Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 13, 01:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
sanwa mt4 e telemetria su modello elettrico

Sono interessato a questa radio. Ho letto che la telemetria indica rpm, 2 temperature e voltaggio rx. Qualcuno la conosce e sa dirmi se é possibile vedere il voltaggio delle lipo invece di quello della rx ?
__________________
Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 02:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Ba diciamo che legge il voltaggio del bec in uscita dall'esc nei mezzi elettrici quindi non va bene nel caso tu voglia usarla come liposave, quella del voltaggio è una funzione che si adopera sui pacchi batteria delle scoppio che alimentano ricevente e servi .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 10:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
ho visto che anche la spektrum da il voltaggio della ricevente, ma non ci sono radio con telemetria che abbiano un sensore per il voltaggio per vedere quello della batteria ?
__________________
Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 12:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Ciao, potenzialmente potresti alimentare la ricevente dal cavetto di bilanciamento delle lipo, prendi la tensione di 2 cell,e che la ricevente dovrebbe reggere, e sulla telemetria dovresti vedere la tensione che diminuisce man mano che si scarica la batteria, da 8,4V a 6,8V (se imposti il cut off a 3,4V) ovviamente non vedresti il bilanciamento delle celle..io una volta ho pensato di far così, però non l'ho mai messo in pratica, quindi non so se genera problemi..
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 12:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Ciao, potenzialmente potresti alimentare la ricevente dal cavetto di bilanciamento delle lipo, prendi la tensione di 2 cell,e che la ricevente dovrebbe reggere, e sulla telemetria dovresti vedere la tensione che diminuisce man mano che si scarica la batteria, da 8,4V a 6,8V (se imposti il cut off a 3,4V) ovviamente non vedresti il bilanciamento delle celle..io una volta ho pensato di far così, però non l'ho mai messo in pratica, quindi non so se genera problemi..
ci ho pensato anche io a quasta soluzione, ma implica l' utilizzo di un servo HV, che io non ho e visto che ho appena preso gli ace 1015 non credo che cambierò a breve i servi !!

tu hai questa radio?
__________________
Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 13:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
tutto corretto quanto scritto sopra. Aggiungo però che conoscere la carica della batteria è quasi inutile, dal momento che le funzioni lipo save già esistono nell esc e sono molto più affidabili.

Io ho questa radio e la trovo ottima. La regolazione grafica delle funzioni è comodissima così come la personalizzazione di tutti i tasti. Tutta la programmazione è intuitiva. Non ho mai sentito di problemi di portata e disturbi sulle sanwa. Anche l assenza dell antenna esterna non è male, dal momento che ho rischiato più di una volta di romperla nella mia precedente radio. La telemetria è meno utile: il voltaggio ricevente immagino sia una bella cosa per le nitro ma nell elettrico non serve a nulla. La velocità è più che altro una curiosità, però avendo una funzione di data logger può essere utile vedere la registrazione del giro per scoprire gli effetti del set up sulla velocità nei vari punti (sinceramente ne dubito). l unica cosa che è di qualche utilità la temperatura, ma non in gara, perchè non hai tempo per guardarla e anche se suona l allarme non puoi fare nulla. In allenamento ti può consigliare quando rientrare a fare raffreddare, ma tutti usiamo già il termometro dopo ogni scarica per valutare il da farsi....
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 18:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
tutto corretto quanto scritto sopra. Aggiungo però che conoscere la carica della batteria è quasi inutile, dal momento che le funzioni lipo save già esistono nell esc e sono molto più affidabili.

