Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 07, 14:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di muggio70
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 221
Consiglio sul primo acquisto

Ciao, attualmente cerco di far svolazzare un T-rex 450, volevo provare a comprare un aliante motorizzato e leggendo tutti i Vostri post mi sono orientato sui MPX.
Il mio dubbio e' ..........meglio un Easystar per iniziare oppure prendere direttamente l'easyglider ???
Inoltre avrei da usare i seguenti accessori :
- Batterie Lipo 3celle da 1350 (Eagle 3d)
- Radio Futaba FF9 (dovrei comprare una RX....quale??)
- Microservi HB-55

Le batterie e i servi andrebbero bene?, e per quanto riguarda la RX quale mi consigliate (40MHz)
Grazie ancora
Lorenzo
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 21:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da muggio70
Ciao, attualmente cerco di far svolazzare un T-rex 450, volevo provare a comprare un aliante motorizzato e leggendo tutti i Vostri post mi sono orientato sui MPX.
Il mio dubbio e' ..........meglio un Easystar per iniziare oppure prendere direttamente l'easyglider ???
Inoltre avrei da usare i seguenti accessori :
- Batterie Lipo 3celle da 1350 (Eagle 3d)
- Radio Futaba FF9 (dovrei comprare una RX....quale??)
- Microservi HB-55

Le batterie e i servi andrebbero bene?, e per quanto riguarda la RX quale mi consigliate (40MHz)
Grazie ancora
Lorenzo
Ciao io penso visto che hai già esperienza(anche se sicuramente un elicottero si pilota in modo diverso) potresti prendere l' easyglider, per quando riguarda la RX sicuramente una schulze.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 21:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
Minimag...
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 22:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di muggio70
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Ciao io penso visto che hai già esperienza(anche se sicuramente un elicottero si pilota in modo diverso) potresti prendere l' easyglider, per quando riguarda la RX sicuramente una schulze.
Grazie, e per quanto riguarda le batterie? secondo te' potrebbero andar bene o sono troppo potenti?
rivp6: Il Minimag e' bello pero' mi sa' che non sono ancora in grado di pilotare un aereo con il carrello!

Lorenzo
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 22:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da muggio70
Grazie, e per quanto riguarda le batterie? secondo te' potrebbero andar bene o sono troppo potenti?
rivp6: Il Minimag e' bello pero' mi sa' che non sono ancora in grado di pilotare un aereo con il carrello!

Lorenzo
Non ho il glider, comunque dovrebbe avere un motore a spazzole, se è così l'importante che dosi il gas magari da metà a 3\4, oltre solo per pochi secondi e poi ti serve solo per fare quota e poi lo spegni e via a veleggiare
Io ho l'arcus un ottimo modello lo motorizzi tu con il motore che vuoi e da quello che mi hanno detto prima di prenderlo(ero indeciso se prendere l'easyglider oppure l'arcus) l'arcus è un pelino più veloce del glider, ma naturalmente rimane sempre un modello abbastanza galleggione.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 23:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Guarda..io 1 settimana fa ho volato col mio primo elicottero (un walkera 5#4)..e devo dire che rispetto agli aerei la cosa è un bel po più complicata e ci vuole davvero molta precisione...xcui tu avendo già i pollici allenati con un ely il passaggio a un aereo potrebbe avvenire anche in maniera non del tutto graduale..
Il punto è questo...
Potresti trovare gli aerei un po più noiosi rispetto a un elicottero e secondo me con un easy glider la cosa si accentua..xcui io ti consiglio di cominciare con qualcosa di più divertente ossia il minimag..che comunque spesso viene consigliato anche a principianti senza alcuna esperienza in fatto i pilotaggio r\c.
Ah e comunque con quelle batterie il motore del glider non durerà molto almenochè non stai superattento a dosare il gas..la cosa migliore sarebbe mettere 2 celle o direttamente un brushless.E per quanto riguarda i servi...mi pare (ma non sono sicuro) che vadano montati gli hs-81.Schulze ottime riceventi.


