Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 10, 09:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scrat
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 103
Consigliatemi sul primo acquisto

Ciao a tutti,
qualcuno può darmi un consiglio tra questi due modelli?

RCX-1050 XSTR-PRO BRUSHLESS BUGGY 1/10 kyosho xray losi su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

athena buggy pro 2.4 ghz brushless - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

Oppure un'alternativa che non sia troppo costosa
Grazie
scrat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 09:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2010
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da scrat Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
qualcuno può darmi un consiglio tra questi due modelli?

RCX-1050 XSTR-PRO BRUSHLESS BUGGY 1/10 kyosho xray losi su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

athena buggy pro 2.4 ghz brushless - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

Oppure un'alternativa che non sia troppo costosa
Grazie
Ciao, anche io ero al primo acquisto e tra le auto in discussione c'era proprio un Athena, poi invece ho scelto un Traxxas Rustler VXL... provato proprio adesso con la barreria in dotazione, che dire, mi sono divertito.. a presto un bellla lipo e via...
Acquistato in Italia da Hely-go a 299,00€ s.s. incluse...
iz5hsk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 15:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da scrat Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
qualcuno può darmi un consiglio tra questi due modelli?

RCX-1050 XSTR-PRO BRUSHLESS BUGGY 1/10 kyosho xray losi su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

athena buggy pro 2.4 ghz brushless - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

Oppure un'alternativa che non sia troppo costosa
Grazie
Io ti do' una dritta piu' che importante:" i ricambi " devi cercare un modello dove puoi trovare facilmente tutti i ricambi senno' appena rompi qualcosa e ti garantisco che anche i migliori kit in commercio si rompono, diventi matto x trovare i ricambi e va a finire che lasci il modello fermo delle settimane sperando che al negozio arrivino i tuoi ricambi.FONDAMENTALE.
Altra cosa non meno importante e' mettere a fuoco l' uso che ne' vorrai fare, se girerai in pista o x piazzali, nel primo caso si e' sempre orientati a migliorarsi e questo significa migliorare anche il modello se decidi di prenderne uno economico alla fine spendi di piu' con i vari up x migliorarlo, io consiglio di prendere un' usato buono delle migliori marche e x un bel po' sei piu' che apposto. Se invece vuoi solo divertirti e cazzeggiare allora vai di e-revo o e-maxx ( anche savage e rustler )....
Molti si accorgono di divertirsi da matti solo dopo aver speso soldi inutilmente con modelli " entry level " e inevitabilmente vendono o cambiano subito con modelli piu' importanti sprecando tempo e denaro
detto questo personalmente scarterei tutti e 2 i modelli da te' postati e mi orienterei su qualcosa di piu' convincente, poi vedi te'
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 18:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Ciao vorrei darti un consiglio, quando trovi un modello che ti piace prima di comperarlo vai su ebay e digita il nome del modello, se ti vengono fuori almeno 10 pagine di annunci che vendono i ricambi sei a posto altrimenti....desisti.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 08:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scrat
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Io ti do' una dritta piu' che importante:" i ricambi " devi cercare un modello dove puoi trovare facilmente tutti i ricambi senno' appena rompi qualcosa e ti garantisco che anche i migliori kit in commercio si rompono, diventi matto x trovare i ricambi e va a finire che lasci il modello fermo delle settimane sperando che al negozio arrivino i tuoi ricambi.FONDAMENTALE.
Altra cosa non meno importante e' mettere a fuoco l' uso che ne' vorrai fare, se girerai in pista o x piazzali, nel primo caso si e' sempre orientati a migliorarsi e questo significa migliorare anche il modello se decidi di prenderne uno economico alla fine spendi di piu' con i vari up x migliorarlo, io consiglio di prendere un' usato buono delle migliori marche e x un bel po' sei piu' che apposto. Se invece vuoi solo divertirti e cazzeggiare allora vai di e-revo o e-maxx ( anche savage e rustler )....
Molti si accorgono di divertirsi da matti solo dopo aver speso soldi inutilmente con modelli " entry level " e inevitabilmente vendono o cambiano subito con modelli piu' importanti sprecando tempo e denaro
detto questo personalmente scarterei tutti e 2 i modelli da te' postati e mi orienterei su qualcosa di piu' convincente, poi vedi te'
ola'
Ciao,
diciamo che l'idea di fondo è quella di cazzeggiarci un pò e quindi per il momento non miro ad un modello professionale. Probabilmente, proprio come dici tu, potrei accorgermi che mi piace molto e decidere di farlo più seriamente. Quindi mi metterò alla ricerca di un altro modello, sempre entry level, ma più diffuso in modo da non avere problemi con i pezzi di ricambio.
Una domanda, in un negozio vicino casa mi hanno mostrato dei modelli 1/18 della caster racing con motore brushless da 3300kv. Online ho trovato macchine 1/10 con motore brushless sempre da 3300kv. E' il primo sovradimensionato o il secondo sottodimensionato?


