Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 13, 12:05   #9 (permalink)  Top
pappa
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Dopo le solite farneticazioni a vanvera dei macchinari veniamo alle cose serie

Complimenti per la "controversa" scelta di provare le macchinine , non è facile per gli aeroplanari ma poi non si torna più indietro : Okkio che Vi ho avvisati

Per rendervi conto a cosa andate incontro dovreste visitare , anche da lontano , una pista , di Off Road ,perchè a quanto ho capito avrete la possibilità di realizzarla solo di questo tipo

Proprio il terreno è l'avversario più ostico , le macchine si SPORCANO , non c'è verso di ovviare a questa cosa e va da se che più piccole sono e meno sopportano gli stress dei continui smontaggi etc etc.

Non a caso la categoria "regina" è la 1/8 , i Buggies , 4wd , costosi ma indistruttibili per le mani delicate di chi pilota un aereo .... purtroppo il budget suggerito non mi fa venire in mente niente

Le categorie minori sono divertenti ma ognuna ha tente controindicazioni :

Le 2WD in scala 1/10 sono difficili da guidare , un colpettino di troppo di gas e vai di testacoda....
Le 4WD in scala 1/14...1/18 .... schegge impazzite ma solo sui terreni piatti con piccole buche...siete pronti a spianare la pista spesso ?
Buggy 4wd 1/10 ...forse i più facili ed abbordabili insieme ai cugini short course ( carrozzeria da furgoncino ) abbastanza alti da digerire qualche buca , elettronica standard , servi standard , disponibilità su HK ........la vedrei come la categoria da "consigliarvi" per iniziare ...sempre dopo aver visto prima una pista e magari una gara.

Qui in sezione troverete tante discussioni sui vari modelli , lasciate stare i top da competizione , piuttosto un modello "facile" e robusto .

PS : sti ragazzi non sono sempre "distratti" e prolissi ...è che si concentrano solo sulle belle figliole e le gare......per il resto vogliono solo dimostrare di essere informati