Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 11, 20:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
Mazza Concept LM

Visto che oggi ho avuto un pò di tempo avendo smesso di lavorare abbastanza in orario mi son detto,entro stasera và provata!
Metto le lipo sotto carica e mentre aspetto faccio gli ultimi set-up,qualche ritocco e via.Non che mi aspettassi chissà cosa,alla fine avevo solo messo in pratica delle ipotesi che avevo in testa dall'ultimo 3d.
Ok si parte,accendo tutto,mi assicuro che ogni cosa sia al suo posto e parto...pian piano si comincia a muovere e senza troppa esitazione comincio a smanettare!!
Alla faccia,una cosa veramente impressionante,anche se su sterrato si sente che strappa,e parecchio,addirittura qualche accenno di flip,tempo 2 secondi e stallono persino una gomma!Ok,qualcosa dietro avevo,cambio il treno di gomme e riparto!
Scheggia!..forte ma forte che come giro un pò più a secco mi và in testacoda...bello,adrenalina a 1000 e vai col gas spalancato
Ad un certo punto stop,il niente,solo il servo dello sterzo che si muove,a primo acchito non sò che pensare,anche perchè non son passati nemmeno 5 minuti,anzi forse più 4 che 5!
Tolgo la carrozza ed è tutto in ordine,allora provo a dar gas per vedere che succede ed il motore fà:TAC-TAC-TAC,come una pistola per cambiare le gomme.Boh
Lipo fredde,il MMM non ha neanche la ventola accesa,vabbè la provo!..tempo neanche col pensiero di toccare il Losi 1700 che mi brucio...provo a riavvicinare la mano e bolle per davvero,un falò!E così dal niente tocco un pò i fili che uno mi rimane in mano dissaldandosi,uscendone pulito come nuovo
Mai vista una cosa così,nello sconforto me ne son tornato a casa nella speranza che il danno sia riparabile!!
Intanto faccio freddare il tutto,poi rifaccio le saldature e riprovo,però non mi torna tanto bene il fatto che un motore così dopo neanche 5 minuti prenda quasi fuoco...
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 20:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
porca .......sono stato io magari!???
il consiglio sul come cambiare i cuscinetti.
sicuro che ti si è dissaldata una fase all'interno del motore
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 21:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da mazzaspeed Visualizza messaggio
Intanto faccio freddare il tutto,poi rifaccio le saldature e riprovo,però non mi torna tanto bene il fatto che un motore così dopo neanche 5 minuti prenda quasi fuoco...
Ma è il motore a cui avevi aggiustato tu la fase dissaldata?
Se l'avevi sistemata come i fili dell'interruttore del MMM ....
Scusa... mi è proprio scappata!!!!


Ma che stavi provando poi?? Non hai tutto in vendita? Aggiornaci!
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 22:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
La faccenda stà diventando inspiegabile...
rifatte tutte le saldature,non sono un gran saldatore però penso sian venute bene,non sembrano almeno al mio occhio saldature fredde.
Cosa succede:
collego tutto l'ambaradan,accendo il MMM,perfetto il motore gira...però non troppo bene,sembra che a metà gas manchi qualche giro,diciamo che ha un andamento non troppo lineare,a tratti interrotto da qualche piccola pausa,quasi impercettibile!
decido di togliere il motore dal mount,presa salda tra le mani e affondo un pò il gas per avere un'impressione più limpida dell'andamento!
e qui arriva il bello...in tempo tre secondi il motore comincia a fumare e ritorna a temperatura inferno,scollego tutto onde evitare un'effetto bomba nel mio piccolo "laboratorio"!
Pausa,tutto torna a temperatura ambiente meno che i miei co....ni,riprovo e si riparte con la nebbia odor strinato....ècchec@zz
Culatz il mototre per ora l'ho solo aperto per riuscire a capire come muovermi,i cuscinetti li devo sempre ordinare,ma di questo passo faccio prima a ordinare un altro motore.
Ciao Ettolo,a dirla tutta la fase dissaldata era un'altra,quella riparata è come l'ho lasciata.quella del MMM invece non lo eraSi ho tutto in vendita,per ora sperimento tutto su un muletto che ho rattoppato con pezzi presi qua e la,riguardo al nuovo progetto vi aggiorno passo passo...per ora è ancora tutto su carta!
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 23:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
questi sono e continuano ad essere i sintomi!
YouTube - Losi in fiamme
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 23:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
giusto per capire: a parte il motore...... ma di quale prototipo stai parlando? mi son perso una puntata?????
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 23:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
occhio che mandi a quel paese pure l esc a forza di provare
fumo da roba elettrica non porta bene
Citazione:
Originalmente inviato da mazzaspeed Visualizza messaggio
questi sono e continuano ad essere i sintomi!
YouTube - Losi in fiamme
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 23:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da mazzaspeed Visualizza messaggio
questi sono e continuano ad essere i sintomi!
YouTube - Losi in fiamme
ok il motore è andato ,è in corto .
prendi il tester vedi se tra positivo dell'esc e i 3 cavi che vanno al motore c'è la stessa resistenza.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 00:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ok il motore è andato ,è in corto .
prendi il tester vedi se tra positivo dell'esc e i 3 cavi che vanno al motore c'è la stessa resistenza.
Non c'è modo di recuperarlo?sull'esc ne sul positivo ne sul negativo fino al motore mi da resistenza,come se fosse staccato!..invece tra le tre fasi del motore c'è la stessa!
No Bì non ti sei perso niente...diciamo che è il seguito di dove ho lasciato la prima losi che feci
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 00:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ammettiamo che un cavo sia interrotto è possibile è successo a skiev nella garettina amatoriale in fiera.
tra positivo o negativo della esc e le uscite dei cavi che vanno al motore deve esserci un pò di resistenza ammettiamo 1,7ohm .
non appoggiare il cavetto del tester sulle connessioni del motore ma su quelle della esc.
fosse la esc ,generalmente da altri sintomi ,non penso sia quella partita.
prova a dissadare il motore ,ne hai un altro anche da 1/10?
proviamo a fare un pò di test incrociati.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
concept montaviale Categoria F3K 76 24 gennaio 10 20:30
.mqo; .tgo; .tmd; tmg..aaaaaaa non ci capisco na mazza!! katanamaniac Simulatori 2 17 agosto 09 14:16
non ce sto a capí na mazza con sta FF7 sharky86 Elimodellismo Principianti 7 18 febbraio 09 20:28
Mazza se son robusti gli HS 81 luca.masali Radiocomandi 14 21 dicembre 07 18:52
RB concept s5 evo2005 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 27 marzo 06 16:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002