Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 12, 22:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sparutapresenza
 
Data registr.: 10-10-2012
Residenza: cellino san marco
Messaggi: 7
cominciamo dalla mia tigre...

salve a tutti ragazzi , mi presento , è la prima volta che mi iscrivo ad un forum di modellismo , ho scelto questo perchè mi sembra molto ben fatto con tante sezioni e con tante cose tutte da scoprire...spero che la community si all'altezza anche

dunque nel mio piccolo ho sviluppato una certa manualità , il campo dove me la cavo meglio sono i motori , e le mie conoscenze arrivano al livello che mi sono rifatto da zero il motore della vespa (di quelle vecchie , ha 20 anni e 4 marce)tutto solo , senza grossi problemi. con l'elettronica me la cavo fino ad un certo punto , ho davvero tanto da imparare ma avrete capito che non ho paura e mi avventuro nelle cose nuove...sempre con cognizione di causa s'intende.
a tal proposito ultimamente mi è tornata la passione per i radio comandi ne ho avuti tanti , ma mi sono rimaste solo due auto rc: una vecchia turbo laser della gig nikko , fantastica , tutta rossa trasparente dalle prestazioni ottime(ha quasi vent'anni) che ho ri-messo in strada ultimamente , e una vecchia gig nikko tigre 4 , di qualche anno fa , ed è prorpio quest'ultima che vorrei aggiustare grazie a voi. dunque l'auto è a posto , andava forte...solo che la batteria è andata... come specifiche era un pacco da 8 elementi con un totale di 9,6v e 650mAh in uscita. ne ho trovata una su ebay dello stesso voltaggio ma con ben 2700mAh in uscita...la posso mettere in luogo dell'originale , o rischio di surriscaldare l'elettronica e il motore??? e poi il suo vecchio caricatore , quanto ci mette , e soprattutto ce la fa a caricarla questa qui nuova??? grazie in anticipo , aspetto risposta
sparutapresenza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 22:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sparutapresenza
 
Data registr.: 10-10-2012
Residenza: cellino san marco
Messaggi: 7
Risultato della ricerca immagini di Google per http://s.sbito.it/images/07/0767825305.jpg

l'auto è questa x darvi un'idea...scusate se l'argomento è già stato affrontato ma mi devo ancora ambientare...
sparutapresenza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 10:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
le batterie sono quelle stile AA diciamo le duracel classiche?
oppure hai un pacco batterie come questo.
Pacco Batterie NiMh 4000MAH 7,2 Volt STICK PACK , Accessori elettronica & c. | Batterie - RC-Rocketracing.com

sai saldare le batterie nimh?
prima di dire si dimmi solo se lo hai già fatto e se ci sei riuscito,poi in caso ti dico cosa puoi prendere.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 11:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2012
Residenza: como
Messaggi: 486
Ciao, magari ti può interessare questa discussionne su come migliore le Gig Nikko.
http://www.baronerosso.it/forum/auto...gig-nikko.html
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 11:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
comunque parlando della batteria, + mah significano sostanzialmente piu durata.. non piu potenza
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 12:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tribeshead pro
 
Data registr.: 20-12-2011
Residenza: milano
Messaggi: 191
per la batteria guarda qua

Nikko Shop - Accus en laders

poi secondo me per modificare la gig nikko devi cambiare servo motore regolatore tutto praticamente e alla fine non sarà mai come un modello rc perchè il telaio è giocattolo

e con i soldi che spendi ti prendi un 1/18-1/16 brushless che è veloce e si porta facilmente in giro
questo
Automodello Elettrico Caster Racing F18 RTR Brushless 1/18 Trugg , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
oppure questo (sono uguali camia la corrozzeria)
Automodello Elettrico Caster Racing F18 RTR Brushless 1/18 Buggy , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
__________________
tutti i modelli possono diventare grandi soddisfazioni
tribeshead pro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 18:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sparutapresenza
 
