Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 13, 22:34   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2013
Consiglio sul primo acquisto!!

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sto lanciando in questo mondo!
Vorrei cominciare con un modello elettrico con motore brushless, in quanto hanno belle prestazioni e necessitano di meno manutenzione...
La domanda che vi porgo è : meglio una 1/16 o una 1/10?
Meglio usata o nuova?
Poi ho visto il sito hobbyking... Ma i modelli presenti sono affidabili?
Per intenderci, vorrei un modello esteticamente simile alla Traxxas slash.

Grazie a tutti!

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
cocowest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 23:12   #2 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da cocowest Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sto lanciando in questo mondo!
Vorrei cominciare con un modello elettrico con motore brushless, in quanto hanno belle prestazioni e necessitano di meno manutenzione...
La domanda che vi porgo è : meglio una 1/16 o una 1/10?
Meglio usata o nuova?
Poi ho visto il sito hobbyking... Ma i modelli presenti sono affidabili?
Per intenderci, vorrei un modello esteticamente simile alla Traxxas slash.

Grazie a tutti!

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Ciao e benevento
la scala dipende dall uso che ne fai,più piccolo è più sei limitato
una macchina usata può avere il solo vantaggio degli upgrade,oppure Se è in buone condizioni del prezzo più basso
i mezzi di HobbyKing sono entry level,ma sono buoni e HobbyKing ne sta vendendo a tonnellate
direi che a te piacciono gli shourt course,perciò Se vuoi restare su un buon prezzo e su qualità buona allora ti consiglio il turnigy Trooper 4wd,manca la radio e la batteria se non sbaglio
invece se non hai limiti particolarmente bassi di budget e vuoi avere una buona macchina,allora guarda gli short course della team associated,della durango e della Losi
Vecchio 06 gennaio 13, 23:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelio

Data registr.: 23-10-2012
se la compri su Hobby king prendi questa Turnigy Trooper SCT 4x4 1/10 Brushless Short Course Truck (ARR) ci sono altre discussioni su questa auto.

quando fai l'ordine aspetta che ti facciamo vedere come si utilizzano i codici sconto
LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5
lelelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 23:20   #4 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lelelio Visualizza messaggio
se la compri su Hobby king prendi questa Turnigy Trooper SCT 4x4 1/10 Brushless Short Course Truck (ARR) ci sono altre discussioni su questa auto.

quando fai l'ordine aspetta che ti facciamo vedere come si utilizzano i codici sconto
Scusami ma io cosa ho consigliato?
quella che hai linkato tu
Vecchio 06 gennaio 13, 23:37   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2013
Quindi e meglio prenderne una in scala 1/10...una domanda stupida...quanto tempo dura,in media, una batteria lipo? Ad esempio una 3s da 4000mah...una volta che la compra voglio che vada forte e che duri tento...grazie ancora

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
cocowest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 23:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelio

mentre scrivevo ho dovuto portare a dormire il pupo percui l'ho inviato dopo di te senza vedere il tuo post e comunque trattandosi di un neofita è bene inserire i link

una lipo da 4000 ci fai dai 20 ai 30 minuti dipendi quanto spingi
LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5
Vecchio 06 gennaio 13, 23:45   #7 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lelelio Visualizza messaggio
mentre scrivevo ho dovuto portare a dormire il pupo percui l'ho inviato dopo di te senza vedere il tuo post e comunque trattandosi di un neofita è bene inserire i link

una lipo da 4000 ci fai dai 20 ai 30 minuti dipendi quanto spingi
Scusami
hai fatto bene
appunto dipende da quanto spingi ,io facendo una decina di tirate al massimo,qualche pausa da 2 minuti ho fatto un bel giro da 40 minuti con una 4000 2s
prendi le 2s per iniziare,con le 3s rischi di fondere se non cambi pignone e corona
Vecchio 07 gennaio 13, 00:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Data registr.: 28-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da cocowest Visualizza messaggio
Quindi e meglio prenderne una in scala 1/10...una domanda stupida...quanto tempo dura,in media, una batteria lipo? Ad esempio una 3s da 4000mah...una volta che la compra voglio che vada forte e che duri tento...grazie ancora

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
si però o vai forte forte e spingi molto e non dura molto la batteria, invece se vuoi che durti tanto fai come fa GUS.... fai delle brevi pause
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 00:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelio

giusto per non confondere chi non sa! Le batterie erogano un tot di Ampere/ora per cui anche se fai pause non ne escono piu di quelli che immagazzinano.
Vecchio 07 gennaio 13, 00:27   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Data registr.: 28-09-2012
lelio ha ragione! però se pensi se fai delle pause tu pensi che dura di più (illusione)
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks