimo!!
Premetto che non credo che il venditore fosse in cattiva fede, infatti mi ha detto che posso anche restituirgliela..

In breve..
Provo la macchina e:
se accellero subito a manetta..nessun problema..
Se invece, come è normale fare, accellero con progressione circa a metà corsa del radiocomendo, la macchina si blocca e va in retromarcia!!!
Ho provato a sostituire radio e ricevente ma il comportamento è lo stesso...
Ho paura che sia il regolatore..
Volevo un parere dai più esperti che magari ci sono già passati..
Ho fatto un giro in rete ed ho visto che il regolatore originale costa €. 99.00 (!!!)
mentre un EZRun 60A-SL Brushless v2, ne costa €. 37.00.
L'unica differenza che ho notato sulle caratteristiche, che sono identiche, è che l'Himoto (fonte sito Himoto) ha una resistenza di 0.0006 Ohm, e l'EZRun ha una resistenza di 0.0007 Ohm, ma fonte venditore su Ebay Himoto originale 0.00075Ohm.
Secondo voi, se monto l'EZRun faccio danni?
Oppure, essendo un TOTALE neofita sull'off road, potrebbe essere una questione di regolazioni, trim o cose del genere?
Vi ringrazio in anticipo del supporto che vorrete/potrete darmi in base alla vostra esperienza e resto in attesa prima di...fare danni

.
Dinoemme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 00:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Dinoemme
 
Data registr.: 29-01-2011
Residenza: Napoli
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[QUOTE=Dinoemme;3617043]Ciao a tutti!!
Dopo un bel po' di assenza, mi riaffaccio su questo splendido forum..

Dopo aver fatto un po di esperienza con gli elicotteri, ho deciso di avvicinarmi al mondo dell'off road, e più in particolare a quello dei monster truck..
Non avendo idea di quanto potessi appassionarmi, ho deciso di partire da un entry level (molto entry forse), ed ho acquistato una Himoto EMXT-1, 1:10 con motore brushless KV 6,5 T con sensori, esc da 60 aH, batteria lipo da 2700 2S e radio 2.4 ghz a volantino...usata.
Lo so!! Non bisognerebbe comprare un usato se non si conosce BENE il venditore, però..possiamo sempre vivere sul "Chi va là"??
Voglio dare una possibilità al prossimo!!
Premetto che non credo che il venditore fosse in cattiva fede, infatti mi ha detto che posso anche restituirgliela..

In breve..
Provo la macchina e:
se accellero subito a manetta..nessun problema..
Se invece, come è normale fare, accellero con progressione circa a metà corsa del radiocomendo, la macchina si blocca e va in retromarcia!!!
Ho provato a sostituire radio e ricevente ma il comportamento è lo stesso...
Ho paura che sia il regolatore..
Volevo un parere dai più esperti che magari ci sono già passati..
Ho fatto un giro in rete ed ho visto che il regolatore originale costa €. 99.00 (!!!)
mentre un EZRun 60A-SL Brushless v2, ne costa €. 37.00.
L'unica differenza che ho notato sulle caratteristiche, che sono identiche, è che l'Himoto (fonte sito Himoto) ha una resistenza di 0.0006 Ohm, e l'EZRun ha una resistenza di 0.0007 Ohm, ma fonte venditore su Ebay Himoto originale 0.00075Ohm.
Secondo voi, se monto l'EZRun faccio danni?
Oppure, essendo un TOTALE neofita sull'off road, potrebbe essere una questione di regolazioni, trim o cose del genere?
Vi ringrazio in anticipo del supporto che vorrete/potrete darmi in base alla vostra esperienza e resto in attesa prima di...fare danni

Aggiungo..
Ma qualcuno per caso sa se un regolatore si puó riparare?
Dinoemme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 20:15   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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Riparare un regolatore è molto difficile.
Comunque prova a montare l'ez Run come Esc e il problema supponga svanisca, l'ez Run non è male e ha un buon rapporto qualità/prezzo
Cambiando regolatore sempre se regge il motore non ce problema nella maggior parte dei casi è meglio perché quelli originali non sono mai un gran che...
Ciao!


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photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 20:29   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Riparare un regolatore è molto difficile.
Comunque prova a montare l'ez Run come Esc e il problema supponga svanisca, l'ez Run non è male e ha un buon rapporto qualità/prezzo
Cambiando regolatore sempre se regge il motore non ce problema nella maggior parte dei casi è meglio perché quelli originali non sono mai un gran che...
Ciao!