Grazie a tutti,
GG
scrat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 10:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viola
 
Data registr.: 23-08-2010
Messaggi: 145
prendi usato qualcosa di più serio se cerchi bene trovi auto ed elettronica tenuti bene usati che valgono e durano di più
viola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 17:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
E revo vxl

Visto che non escludi le piccole taglie, mi sento di consigliarti anche l erevo vxl. È piccolo ma cattivissimo. Lo possiedo da un mesetto e ci faccio di tutto, dal bushing alla pista off. Cè chi lo ha settato da strada e ci sfreccia sui piazzali a 100 km ora.....
i ricambi e gli upgrade li trovi ovunque.
Ciao
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 17:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
300 euri non è un budget da poco.... di prendi un bel modello come il nostro amico iz5hsk.

Citazione:
Originalmente inviato da iz5hsk Visualizza messaggio
Ciao, anche io ero al primo acquisto e tra le auto in discussione c'era proprio un Athena, poi invece ho scelto un Traxxas Rustler VXL... provato proprio adesso con la barreria in dotazione, che dire, mi sono divertito.. a presto un bellla lipo e via...
Acquistato in Italia da Hely-go a 299,00€ s.s. incluse...

Ottima scelta!!!!
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 08:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scrat
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Visto che non escludi le piccole taglie, mi sento di consigliarti anche l erevo vxl. È piccolo ma cattivissimo. Lo possiedo da un mesetto e ci faccio di tutto, dal bushing alla pista off. Cè chi lo ha settato da strada e ci sfreccia sui piazzali a 100 km ora.....
i ricambi e gli upgrade li trovi ovunque.
Ciao
Ciao, in effetti mi sto orientando verso una mini... e pensavo alla caster racing fusion 1/18. Ma anche il modello che mi consigli non mi sembra niente male!
Nella sezione dedicata alle mini ci sono diverse alternative... sono molto indeciso
scrat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 13:18   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: bellinzago lombardo
Messaggi: 160
la fusion la ho io, e a natale devo prendere un rustler vxl..
ti dico subito che è molto limitata...girare sull'erba normale è poco fattibile..devi alzarla al massimo e così settata i cardani lavorano molto storti dunque l'usura è veloce..per il resto è ottima molto veloce e robusta...la batteria dura molto, io di media ci faccio 30 minuti se non esagero..
però ti dico subito che se la prendi come unico modello fai una cazzata grande come una casa...
se vuoi un mezzo che vada dappertutto su erba alta salti e anche sia molto veloce vai di rustler ..
I pro che me lo hanno fatto scegliere sono il fatto che abbia meno manutenzione essendo 2wd, meno consumo, e poi davvero ho visto i video e la sola trasmissione dietro sembra che non dia limiti..insomma mi sembra un mezzo totale, completo a 360 gradi..
comunque mi ripeto se vuoi solo la caster sarai molto limitato..
poi tra e-revo mini e rustler vxl anche io ci avevo pensato un bel po'..ma la scala piccola del primo è sempre un limite..sull'erba striscia e si surriscalda e su strada tende ad essere molto nervoso...

PER LA CASTER SONO COSE PROVATE VISTO CHE LA HO, LE ALTRE COSE SCRITTE SU RUSTLER E MINI E-REVO SONO FRUTTO DI LETTURE SUL SITO E VIDEO VISTI E RIVISTI, DUNQUE NON PROVE DIRETTE MIE..=)
lo specifico per non passare da finto espertone..=)
-alessandro- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo acquisto eli.... kuter Elimodellismo Principianti 28 14 aprile 10 22:04
Primo acquisto eli.... kuter Elimodellismo in Generale 25 13 aprile 10 05:39
Primo acquisto - Consigliatemi sulla Robustezza/Prestazioni/Brand Ruverto Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 28 febbraio 10 20:58
Consigliatemi un buon primo modello elettrico!!! Mek's Elimodellismo Motore Elettrico 15 18 gennaio 09 11:07
primo acquisto neonov Automodellismo 16 30 settembre 05 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002