Data registr.: 10-10-2012
Residenza: cellino san marco
Messaggi: 7
rispondo a tutti qui , grazie x l'attenzione ragazzi

per il momento non intendo acquistare altri radiocomandi , non ne ho la disponibilità economica ma in futuro lo faro' altro che...

a me interessa prima di tutto farla andare , visto che con la batteria vecchia non va piu' , e dato che devo cambiarla per forza , mi domandavo se una batteria con maggiore amperaggio come quella di cui vi ho parlato (2700mAh in luogo dei 650 dell'originale , e stessi Volt) puo' essere montata...da quello che ho capito si , potrei montare quest'altra di cui vi parlo , cambierebbe solo che con una batteria del genere il "gioco" dura molto di piu' dato che puo' lavorare di piu' con quegli ampère che si ritrova...e non rischio di bruciare l'elettronica se ho capito , cosa a cui tengo. le prestazioni saranno dunque praticamente le stesse , ma va bene , mi interessa poco , non ho mai detto di volerla stravolgere , anche perchè è pur sempre un giocattolo e tale deve rimanere se non voglio distruggerla... quindi la posso prendere?? anche se ha forma diversa dall'originale gli creo un supporto io no prob. ah la batteria originale è costituita da 8 elementi tipo questa qui...


Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.ddmodels.it/ecommerce/images/medium/SAM_0121_IUyFg1ivSP7x_medium.JPG

altra cosa: ce la fa il caricatore originale a riempirla questa nuova o si brucia??grazie mille a tutti
sparutapresenza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 20:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tribeshead pro
 
Data registr.: 20-12-2011
Residenza: milano
Messaggi: 191
potresti linkare il caricatore?

comunque ripeto dai un occhiata qua

Nikko Shop - voor al uw onderdelen

qui ci sono le batterie e si possono acquistare

se mi dai info sul caricatore ti posso dire se te ne serve uno nuovo o va bene quello che hai
__________________
tutti i modelli possono diventare grandi soddisfazioni
tribeshead pro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 20:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tribeshead pro
 
Data registr.: 20-12-2011
Residenza: milano
Messaggi: 191
la tua macchinina potrebbe montare questo se ci sta

Nikko Shop - voor al uw onderdelen

così andrebbe più veloce e l'automobilina reggerebbe senza disfarsi e ti divertiresti

se troppo grosso c'è pure questo

Nikko Shop - voor al uw onderdelen

(sono solo consigli che ti potranno servire, comincia con la batteria poi se non ne vuoi acquistare una nuova di macchinina per farla andare più veloce potresti prendere un motore di quelli linkati)
__________________
tutti i modelli possono diventare grandi soddisfazioni

Ultima modifica di tribeshead pro : 11 ottobre 12 alle ore 20:51
tribeshead pro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 23:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sparutapresenza
 
Data registr.: 10-10-2012
Residenza: cellino san marco
Messaggi: 7
grazie mille per i preziosi consigli @tribeshead pro , questo fine settimana che ho tempo libero dall'università metto mano all'automobilina la apro e vedo quanto è grosso il motore originale , così capiamo se posso cambiarlo con quelli da te consigliati...cogliero' anche per farti una foto del caricatore originale e per darti le sue specifiche tecniche

ad ogni modo mi metto d'accordo con il tizio e la prendo quella batteria , poi male che vada prendo un caricatore adatto , ma come batteria mi butto su questa...così anche se ci mettessi un motore piu' potente( e quindi piu' affamato credo) non avro' problemi di scarsa durata della batteria. grazie mille , a presto
sparutapresenza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cominciamo dal simulatore Fai 11613 Aeromodellismo Principianti 9 15 dicembre 11 15:11
Cominciamo a pensare all' inverno scirocco64 Aeromodellismo Volo 3D 15 30 settembre 11 00:50
Cominciamo... staffy Radiocomandi 5 17 gennaio 06 15:57
T-rex: Cominciamo male.. kkprince Elimodellismo Motore Elettrico 3 25 ottobre 05 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002