Io ho questa radio e la trovo ottima. La regolazione grafica delle funzioni è comodissima così come la personalizzazione di tutti i tasti. Tutta la programmazione è intuitiva. Non ho mai sentito di problemi di portata e disturbi sulle sanwa. Anche l assenza dell antenna esterna non è male, dal momento che ho rischiato più di una volta di romperla nella mia precedente radio. La telemetria è meno utile: il voltaggio ricevente immagino sia una bella cosa per le nitro ma nell elettrico non serve a nulla. La velocità è più che altro una curiosità, però avendo una funzione di data logger può essere utile vedere la registrazione del giro per scoprire gli effetti del set up sulla velocità nei vari punti (sinceramente ne dubito). l unica cosa che è di qualche utilità la temperatura, ma non in gara, perchè non hai tempo per guardarla e anche se suona l allarme non puoi fare nulla. In allenamento ti può consigliare quando rientrare a fare raffreddare, ma tutti usiamo già il termometro dopo ogni scarica per valutare il da farsi....
Ciao, si hai ragione, la telemetria la provi una volta, poi la togli e non la usi più..pultroppo io ho problemi con la MT4, ogni tanto perde il segnale per le balle sue..l'ho mandata in garanzia ad aggiustare, è tornata con la ricevente nuova ma non era quello il problema, infatti fa uguale..ho anche una ricevente RX451 e fa uguale anche con quella..quindi è impossibile che su tre riceventi tutte e tre sono rotte, deve essere il telecomando..così mi ha fatto girare le balle e ho preso un Futaba 4PL..telemetria a parte è comparabile al sanwa, e cosa importante non ha un problema di interferenze o perdita di segnale, anche la velocità (uso s-fhss) è ottima..adesso non so se riprovare a rimandare il sanwa in assistenza (in Austria) o vendere le riceventi separatamente ed il telecomando venderlo come non funzionante..
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 19:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Ciao, si hai ragione, la telemetria la provi una volta, poi la togli e non la usi più..pultroppo io ho problemi con la MT4, ogni tanto perde il segnale per le balle sue..l'ho mandata in garanzia ad aggiustare, è tornata con la ricevente nuova ma non era quello il problema, infatti fa uguale..ho anche una ricevente RX451 e fa uguale anche con quella..quindi è impossibile che su tre riceventi tutte e tre sono rotte, deve essere il telecomando..così mi ha fatto girare le balle e ho preso un Futaba 4PL..telemetria a parte è comparabile al sanwa, e cosa importante non ha un problema di interferenze o perdita di segnale, anche la velocità (uso s-fhss) è ottima..adesso non so se riprovare a rimandare il sanwa in assistenza (in Austria) o vendere le riceventi separatamente ed il telecomando venderlo come non funzionante..
mi spiace per il problema. Io proverei la strada della garanzia, non vedo perchè dovrebbero negarla. Se vuoi veramente vendere le riceventi fammi un prezzo su mp, magari ci becchiamo all ibr tra prima occasione
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 20:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Ciao, si hai ragione, la telemetria la provi una volta, poi la togli e non la usi più..pultroppo io ho problemi con la MT4, ogni tanto perde il segnale per le balle sue..l'ho mandata in garanzia ad aggiustare, è tornata con la ricevente nuova ma non era quello il problema, infatti fa uguale..ho anche una ricevente RX451 e fa uguale anche con quella..quindi è impossibile che su tre riceventi tutte e tre sono rotte, deve essere il telecomando..così mi ha fatto girare le balle e ho preso un Futaba 4PL..telemetria a parte è comparabile al sanwa, e cosa importante non ha un problema di interferenze o perdita di segnale, anche la velocità (uso s-fhss) è ottima..adesso non so se riprovare a rimandare il sanwa in assistenza (in Austria) o vendere le riceventi separatamente ed il telecomando venderlo come non funzionante..
perchè in Austria? La Scorpio (importatore italiano Sanwa) ha la sede a Trento. Ho appena fatto riparare la mia che aveva un altro problema. E sono soddisfatto, visto che la mia arriva dall'estero.
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 20:46   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
magari in austria perchè l'ha comprata lì..magari se le riceventi sei sicuro che funzionino potrei farci un pensierinopèrima compro le riceventi,poi la radiosolo io potrei farlo
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sanwa mt4 car cinghio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 28 dicembre 12 20:57
sanwa mt4 maximo77 Radiocomandi 0 07 agosto 12 00:41
Seganle ballerino Sanwa MT4 febu88 Radiocomandi 6 18 luglio 12 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002