Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 12, 12:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 52
Consigli primo acquisto

Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e anche del mondo del modellismo. Qualche mese fa utilizzai l'mta4 s28 di un amico e subito mi affascinai a questo mondo anche se ho capito quasi subito che i modelli a nitro non fanno per me, troppa manutenzione.
Girovagando nei forum, guardando video su youtube e con consiglio da conoscenti mi sono interessato ai modelli elettrici e ho deciso di comprarne uno a breve ma non so proprio dove andare a parare
Mi sono interessato ai modelli e-maxx brushless, e-revo brushless ed al summit... so che sono modelli molto differenti e proprio per questo sono alquanto indeciso...
Il modellino lo userei per puro divertimento off-road ma qui mi vengono molti dubbi... Ho letto e constatato che il summit ha capacità off-road inequivocabili ma non mi convince altrettanto su terreni piani. L'e-maxx invece mi sembra un mezzo (da quanto osservato) che ha ottime caratteristiche ma non mi convince molto su terreni impervi, idem per l'e-revo.
Quindi.. potreste aiutarmi in questa decisione? Essendo nuovo posso non aver citato altri mezzi validi e quindi chiedo se potete illuminarmi
Grazie per l'aiuto!!
rikyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 13:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da rikyper Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e anche del mondo del modellismo. Qualche mese fa utilizzai l'mta4 s28 di un amico e subito mi affascinai a questo mondo anche se ho capito quasi subito che i modelli a nitro non fanno per me, troppa manutenzione.
Girovagando nei forum, guardando video su youtube e con consiglio da conoscenti mi sono interessato ai modelli elettrici e ho deciso di comprarne uno a breve ma non so proprio dove andare a parare
Mi sono interessato ai modelli e-maxx brushless, e-revo brushless ed al summit... so che sono modelli molto differenti e proprio per questo sono alquanto indeciso...
Il modellino lo userei per puro divertimento off-road ma qui mi vengono molti dubbi... Ho letto e constatato che il summit ha capacità off-road inequivocabili ma non mi convince altrettanto su terreni piani. L'e-maxx invece mi sembra un mezzo (da quanto osservato) che ha ottime caratteristiche ma non mi convince molto su terreni impervi, idem per l'e-revo.
Quindi.. potreste aiutarmi in questa decisione? Essendo nuovo posso non aver citato altri mezzi validi e quindi chiedo se potete illuminarmi
Grazie per l'aiuto!!
sono tutti e tre bei monster meglio anche di quello che hai provato abbastanza simili(e revo e summit sono basati sullo stesso telaio) le prestazioni del summit si vedono specialmente su terreni molto difficili(penso più di quelli che vorresti affrontare) grazie a differenziali bloccabili e ridotte però non ha la potenza degli altri 2 se compri questi mezzi devi avere un gran budget per comprarli e per le batterie oppure c' è anche l' hpi savage flux che è il più affidabile ma non so se riesce ad andare su terreni così difficili con e revo e summit ma panso che riesca a star dietro a e maxx e mta4
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 14:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 52
Grazie mille per la risposta
Come terreni utilizzo i colli poco distanti da casa mia oppure in montagna e quindi non sapevo se e-revo avesse problemi poichè mi sembra molto basso come monster e non vorrei mai danneggiarlo in poche uscite ma da quanto leggo da te sembra essere pure simile al summit come prestazioni... ho dato un occhio rapido al savage.. non sembra male ma se non sbaglio ne ho sentito parlare male
Mi sorge un dubbio ora, sono 4wd? E le batterie e il carica batterie non sono inclusi?
rikyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 15:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da rikyper Visualizza messaggio
Grazie mille per la risposta
Come terreni utilizzo i colli poco distanti da casa mia oppure in montagna e quindi non sapevo se e-revo avesse problemi poichè mi sembra molto basso come monster e non vorrei mai danneggiarlo in poche uscite ma da quanto leggo da te sembra essere pure simile al summit come prestazioni... ho dato un occhio rapido al savage.. non sembra male ma se non sbaglio ne ho sentito parlare male
Mi sorge un dubbio ora, sono 4wd? E le batterie e il carica batterie non sono inclusi?
sono tutti 4x4 e tutti sono molto affidabili specialmente il savage flux oltre al prezzo devi avere almeno 4 batterie(se ne usano 2 alla volta) emax ed erevo penso abbiano gia 2 batterie ma sono nimh quindi non vanno niente e durano poco(forse 10 min) e limitano le prestazioni invece devi mettere batterie lipo piu potenti e durano di più i prezzi cambiano molto da batteire cinesi che durano meno scariche e vanno meno ma costano meno tipo 30 euro l' una(hobbywing.com) a lipo piu di qualità tipo hyperion o orion circa 50euro dipende poi devi mettere un caricatore per quelli i prezzi cambiano molto da 30 euro di imax b6 che però non bilancia bene le batterie(quindi si rovinano rendono meno e durano meno scariche) a caricatori piu buoni e veloci magari a 2 uscite che trovi a almeno 100 o più
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 15:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 52
Ok, per le batterie pensavo che le spese fossero più elevate prenderò delle batterie buone allora.. Un'altra cosa.. cosa intendi per affidabile?
rikyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 16:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da rikyper Visualizza messaggio
Ok, per le batterie pensavo che le spese fossero più elevate prenderò delle batterie buone allora.. Un'altra cosa.. cosa intendi per affidabile?
per le batterie mi sa che son stato troppo buono per le orion son 60 e pensp di piu o cosi per hyperion per il caricatore i 100 non bastano per affidabileintendo che rompi meno perchè su questi mezzi capita di rompere(non sempre ma a volte capita poi dipende da chi come e dove si guida) non pensare che mezzi del genere seppur molto affidabili i monster 1/8(tutti i mezzi di cui parli sono monster 1/8) capita di rompere qualche pezzo che va cambiato e serve comunque manutenzione non al motore ma al resto e va pulito tutto molto spesso per questo ti puoi far aiutare dal tuo amico le prime volte
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 16:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
magari se prendi la versione elettrica dell mta4 ti può aiutare ancora di più il tuo amico spendi anche menoe ne parlan bene
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 16:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 52
Il g3 per caso?

Ultima modifica di rikyper : 30 gennaio 12 alle ore 16:24
rikyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 16:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 52
Ho guardato qualcosa ma preferisco qualcosa più off-road e non tanto da corsa... qualcosa di equilibrato mi sembra che l'e-revo o sbaglio?
rikyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 16:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da rikyper Visualizza messaggio
Ho guardato qualcosa ma preferisco qualcosa più off-road e non tanto da corsa... qualcosa di equilibrato mi sembra che l'e-revo o sbaglio?
si il g3 ma non è da corsa anzi va lo stesso in off ma se ti piace il revo prendi quello poi magari fra un po metti gomme piu da off tipo pro line big joe e vai ovunque
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli su primo acquisto 1:8 jigen11 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 18 aprile 11 14:43
consigli primo acquisto. maxtruck Ferromodellismo 19 13 gennaio 11 18:32
consigli x il primo approccio+acquisto leowhymengo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 30 aprile 10 00:15
primo acquisto, consigli? uomokeride Elimodellismo Principianti 10 31 agosto 07 19:34
Consigli su PRIMO ACQUISTO mikraz Automodellismo 6 14 settembre 05 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002