Saluti
Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 12:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di muggio70
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 221
Ieri sera stavo provando il minimag, l'easystar e l'easyglider ,con il simulatore FMS (sono in procinto di acquistarne uno un po' piu' serio, perche con gli eli, FMS vale proprio poco);in ogni caso con tra i due alianti effettivamente mi piaceva di piu' la guida del glider, ma sono rimasto sconcertato da quanti danni sono riuscito a fare con il minimag!!!!!,almeno al simulatore lo credevo un modello piu' semplice da pilotare.
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 15:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di muggio70
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da hoodlum
Guarda..io 1 settimana fa ho volato col mio primo elicottero (un walkera 5#4)..e devo dire che rispetto agli aerei la cosa è un bel po più complicata e ci vuole davvero molta precisione...xcui tu avendo già i pollici allenati con un ely il passaggio a un aereo potrebbe avvenire anche in maniera non del tutto graduale..
Il punto è questo...
Potresti trovare gli aerei un po più noiosi rispetto a un elicottero e secondo me con un easy glider la cosa si accentua..xcui io ti consiglio di cominciare con qualcosa di più divertente ossia il minimag..che comunque spesso viene consigliato anche a principianti senza alcuna esperienza in fatto i pilotaggio r\c.
Ah e comunque con quelle batterie il motore del glider non durerà molto almenochè non stai superattento a dosare il gas..la cosa migliore sarebbe mettere 2 celle o direttamente un brushless.E per quanto riguarda i servi...mi pare (ma non sono sicuro) che vadano montati gli hs-81.Schulze ottime riceventi.

Saluti
Flà
Ciao, io sono passato dal Walkera 5#4 al t-rex 450 e ti posso assicurare che il Walkera' e' una passeggiata rispetto al T-rex (almeno per me'! ), l'unica cosa che mi fa' un po' paura degli aerei e' la velocita', nel senso che con l'elicottero puoi incominciare a imparare i comandi andando in hovering a 20cm da terra, in uno spazio relativamente ridotto, invece per l'aereo bisogna avere una velocita' adeguata (ed e' anche per questo che sto' optando per un aliante motorizzato al posto del minimeg il quale ha bisogno di una velocita' superiore)e percui, in caso di perdita di controllo, diventa molto piu' difficile il recupero.
Spero di non aver detto troppe cavolate
Lorenzo

Ops...dimenticavo: se invece delle batterie dell'Eagle3d usassi le batterie del Walkera? delle Li-PO 2celle 7,4V 800 mA andrebbero meglio?

Ultima modifica di muggio70 : 02 maggio 07 alle ore 16:01
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 16:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Le lipo a 2 celle vanno benissimo anche se con poco amperaggio: ricorda che l'easyglider è un aliante, una volta portato in quota stacchi motore e ti diverti

un'altra cosa: dovresti vedere l'easy come uno svago dall'hely visto che sicuramente ti ci annoierai abituato all'elicottero con cui devi continuare a correggere. l'easy se ben settato va da solo

io ho un amico elicotterista al campo che vola con un raptor .60... mi ha visto con l'easyglider bello rilassato mentre lui era tesissimo... morale? dall'invidia si è comprato un arcus (aliante). adesso prima si stanca con l'hely, poi si rilassa con il suo bell'aliante.

se cerchi invece un aereo che ti lasci sbizzarrire sulle acro, lascia stare l'easy e datti al minimag, ottimo per imparare e con un pò di più di "libertà" nei movimenti

ciaooooo
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 16:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di muggio70
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 221
Diciamo che l'intenzione di andare anche sull'easyglider e' ,come dicevi tu',e' anche per "rilassarmi" dall' t-rex.
Dopo 10 minuti di PROVE (perche' non si puo' parlare di vero volo)devo smettere ,non tanto per i pacchi batterie, ma per potermi asciugare un po' il sudore.
Forse anche per questo che per adesso non cerco modelli troppo reattivi e acro!
Mi piacerebbe un po' di calma!
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per primo acquisto MIKYMOUSE Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 08 settembre 07 14:51
Consiglio Sul Primo Acquisto! sillufix Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 26 giugno 07 22:43
Consiglio primo acquisto maximator Radiocomandi 1 28 marzo 07 15:06
Consiglio per il primo acquisto mitm78 Aeromodellismo Principianti 14 09 marzo 07 02:48
Consiglio primo acquisto Alexis Automodellismo 0 16 settembre 05 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002