Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 06, 00:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Messaggi: 4
Ciao a tutti, un parere sul primo acquisto tra alcuni modelli

Ciao a tutti e complimenti per l'impegno che molti di voi dimostrano con uno spirito che non sempre in tutti i forum e' semplice trovare.
Forse avrei dovuto postare nella sezione elimodellismo da principiante ma forse non avrei trovato qualcuno con una buona conoscienza di diversi modelli.
Vi espongo, senza divulgarmi ulteriormente, qual'e' la mia "richiesta".
Premetto che non ho MAI usato apparecchi radiocomandati e sono sempre stato attratto dagli elicotteri.
Devo acquistare cosi il mio primo prodotto e su un sito dove acquisto materiale hardware per il pc ho visto che hanno introdotto anche alcuni modelli

T.H Walkera 60 RTF con motore 380SD, batteria ni-mh 12v 650mAh (che cambiero' visto quello che ho letto sui vari post con una lipo) a 7 canali a circa 280 euro

T.H. Walkera 53 RTF con batteria lipo da 1200 mAh a 199 a 4canali a circa 200 euro

Walkera 36b brushless 380 con rc 380 con batteria lipo, 6 canali a 1800 mah a 350 euro

e poi un PRESTIGIOSO Dragonfly a 2 canali a 76 euro

La domanda e' la seguente, secondo quale puo' essere un buon modello per iniziare e che possa dare soddisfazioni anche una volta presa un po di esperienza?

Ho letto che con quelli a 2 canali a parte il discorso del "giocattolo" e delle limitazioni nelle manovre risulta anche difficile da far alzare x un discorso di potenza ma se pensate che gli altri modelli per un neofita siano troppo difficili ovvio che optero' x tale modello.

Affronterei anche la spesa dei 350 euro se me lo consigliate e se mi dite che non sara' impossibile, con eventuali accorgimenti, poterlo far decollare e spostare.

Non so se sono stato chiaro, presumo di no.
Non mi dispiacerebbe anche provare in indoor almeno all'inizio per tentare di sollevarlo di alcuni cm; il modello Walkera 36b brushless 380 va bene anche in indoor?

se volete posso postare le caratteristiche tecniche dei vari modelli che vi ho detto.

Vi ringrazio anticipatamente e scusate x eventuali errori, imprecisazioni e se sono andato forse OT.

Gabriele
alkalele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 01:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Ciao anche io sono alle prime armi,volo con un dragonfly 5-4 e mi diverto un mondo.Gli elicotteri che hai menzionato penso che sono un po impegnativi e non credo che siano eccellenti visti i prezzi.
Per il 2 canali te lo sconsiglio vivamente...rimarresti deluso e butti 76 euro (si trovano a molto meno tra l altro)io ne comprai uno tempo fa ad una fiera e farlo alzare dal suolo é un impresa alquanto difficile e molto pericolosa perche una volta in volo l elicottero va dove gli pare.Ai 76 euro aggiungine altrettanti e ti compri un df 5-4 ti diverti sicuro ma sopratutto lo vedi volare.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 08:01   #3 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da alkalele
Ciao a tutti e complimenti per l'impegno che molti di voi dimostrano con uno spirito che non sempre in tutti i forum e' semplice trovare.
Forse avrei dovuto postare nella sezione elimodellismo da principiante ma forse non avrei trovato qualcuno con una buona conoscienza di diversi modelli.
Vi espongo, senza divulgarmi ulteriormente, qual'e' la mia "richiesta".
Premetto che non ho MAI usato apparecchi radiocomandati e sono sempre stato attratto dagli elicotteri.
Devo acquistare cosi il mio primo prodotto e su un sito dove acquisto materiale hardware per il pc ho visto che hanno introdotto anche alcuni modelli

T.H Walkera 60 RTF con motore 380SD, batteria ni-mh 12v 650mAh (che cambiero' visto quello che ho letto sui vari post con una lipo) a 7 canali a circa 280 euro

T.H. Walkera 53 RTF con batteria lipo da 1200 mAh a 199 a 4canali a circa 200 euro

Walkera 36b brushless 380 con rc 380 con batteria lipo, 6 canali a 1800 mah a 350 euro

e poi un PRESTIGIOSO Dragonfly a 2 canali a 76 euro

La domanda e' la seguente, secondo quale puo' essere un buon modello per iniziare e che possa dare soddisfazioni anche una volta presa un po di esperienza?

Ho letto che con quelli a 2 canali a parte il discorso del "giocattolo" e delle limitazioni nelle manovre risulta anche difficile da far alzare x un discorso di potenza ma se pensate che gli altri modelli per un neofita siano troppo difficili ovvio che optero' x tale modello.

Affronterei anche la spesa dei 350 euro se me lo consigliate e se mi dite che non sara' impossibile, con eventuali accorgimenti, poterlo far decollare e spostare.

Non so se sono stato chiaro, presumo di no.
Non mi dispiacerebbe anche provare in indoor almeno all'inizio per tentare di sollevarlo di alcuni cm; il modello Walkera 36b brushless 380 va bene anche in indoor?

se volete posso postare le caratteristiche tecniche dei vari modelli che vi ho detto.

Vi ringrazio anticipatamente e scusate x eventuali errori, imprecisazioni e se sono andato forse OT.