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dipende dal guasto, se fosse solo un condensatore sparato chiunque dotato di saldatore ed un pò di esperienza ne sarebbe capace...

ad ogni modo per quello che hai detto potrebbe essere semplicemente sprogrammato...

ma in primis funzionava o ti è arrivata cosiì?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 21:18   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
dipende dal guasto, se fosse solo un condensatore sparato chiunque dotato di saldatore ed un pò di esperienza ne sarebbe capace...

ad ogni modo per quello che hai detto potrebbe essere semplicemente sprogrammato...

ma in primis funzionava o ti è arrivata cosiì?
Devi essere piuttosto bravo però per saldare sulla scheda madre e non credo che un condensatore possa creare il problema che ha lui....
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Vecchio 03 febbraio 13, 21:36   #6 (permalink)  Top
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Devi essere piuttosto bravo però per saldare sulla scheda madre e non credo che un condensatore possa creare il problema che ha lui....
infatti è quello che ho detto...(era in senso generico molte volte è proprio una scemata a non far funzionare l'esc...)

da quello che ho sentito penso sia da riprogrammare l'esc... tu cosa ne pensi?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 22:07   #7 (permalink)  Top
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infatti è quello che ho detto...(era in senso generico molte volte è proprio una scemata a non far funzionare l'esc...)

da quello che ho sentito penso sia da riprogrammare l'esc... tu cosa ne pensi?
Onestamente non credo che una semplice riprogrammazione possa essere di aiuto perché non è molto normale che se accelera a chiodo va e se accelera poco va e poi va in dietro io non saprei ci sono talmente tanti fattori.... Comunque può provare
1: invertì i fili del motore (facendo si che vada comunque)
2: prova con un altra lipo
3: Prova con un altra radio ( già fatto a quanto pare)
4: compra nuovo Esc....

Per me... vediamo se qualcuno ha altre idee
__________________
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Vecchio 03 febbraio 13, 23:44   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Onestamente non credo che una semplice riprogrammazione possa essere di aiuto perché non è molto normale che se accelera a chiodo va e se accelera poco va e poi va in dietro io non saprei ci sono talmente tanti fattori.... Comunque può provare
1: invertì i fili del motore (facendo si che vada comunque)
2: prova con un altra lipo
3: Prova con un altra radio ( già fatto a quanto pare)
4: compra nuovo Esc....

Per me... vediamo se qualcuno ha altre idee
achtung!
i cavi sono 3 cosa inverte? potrebbe bruciare tutto... allora per l'esattezza deve invertire gli estremi no quello centrale... però così inverti solo il senso di rotazione del motore...


hai provato a girare un pò il trimmer per la regolazione della marcia avanti e la retro?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 00:07   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Dinoemme
 
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Smile

Grazie ad entrambi!
Per questo motivo questo forum è il numero 1!!!!

Quando sono stato nel negozio di modellismo, dove mi hanno detto che c'era da cambiare il regolatore, non hanno preso proprio in considerazione l'idea di riprogrammare la ESC...quindi credo che il danno sia proprio il regolatore.
Sentendo il prezzo di quello originale, lo shock è stato così forte da non farmi prendere in considerazione l'idea di montare l'EZRun senza collegamento per il sensore.. Poi, parlando con mio fratello...e con il supporto di Andrea, credo che sarà la soluzione che adotterò.. Certo..ci vorrà qualche lunga settimana per l'EZRun...
Il regolatore è talmente piccolino che..non so se riuscirei a lavorarci di saldatore, ammesso che riesca a trovare il condensatore o il componente andato..
Ad ogni modo, domani chiedo una consulenza anche ad un altro negozio in zona...e vi faccio sapere..
Grazie per l'aiuto
Dinoemme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 02:32   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
achtung!
i cavi sono 3 cosa inverte? potrebbe bruciare tutto... allora per l'esattezza deve invertire gli estremi no quello centrale... però così inverti solo il senso di rotazione del motore...


hai provato a girare un pò il trimmer per la regolazione della marcia avanti e la retro?
puoi invertire QUALSIASI cavo in qualsiasi ordine e qualsiasi combinazione ,l'importante è che giri nel senso giusto.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
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