Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 11, 14:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panic
 
Data registr.: 28-12-2009
Messaggi: 142
Himoto EMXT-1

Salve ragazzi apro questo post perchè oggi ho ordinato questo monster...
Ho contattato tramite email himotoracing ed ho chiesto di spedire il monster solo con radio,ricevente,quarzi,servo,copricorona e pignone 16T. Mi hanno passato il tutto a 90 euro spedito in GLS pagando comodamente con paypal.
Ho preso quello con carrozza nera e arancione con cerchi bianchi.
Appena arriva gli metterò:

Ezrun 35A - Motore 9T 4300KV
Lipo Flightmaxx celle zippy 5000mha 20C

Ditemi che ne pensate... so benissimo che è un entry level ma è per puro cazzeggio, avendo gia quella da drift questa la uso a tempo libero. Per quel che mi è costata penso e spero ne valga la pena! Fatemi sapere!
panic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 20:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Ciao, io avevo l'equivalente della maverick..non è male come monster, è robusto e tiene molto bene la strada, un pò bassino se si vuole fare trial, però se non ti interessa rigare il telaio va un pò ovunque (considerate le dimensioni). Io avevo il kit yeah racing (copia ezrun) con esc da 60A e motore 5,5T, che era un missile però era troppo tirato per essere montato su un monster, infatti ogni due per tre era in protezione termica. La batteria che hai segnato va benissimo, è la stessa che usavo io, però il kit che hai postato è sottodimensionato per un monster, va bene per macchinine on road, meglio con esac da 60A e motori tipo questo:

EZRUN V2 4000KV 8.5T RC Brushless Motor & 60A ESC ME227 | eBay

(i motori che finiscono con ",5" sono dei motori 540 effettivi, mentre quelli che finiscono senza decimale sono motori classe 380 con cassa da 540..notizie apprese leggendo sul forum)
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 00:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panic
 
Data registr.: 28-12-2009
Messaggi: 142
Grazi mille per le informazioni. Quindi scusa se metto il 9T andrò subito in protezione? Io lo monto perchè per adesso ho solo quello che lo uso nell'auto da drift, magari lo setto 1 po piu forticello tipo aumento il punch e/o il timing che succede? Vado ancora prima in protezione? Spero di no...
Appena posso gli prendo quel kit o qualcuno che finisce con ,5 anche io avevo sentito sta cosa! Spero di divertirmi molto con sto monster anche se è un entry level
panic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 12:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Ciao, non è detto che vada subito in protezione, dipende come lo usi, comunque sei a rischio, anche di rompere la centralina..con quella da 60A invece vai sul sicuro..comunque rimani basso di pignone in modo di non sforzare e abbassa anche il timing, in modo di rendere più efficente il motore..anche se en6ry level con quel monster ti diverti di sicuro, in più eventuali ricambi costano poco e su internet li trovi ovunque..
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 17:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panic
 
Data registr.: 28-12-2009
Messaggi: 142
Ok grazie mille. Io per ora ho solo il 35A a breve vedrò di prendere un 60A e un motore magari 8,5T... Per il pignone mi sto facendo spedire un 16T dovrebbe andar bene no?
panic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 18:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Non mi ricordo più cosa montavo, forse un 16 anch'io però era un altro motore..vedi..controlla spesso la temperatura e al limite fallo raffreddare, puoi prendere anche dei dissipatori ventolati che aiutano..
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 10:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panic
 
Data registr.: 28-12-2009
Messaggi: 142
ok, ti ringrazio ancora per le tue risposte molto esaustive. Oggi penso e spero che arrivi il monster, in caso metto qualche foto e appena posso faccio un video!! A PRESTO!
panic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 10:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panic
 
Data registr.: 28-12-2009
Messaggi: 142
Ieri ho provato il monsterone ed è una bomba col 9T, poi ho alzato 1 po il punch e decollava xD le ruote ballavano appena acceleravo a manetta ahahahah
Ecco qualche foto, il video è venuto sfocato, non lo metto!







la foto con la ruota in mano è per rendere l'idea di quant'è grossa! ahahah
panic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 12:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Ciao, si è identico a quello che avevo, solo che il mio aveva l'alluminio grigio..come sei messo a temperature? una cosa molto utile che puoi prendere è il carterino che copre il pignone e la corona, perchè mi ricordo che quando giri su sterrato sassolini e sabbia possono rovinarti gli ingranaggi:

03401 - Carter protezione trasmissione - Modellismo Maximo

Le gomme originali sono praticamente eterne, si rompe il cerchione prima che diventano liscvie, anche ad usarle sempre su asfalto
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 14:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panic
 
Data registr.: 28-12-2009
Messaggi: 142
Si l'ho gia comprato il copricorona però non sono riuscito a montarlo XD
Comunque si davvero ottime quelle gomme, neanche un minimo di usura ancora dopo 2 uscite, mi sto divertendo molto! se posso posto un video di oggi.
A temperatura stiamo messi così e così l'esc non scalda ma il motore si 1 po... Non c'è lo spazio di un dissipatore quindi mi dovrò inventare qualcosa.
Poi l'unico problema che ho è quello che a volte il pignone si svita il grano oppure le viti del supporto motore poco poco dopo 2 lipo si mollino 1 po!
panic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Himoto emxt-1 Matley Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 05 gennaio 12 15:06
Himoto emxt-1 - Elaborazione Matley Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 29 dicembre 10 10:59
himoto emxt-1 bounty Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 20 30 aprile 09 00:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002