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Mazza Concept LM Visto che oggi ho avuto un pò di tempo avendo smesso di lavorare abbastanza in orario mi son detto,entro stasera và provata! Metto le lipo sotto carica e mentre aspetto faccio gli ultimi set-up,qualche ritocco e via.Non che mi aspettassi chissà cosa,alla fine avevo solo messo in pratica delle ipotesi che avevo in testa dall'ultimo 3d. Ok si parte,accendo tutto,mi assicuro che ogni cosa sia al suo posto e parto...pian piano si comincia a muovere e senza troppa esitazione comincio a smanettare!! Alla faccia:o:,una cosa veramente impressionante,anche se su sterrato si sente che strappa,e parecchio,addirittura qualche accenno di flip,tempo 2 secondi e stallono persino una gomma!Ok,qualcosa dietro avevo,cambio il treno di gomme e riparto! Scheggia!..forte ma forte che come giro un pò più a secco mi và in testacoda...bello,adrenalina a 1000 e vai col gas spalancato:lol::lol: Ad un certo punto stop,il niente,solo il servo dello sterzo che si muove:huh:,a primo acchito non sò che pensare,anche perchè non son passati nemmeno 5 minuti,anzi forse più 4 che 5! Tolgo la carrozza ed è tutto in ordine,allora provo a dar gas per vedere che succede ed il motore fà:TAC-TAC-TAC,come una pistola per cambiare le gomme.Boh:blink: Lipo fredde,il MMM non ha neanche la ventola accesa,vabbè la provo!..tempo neanche col pensiero di toccare il Losi 1700 che mi brucio...:o:provo a riavvicinare la mano e bolle per davvero,un falò!E così dal niente tocco un pò i fili che uno mi rimane in mano dissaldandosi,uscendone pulito come nuovo:o: Mai vista una cosa così,nello sconforto me ne son tornato a casa nella speranza che il danno sia riparabile!!:( Intanto faccio freddare il tutto,poi rifaccio le saldature e riprovo,però non mi torna tanto bene il fatto che un motore così dopo neanche 5 minuti prenda quasi fuoco...:uhm: |
porca .......sono stato io magari!??? il consiglio sul come cambiare i cuscinetti. sicuro che ti si è dissaldata una fase all'interno del motore:azz: |
Citazione:
Se l'avevi sistemata come i fili dell'interruttore del MMM .... :icon_rofl Scusa... mi è proprio scappata!!!! :shutup: Ma che stavi provando poi?? Non hai tutto in vendita? Aggiornaci! |
La faccenda stà diventando inspiegabile...:uhm: rifatte tutte le saldature,non sono un gran saldatore però penso sian venute bene,non sembrano almeno al mio occhio saldature fredde. Cosa succede: collego tutto l'ambaradan,accendo il MMM,perfetto il motore gira...però non troppo bene,sembra che a metà gas manchi qualche giro,diciamo che ha un andamento non troppo lineare,a tratti interrotto da qualche piccola pausa,quasi impercettibile! decido di togliere il motore dal mount,presa salda tra le mani e affondo un pò il gas per avere un'impressione più limpida dell'andamento! e qui arriva il bello...in tempo tre secondi il motore comincia a fumare e ritorna a temperatura inferno,scollego tutto onde evitare un'effetto bomba nel mio piccolo "laboratorio"! Pausa,tutto torna a temperatura ambiente meno che i miei co....ni:shutup:,riprovo e si riparte con la nebbia odor strinato....ècchec@zz Culatz il mototre per ora l'ho solo aperto per riuscire a capire come muovermi,i cuscinetti li devo sempre ordinare,ma di questo passo faccio prima a ordinare un altro motore. Ciao Ettolo,a dirla tutta la fase dissaldata era un'altra,quella riparata è come l'ho lasciata.quella del MMM invece non lo era:DSi ho tutto in vendita,per ora sperimento tutto su un muletto che ho rattoppato con pezzi presi qua e la,riguardo al nuovo progetto vi aggiorno passo passo...per ora è ancora tutto su carta! |
questi sono e continuano ad essere i sintomi!:uhm: YouTube - Losi in fiamme |
giusto per capire: a parte il motore...... ma di quale prototipo stai parlando? mi son perso una puntata????? |
occhio che mandi a quel paese pure l esc a forza di provare fumo da roba elettrica non porta bene Citazione:
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Citazione:
prendi il tester vedi se tra positivo dell'esc e i 3 cavi che vanno al motore c'è la stessa resistenza. |
Citazione:
No Bì non ti sei perso niente...diciamo che è il seguito di dove ho lasciato la prima losi che feci |
ammettiamo che un cavo sia interrotto è possibile è successo a skiev nella garettina amatoriale in fiera. tra positivo o negativo della esc e le uscite dei cavi che vanno al motore deve esserci un pò di resistenza ammettiamo 1,7ohm . non appoggiare il cavetto del tester sulle connessioni del motore ma su quelle della esc. fosse la esc ,generalmente da altri sintomi ,non penso sia quella partita. prova a dissadare il motore ,ne hai un altro anche da 1/10? proviamo a fare un pò di test incrociati. |
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