Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 13, 21:21   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Consiglio acquisto fuori strada

Vista la tegola che stà per cadere in testa agli aeromodellisti (leggi nuova bozza enac dove saremo costretti a volare sotto ai 50 metri), stiamo pensando di fare in una parte del campo, una pistina off-road, e in 12 o 13 soci, vorremo comprare, spendendo una cifra ragionevole, un modello fuoristrada, possibilmente completo di radio in 2,4, motore possibilmente brushless, ma sopratutto la possibilità di reperire i ricambi più comuni.
Vorremo fare un acquisto unico e monomarca, per divertirci tra noi, potete darmi un consiglio? Il nostro budget è di circa 200-250 neuri, so che sono pochi, ma siamo aeroplanari, per noi è difficile entrare nella logica delle 4 ruote.
Grazie e buone sgommate.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 21:53   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Vista la tegola che stà per cadere in testa agli aeromodellisti (leggi nuova bozza enac dove saremo costretti a volare sotto ai 50 metri), stiamo pensando di fare in una parte del campo, una pistina off-road, e in 12 o 13 soci, vorremo comprare, spendendo una cifra ragionevole, un modello fuoristrada, possibilmente completo di radio in 2,4, motore possibilmente brushless, ma sopratutto la possibilità di reperire i ricambi più comuni.
Vorremo fare un acquisto unico e monomarca, per divertirci tra noi, potete darmi un consiglio? Il nostro budget è di circa 200-250 neuri, so che sono pochi, ma siamo aeroplanari, per noi è difficile entrare nella logica delle 4 ruote.
Grazie e buone sgommate.
Scusate, da buon moderatore "gnegno", ho postato il topic nella sezione sbagliata, chiedo ad un collega di spostarla, sto cercando un consiglio in merito ad auto elettriche, sono proprio fuso.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 22:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 401
ti capisco mio cognato é come te ma lui nelle 4 ruote si rifiuta categoricamente .. cmq dipende dalla categoria se 2 o 4 ruote motrici a quella cifra ci sono parecchie scelte .. anche se mi sentirei di consigliarvi un 4wd .. quindi consiglierei questa che secondo il mio modesto parere sembra buona

Buggy 4WD TeamC TR04 2.4GHz brushless pronta all'uso - RC-PITLANE
__________________
Tgr sinister 1/24 pan car
esc micro bl 25A , savox sh0257
Brushless PN racing 9500kv
marco.e-maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 23:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2012
Residenza: como
Messaggi: 486
Ciao io ti consiglio di prendere un monster della traxxas, thunder tiger o hpi. Tipo mta4 g3, savage. e-revo. In quanto sono mezzi molto robusti, potenti e i pezzi di ricambio li trovate dapertutto. Certo il budget è un po basso, ma se lo alzate un po di piu vedrete che potete trovare un ottimo usato nella sezione mercatino del forum, su ebay, ebay.de. Altrimenti se vuoi qualcosa di nuovo puoi provare a dare un occhiata ai modelli trailbalzer che vende hobbyking. Io ho il trailblazer 1/5 xb, e veloce ed è molto robusto e i pezzi di ricambio costano veramante pochissimo dalla cina
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 01:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
1° per il consiglio del mezzo ,io dopo aver provato ptraticamente tutto quello che c'è di off road ti potrei garantire che una mini losi potrebbe veramente fare a caso vostro.
è un mezzo fatto troppo bene veramente, piccolino ma con una qualità pazzesca, non ci si stufa mai a guidarla ed è quasi indistruttibile ,la manutenzione ha costi praticamente nulli .

sconsigli ca...e da 2 soldi fatte di burro o robe rtr giocattolo ,se siete un gruppetto e vi vate un mini circuitino per le mini losi garantisco che ci si diverte un mondo .



