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Vecchio 07 aprile 11, 20:21   #1 (permalink)  Top
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Consigli su primo acquisto 1:8

Un saluto a tutti,
sono un nuovo utente ma ho sempre seguito questo forum prima di iscrivermi.
Volevo chiedere un consiglio su quale modello 1:8 acquistare per divertirmi un pò ma senza troppe pretese.
L'ideale sarebbe prendere un telaio nitro usato per poi elettrificarlo con un buon kit.
Il primo passo è la scelta del modello, per il kit metterò via un pò di soldi più avanti

La userei 30% cazzeggio 70% in pista con amici quindi niente gare per ora.

Sono un pò indeciso se buggy o truggy, per ora propendo più per il primo.
Mi piacerebbe come telaio uno tra mbx6, losi2.0, hyper9e o xray808.
Di quest'ultima ho trovato un offerta a circa 200€ modello 2010.

Volevo inoltre chiedere: un modello brushless nativo rispetto ad uno convertito mantiene gli stessi componenti di trasmissione?oppure sono più robusti per resistere ai maggiori spunti dell'elettrico?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e scusate se mi son dilungato troppo!
jigen11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 21:10   #2 (permalink)  Top
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apparte la hyper (che non ticonsiglio) tutte le altre sono identiche ai nitro in tutto e per tutto, nessuna modifica tranne aggingere una e finale o eco che fa più figo ,ma per il resto è il medesimo modello.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 21:17   #3 (permalink)  Top
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grazie per il consiglio culatello.
ho letto un paio dei tuoi thread di conversione, davvero interessanti!

hai dovuto faticare un pò sulla hyper in firma?come si comporta?

Secondo te una xray808 del 2010 a 200€ usata può andare?

In fin dei conti il kit di conversione è solo motor mount + portalipo?
Se così, potrei anche farlo artigianalmente penso..
jigen11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 21:24   #4 (permalink)  Top
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si comporta bene ,solo che ogni tanto si smonta ,non si può dire che è robusta.
cmq non ho faticato per nulla
la xray è un ottimo modello ,uno dei migliori ,alla fine basta un MM ed un porta lipo ,se ti piacciono le autocostruzioni te lo consiglio ,altrimenti kit di conversione e via.
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 22:24   #5 (permalink)  Top
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ok, appena avrò tempo guarderò qualche soluzione artigianale per prendere spunto.
Dato che di xray808 ne sono uscite millemila versioni, come reperibilità ricambi si può stare tranquilli?

Anche la mbx6 mi attira. Temo comunque che siano modelli anche troppo performanti per quello che dovrò farne, scendendo di qualità (e prezzo) quali altri modelli conoscete?
Magari da trovare usati..

Stando sui 150-180€ è impossibile?
jigen11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 22:42   #6 (permalink)  Top
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ciao anche io sto guardando per prendermi un modello 1:8 per cazzeggio in pista oppure appena trovo e parlando con un po di persone e citando le auto che hai fatto pure te mi hanno detto che la kyosho e un modello favoloso i pezzi di ricambio non sono difficili da trovare ma il costo e alle stelle!!! la losi2.0 (da quanto ho vist) e un po plasticosa rispetto alle altre ma non per questo meno affidabile!!la x ray una bomba come modello super legero e competitivo ricambi li trovi facilmente ma a costi non accessibili e molto difficile da settare(parlo per un principiante come lo sono io). un altro modello e la team associated rc8be che, non sara ai livelli di quelle sopra ellencate, ma neanche un giocatolo poi prova a vedere te perchè ognuno ha la sua oppinione e tutti ti consigliano a seconda dei suoi gusti!!!!prova ad andare in pista e vedi la maggior parte delle auto che girano (cosi facendo sciegli un modello che hanno molti cosi ti possono aiutare se per caso hai qualche problema) e chiedi poi ti fai un idea e sciegli quello che ti piace di piu!!!!
saluti
matita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 12:20   #7 (permalink)  Top
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grazie anche a te matita per i consigli

sono troppo indeciso..
siccome la utilizzerei anche in una cava all'aperto vicino casa stavo valutando gli st.

A me pare un ottimo compromesso tra monster e buggy o sbaglio?
Richiede più attenzione un truggy?
jigen11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 12:26   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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in una cava con un buggy non ci vai o cmq ti viene spontaneo non andarci .
con un truggy ci giri senza problemi ,basta tenerlo bello alto .
unico neo dei truggy il costo esagerato delle gomme ed il loro consumo.
in caso monterei delle gomme da monster per quando giri nella cava e da truggy per quando sei in pista.
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 13:21   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di madda
 
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Ma no le gomme del truggy non hanno nè consumo ne costo esagerato. Come tutte le cose dipende che marca di gomme vuoi, il tipo di inserto e a quanti s lo fai andare. Se lo fai andare a 4s con gomme inserto medio ci vai tranquillo per mesi. E dipende anche dallo stile di guida e dalla superfice. Sul prato si consumano nulla, sulla ghiaia e asfalto e se ti piace derapare e sgommare tanto, si consuma tutto di più, come per il buggy.

Io per risparmiare prendo solo la carcassa nuova, l'inserto lo prendo dalle gomme che già ho ( anche se sono da buttare l'inserto all'interno mica si rovina o si consuma ) così come i cerchi. Metto nell'acetone la gomma vecchia e recupero inserto e cerchio senza stare a comperarne sempre dei nuovi. Così risparmi tanto, e hai una gomma con battistrada e inserto personalizzato come piace a te.

Sini all'anno scorso anche io compravo i treni nuovi completi di tutto, adesso ho imparato e mi sono fatto furbo, con un minimo di pratica ( come tutti nel modellismo ) risparmio tanto per le ruote del mio truggy che viaggia sempre a 6s
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 14:11   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-12-2010
Messaggi: 20
ciao madda,
che modello truggy hai?
rispetto ad un buggy necessita di spese maggiori?
come kit esc+BL sono sempre gli stessi giusto?

rispetto al buggy avendo baricentro più alto come si comporta ad esempio su asfalto?

ps. anch'io sono a Parma
jigen11 non è collegato   Rispondi citando
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