Gabriele
Ti consiglio un mini-lama (walkera 5 o il 10 che è un po + grandino) per iniziare. Assolutamente ti sconsiglio un 2 e un 7 canali, il primo fà schifo e il secondo è troppo difficile per un principiante.
Vai con un bel mini-lama che lo tiri su subito e ti diverti, poi quando sarai capace allora progredirai negli acquisti e butterai quelle ciofeke dei WALKERA !
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 09:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Messaggi: 4
Immaginavo infatti di imbattermi in qualche "pacco" e visto che sono sempre impulsivo su queste cose, mi chiedo come abbia fatto ad aspettare
Grazie delle risposte, sapete mica indirizzarmi verso qualche negozio che fa vendita online dei modelli da voi indicati?
Purtroppo nella mia zona non ci sono negozi specializzati (che io sappia) e mi devo spostare di 50 km (torino)
I modelli da voi indicati hanno la possibilità di collegare il radiocomando al pc per i simulatori?
Ho letto che e' veramente importante utilizzarli in quanto sono abbastanza fedeli come risposta ai comandi quasi come un elicottero "vero".

Ho visto dei video impressionanti, so che nn riusciro' mai a fare tutte quelle cose ma sono convinto che se e quando riusciro' a far alzare l'eli di 10 cm, mi sentiro' la persona piu soddisfatta di questo mondo

Accetto ancora consigli, e questo sabato se non trovo link di negozi online andro' a torino però non vorrei farmi "fregare" dal negoziante e mi affido a voi.

Un'altra domanda stupida e scusate: ma se io acquisto un eli a 7 canali (di cui credo vengano utilizzati 6 almeno da quello che ho capito x la "guida" dell'eli) e non tocco gli altri canali ma solo i 4 per il volo "base" non e' la stessa cosa di acquistare un 4 canali con la possibilità successivamente di adoperare anche altri 4 canali? Ho detto una BEEEP vero?

Scusate veramente x la mia grandissima ignoranza, mi sto veramente documentando ma come sempre devo avere prima l'oggetto sotto mano x capire di che si parla

Procedendo all'acquisto di uno dei modelli consigliati da luca e tommy, devo subito acquistare qualcos'altro o per iniziare a farlo volare (a parte i settaggi che sono postati in diversi post di questo forum) posso già iniziare a farlo volare?
mi spiego meglio devo prendere anche una batteria piu potente o quelle date in dotazione all'inizio vanno piu che bene?

grazie ancora a chi ha gia postato e a chi lo fara'
alkalele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 09:43   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Il consiglio che posso darti,come d'altra parte hanno gia fatto Tommy e Luca, è di iniziare con un coassiale in modo da cominciare a farsi i pollici e conoscere un pò la meccanica del volo.Il passo successivo, maturata una buona esperienza , è tutto in base al buget di cui puoi disporre e alla possibilità di frequentare un campo di volo.
In genere consiglio di prendere un ely della classe 400 per affinare le capacità volatorie.
Ricorda che con piccoli passi si va avanti e si progredisce.
Lascia perdere le super iper occasioni che si trovano in giro, vero è che risparmi qualcosa, ma poi quello che hai comprato non potrà mai essere riciclato su un ely di classe superiore con grave danno per le tue tasche, acquista pensando anche al futuro .
Ciao
Umberto
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 09:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Si che puoi collegare la radio al pc,ma con i simulatori che ci sono in giro free non ti aspettare grandi cose.
Pensa che un simulatore buono arriva a costare 200 euro
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 17:33   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Messaggi: 4
Grazie cadal e grazie luca.
Per quanto riguarda il post di cadal, hai un modello da consigliarmi come ely della classe 400?
Per la spesa non e' importante il quanto ma il se vale la pena... Ovvio che se iniziamo a parlare di cifre sopra il 500 euro un pensierino lo faccio ma non voglio nemmeno risparmiare 50 o 100 euro e rischiare di perderci in qualita'.
So che sarebbe opportuno un campo volo e mi devo informare nelle zone limitrofe se c'e' un campo a disposizione.
Nel mio paese putroppo non ce n'e' quindi inizierei a impratichirmi in cortile da solo (per quello vorrei prendere anche un prodotto solido).
So che bisogna procedere a piccoli passi e sarei gia soddisfatto se dopo un mese riesco ad alzarlo anche solo di mezzo metro e tenerlo quasi in piano effettuando le dovute correzioni.
Per quanto riguarda il post di luca, sono cari 200 euro effettivamente e credo che iniziero' con qualche software free pero' la volta che passero' a modelli superiori credo proprio che 200 euro valgano se questo software evitera' di far piombare l'ely con forse piu danni...

se sapete chi vende anche usato un modello valido ve ne saro' grato.

Grazie ancora x la disponibilità
alkalele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 18:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Messaggi: 4
Grazie

Grazie a Luca ho contattato Alessandro e presto sarò uno di voi (speriamo)
Ho visto il video che ha girato Alessandro e la volta che riuscirò anche io a farlo alzare cosi, faro' salti di gioia sicuramente piu' alti dell'eli e parliamo di metri e metri di altezza ehehe
Non vedo l'ora

Il post lo possiamo considerare anche chiuso e grazie ancora a chi ha partecipato alla discussione

Gabriele
alkalele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ciao a tutti!!! primo elicottero...rotta elica!!! blackmore Elimodellismo Principianti 5 16 agosto 07 12:41
Parere su acquisto fw-05t kyosho ilmancu84 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 13 luglio 07 20:13
ciao a tutti janicelestino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 27 maggio 07 21:13
verso il primo acquisto con alcuni dubbi Bond8 Aeromodellismo Principianti 18 22 aprile 07 20:34
Vostro parere su 4 modelli mikraz Automodellismo 8 12 settembre 05 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002