2°i proibizionismi mi fanno ribollire il sangue ,odio questo paese maledetto e le sue leggi ,e se si possono infrangere si DEVONO infrangere!!!!
ne ho fatto uno stile di vita in passato ,ci sono 50m volate a 1000m fan.......

sei un moderatore ok ma capiscimi ,odio queste cose ,mi hanno rovinato la vita le leggi stramaledette di sto paesino già spacciato in partenza.

se avessi un volatile che non potesse volare per legge sopra ammettiamo agli 80km/h ne farei uno che fa i 300km/h a costo di smenarmi il lavoro ronzerei su tutte le caserme a tutte le ore del giorno rasoterra con un motore smarmittato da 120db.(fossi in voi),mi facessereo un tiro simile, anche ad oggi a 28 anni sarei la loro più grande rottura di balle

ci fossero canna in ascolto,si me le avete fatte pagare tutte ,mi avete fatto fare 1000 processi,ma sappiate mi sono goduto a morte e se avessi l'età ed il tempo me ne ingegnerei di nuove ed altre 1000.
Culaz vs voi,per sempre.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 07:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 401
sti ca... ,calmati , respira profondamente ... ha chiesto solo un consiglio per un rtr ... scherzi a parte non sei l unico a pensarla e a viverla cosi ... per questo stimo Corona

cmq si un Losi mini (un mini buggy scala 1/14)é una buona scelta poi non cosi piccolo e i prezzi sono bassi, e marchio losi
__________________
Tgr sinister 1/24 pan car
esc micro bl 25A , savox sh0257
Brushless PN racing 9500kv
marco.e-maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 10:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
culatello:mi sembri troppo fabrizio coronanon è che sei lui e scrivi dal fresco?
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 10:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miles "Tails" Prower
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 387
Ragazzi, forse è meglio ritornare sul discorso delle quattro ruote prima di scatenare una flame war ... Comunque approvo l'idea della piccola losi, anche se non vado matto per le scale un po' più piccole.
__________________
TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa)
Miles "Tails" Prower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 11:05   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Dopo le solite farneticazioni a vanvera dei macchinari veniamo alle cose serie

Complimenti per la "controversa" scelta di provare le macchinine , non è facile per gli aeroplanari ma poi non si torna più indietro : Okkio che Vi ho avvisati

Per rendervi conto a cosa andate incontro dovreste visitare , anche da lontano , una pista , di Off Road ,perchè a quanto ho capito avrete la possibilità di realizzarla solo di questo tipo

Proprio il terreno è l'avversario più ostico , le macchine si SPORCANO , non c'è verso di ovviare a questa cosa e va da se che più piccole sono e meno sopportano gli stress dei continui smontaggi etc etc.

Non a caso la categoria "regina" è la 1/8 , i Buggies , 4wd , costosi ma indistruttibili per le mani delicate di chi pilota un aereo .... purtroppo il budget suggerito non mi fa venire in mente niente

Le categorie minori sono divertenti ma ognuna ha tente controindicazioni :

Le 2WD in scala 1/10 sono difficili da guidare , un colpettino di troppo di gas e vai di testacoda....
Le 4WD in scala 1/14...1/18 .... schegge impazzite ma solo sui terreni piatti con piccole buche...siete pronti a spianare la pista spesso ?
Buggy 4wd 1/10 ...forse i più facili ed abbordabili insieme ai cugini short course ( carrozzeria da furgoncino ) abbastanza alti da digerire qualche buca , elettronica standard , servi standard , disponibilità su HK ........la vedrei come la categoria da "consigliarvi" per iniziare ...sempre dopo aver visto prima una pista e magari una gara.

Qui in sezione troverete tante discussioni sui vari modelli , lasciate stare i top da competizione , piuttosto un modello "facile" e robusto .

PS : sti ragazzi non sono sempre "distratti" e prolissi ...è che si concentrano solo sulle belle figliole e le gare......per il resto vogliono solo dimostrare di essere informati
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 11:26   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2012
Messaggi: 355
Ciao raga, anche io ho lasciato l'acconto per far tenere da parte al negoziante una mini losi...ma non il mini eight...il losi mini stronghold 1/16 short course 2wd con xcelorin 4500 e Esc waterproof...voi cosa ne pensate di questo modello ?? Lo conoscete??
Tottolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo acquisto, Maverick strada MT evo s...ma i ricambi? Rattle Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 09 maggio 12 18:14
Piste x fuori strada vicino a Treviso panterone Automodellismo 1 05 aprile 11 20:27
Acquisto automodello a scoppio da strada... pepper0 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 37 17 giugno 08 17:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002