Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 11, 09:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2011
Residenza: Forlì
Messaggi: 96
ancora Himoto emxt-1

Ciao a tutti.Sono nuovo del forum ma soprattutto del modellismo.Da ieri sono possessore di una emxt-1.Visto che sono proprio agli inizi volevo chiedere quanto devo caricare la batteria (NiMh-7,2V-1800mAh,caricabatterie input:230V 100 mA;output:9 V 250 mA 2.25 VA)?
seconda cosa:mi hanno detto che questa batteria durerà pochissimo.Domanda:posso cambiare solo la batteria e passare a una buona LiPo ma mantenendo questo motore e questa esc (magari anche in previsione di cambiare pure questi un domani).


Grazie a tutti
wudre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 11:31   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
ciao e benvenuto ...

se usi quel carichino il calcolo è presto fatto...

(1800 mah / 100 mah) * 1,2= 21 ore circa

Un consiglio? Cambia caricabatterie.. te ne prendi uno da non spendere troppo che carichi magari anche le lipo cosi non avrai problemi in futuro.

Certo puoi mettere la lipo ma ti serve un carichino apposito che carichi le lipo e quasi sicuramente un lipo cuto ff da mettere a protezione della lipo (non so se il tuo regolatore di serie abbia il CUT OFF per le lipo (ovvero il sistema che taglia la corrente quando la lipo va sotto una certa soglia di tensione evitando così che si rovinino)).
__________________

Ultima modifica di jari81 : 20 dicembre 11 alle ore 12:55
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 11:52   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
Mi pare che sia 1800/250= 7 ore e 20 minuti

Citazione:
Originalmente inviato da wudre Visualizza messaggio
Ciao a tutti.Sono nuovo del forum ma soprattutto del modellismo.Da ieri sono possessore di una emxt-1.Visto che sono proprio agli inizi volevo chiedere quanto devo caricare la batteria (NiMh-7,2V-1800mAh,caricabatterie input:230V 100 mA;output:9 V 250 mA 2.25 VA)?
seconda cosa:mi hanno detto che questa batteria durerà pochissimo.Domanda:posso cambiare solo la batteria e passare a una buona LiPo ma mantenendo questo motore e questa esc (magari anche in previsione di cambiare pure questi un domani).


Grazie a tutti
Puoi mettere una lipo con cicalino , quando arriva a 6v suona fortissimo ,ti fermi e la stacchi.

Per il caricatore o prendi un digitale e ti togli il pensiero ,anche di quelli economici ma bene o male sono sempre migliori di quelli a muro...anche se non sono precisissimi.

Ultima modifica di jari81 : 20 dicembre 11 alle ore 11:55
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 12:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2011
Residenza: Forlì
Messaggi: 96
Stamattina l'ho provata.Per adesso va bene,ma possibile che la batteria duri solo 10 minuti?Per quanto riguarda il fail safe c'è quello per la perdita di contatto fra radio e ricevente,ma credo proprio che tu parli di un'altro tipo di fail safe e non ho idea se il regolatore lo monti di serie o no.
Quindi,a parte cambiare carichino e discorso fail safe,qualsiasi tipo di LiPo andrebbe bene senza rovinare niente.
Ciao e grazie di nuovo
wudre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 12:57   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
Citazione:
Originalmente inviato da wudre Visualizza messaggio
Stamattina l'ho provata.Per adesso va bene,ma possibile che la batteria duri solo 10 minuti?Per quanto riguarda il fail safe c'è quello per la perdita di contatto fra radio e ricevente,ma credo proprio che tu parli di un'altro tipo di fail safe e non ho idea se il regolatore lo monti di serie o no.
Quindi,a parte cambiare carichino e discorso fail safe,qualsiasi tipo di LiPo andrebbe bene senza rovinare niente.
Ciao e grazie di nuovo
Massimo 7,4v , il cicalino è un CUT off "semiautomatico" , ti avverte quando la lipo arriva a 6v , POI DEVI ESSERE TU A SPEGNERE IL MODELLO . Il cicalino si attacca al cavo bilanciato re della lipo.
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 14:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2011
Residenza: Forlì
Messaggi: 96
Red face

Chi mi ha dato la macchina mi ha proposto la batteria in allegato a 35,90.Conviene quasta o LiPo da 7,4?Volevo solo dire che il mio "problema" attuale e avere una batteria che duri il più possibile,che eventualmente possa aumentare le prestazioni e che non danneggi la macchina.Poi se monterò un combo più avanti si vedrà.
Quindi che batteria scegliere?
Di nuovo grazie a tutti e scusate l'ignoranza
Icone allegate
ancora Himoto emxt-1-b1pzfnw-mk-kgrhqv-hse-qbuuspbbmdr61zz5g-_12.jpg  
wudre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 14:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da wudre Visualizza messaggio
Chi mi ha dato la macchina mi ha proposto la batteria in allegato a 35,90.Conviene quasta o LiPo da 7,4?Volevo solo dire che il mio "problema" attuale e avere una batteria che duri il più possibile,che eventualmente possa aumentare le prestazioni e che non danneggi la macchina.Poi se monterò un combo più avanti si vedrà.
Quindi che batteria scegliere?
Di nuovo grazie a tutti e scusate l'ignoranza
mi sembra molto cara una nimh a 36 euro poi non penso sia di marca quindi anche peggio
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 15:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2011
Residenza: Forlì
Messaggi: 96
Quindi andry meglio LiPo,in ogni caso? Mi hanno detto che per la Himoto emxt-1 originale dalla casa (quella che ho io) la LiPo al max da 7,4V.
Sapreste consigliarmi delle buone batterie a un buon prezzo?
wudre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 18:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: brescia
Messaggi: 1
ciao ragazzi, sono nuovo pure io sia del forum che del modello in questione, è arrivati circa 30 minuti fa!!!
ma è vero che ci vogliono 21 ore per 10 minuti di funzione per la batteria? almeno con il carica originale? io ho la batteria da 2000 mha
ciao a tutti e grazie
rapo2723 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 23:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: torino
Messaggi: 9
ok rieccomi

ciao a tutti sono tornato anche io dopo tanto tempo e mi sono buttato sulle auto rc offroad
e volevo sapere se posso prendere una batt lipo al massimo da 3600mah da 7,4
senza cambiare nulla della macchina emxt-1
grazie aspetto Vs risposte e Vi faccio glia auguri di buon Natale
pirata70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Himoto emxt-1 Matley Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 05 gennaio 12 14:06
Himoto EMXT-1 panic Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 31 agosto 11 09:34
Himoto emxt-1 - Elaborazione Matley Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 29 dicembre 10 09:59
himoto emxt-1 bounty Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 20 29 aprile 09 23:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002