Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 12, 23:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di sparutapresenza

Data registr.: 10-10-2012
cominciamo dalla mia tigre...

salve a tutti ragazzi , mi presento , è la prima volta che mi iscrivo ad un forum di modellismo , ho scelto questo perchè mi sembra molto ben fatto con tante sezioni e con tante cose tutte da scoprire...spero che la community si all'altezza anche

dunque nel mio piccolo ho sviluppato una certa manualità , il campo dove me la cavo meglio sono i motori , e le mie conoscenze arrivano al livello che mi sono rifatto da zero il motore della vespa (di quelle vecchie , ha 20 anni e 4 marce)tutto solo , senza grossi problemi. con l'elettronica me la cavo fino ad un certo punto , ho davvero tanto da imparare ma avrete capito che non ho paura e mi avventuro nelle cose nuove...sempre con cognizione di causa s'intende.
a tal proposito ultimamente mi è tornata la passione per i radio comandi ne ho avuti tanti , ma mi sono rimaste solo due auto rc: una vecchia turbo laser della gig nikko , fantastica , tutta rossa trasparente dalle prestazioni ottime(ha quasi vent'anni) che ho ri-messo in strada ultimamente , e una vecchia gig nikko tigre 4 , di qualche anno fa , ed è prorpio quest'ultima che vorrei aggiustare grazie a voi. dunque l'auto è a posto , andava forte...solo che la batteria è andata... come specifiche era un pacco da 8 elementi con un totale di 9,6v e 650mAh in uscita. ne ho trovata una su ebay dello stesso voltaggio ma con ben 2700mAh in uscita...la posso mettere in luogo dell'originale , o rischio di surriscaldare l'elettronica e il motore??? e poi il suo vecchio caricatore , quanto ci mette , e soprattutto ce la fa a caricarla questa qui nuova??? grazie in anticipo , aspetto risposta
sparutapresenza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 23:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sparutapresenza

Data registr.: 10-10-2012
Risultato della ricerca immagini di Google per http://s.sbito.it/images/07/0767825305.jpg

l'auto è questa x darvi un'idea...scusate se l'argomento è già stato affrontato ma mi devo ancora ambientare...
sparutapresenza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 11:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
le batterie sono quelle stile AA diciamo le duracel classiche?
oppure hai un pacco batterie come questo.
Pacco Batterie NiMh 4000MAH 7,2 Volt STICK PACK , Accessori elettronica & c. | Batterie - RC-Rocketracing.com

sai saldare le batterie nimh?
prima di dire si dimmi solo se lo hai già fatto e se ci sei riuscito,poi in caso ti dico cosa puoi prendere.
Vecchio 11 ottobre 12, 12:24   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2012
Ciao, magari ti può interessare questa discussionne su come migliore le Gig Nikko.
http://www.baronerosso.it/forum/auto...gig-nikko.html
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 12:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
comunque parlando della batteria, + mah significano sostanzialmente piu durata.. non piu potenza
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 13:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di tribeshead pro

Data registr.: 20-12-2011
per la batteria guarda qua

Nikko Shop - Accus en laders

poi secondo me per modificare la gig nikko devi cambiare servo motore regolatore tutto praticamente e alla fine non sarà mai come un modello rc perchè il telaio è giocattolo

e con i soldi che spendi ti prendi un 1/18-1/16 brushless che è veloce e si porta facilmente in giro
questo
Automodello Elettrico Caster Racing F18 RTR Brushless 1/18 Trugg , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
oppure questo (sono uguali camia la corrozzeria)
Automodello Elettrico Caster Racing F18 RTR Brushless 1/18 Buggy , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

Bookmarks