Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 10, 21:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 321
Immagini: 11
consigli primo acquisto.

Ciao a tutti sono max e vorrei provare con i trenini, ma non ho cognizione di cosa comprare.Ho visto un start set della roco digitale a 300 Euro com'è? Conviene il digitale? Con questo start set se voglio ingrandire , magari fare un plastico, posso aggiungere altre locomotive?Posso muovere un treno e poi l'altro sullo stesso binario con questo kit? Insomma datemi delle info in genere.Io sono un elicotterista e di treni non capisco nulla.
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 12:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ciao Max benvenuto nel forumome inizio la confezione della Roco è ampiamente consigliabile sia per l'armamento che per il materiale rotabile; il digitale ormai è il futuro, con esso si danno voce e funzioni alle varie loco ed anche ai convogli, e sono ridotti al minimo i cablaggi sempre molto complessi se applicati ad un impianto di media grandezza.
Tutte le locomotive con sistema DCC sono compatibili anche se si cambia casa costruttrice, ad esempio puoi acquistare anche le Acme come la Fleishmann, Trix, Oscar etc. etc. e puoi far circolare più loco sullo stesso tracciato, ovviamente ci vogliono degli scambi ed un minimo di automazione.
Il digitale è come fosse un radiocomando ad ogni canale corrisponde un servo o più servi adibiti ad una funzione; nel ferromodellismo digitale, ogni loco ha assegnato un numero di indirizzo del decoder che ha a bordo, quindi ogni loco risponde al suo numero così che le puoi comandare, con la stessa centralina, nel caso Roco il Multimause, più loco fino ad arrivare ad un numero di 100, ovviamente non simultaneamente, ma puoi gestire su di un solo tracciato due o più loco, solamente variando il numero di indirizzo sulla centralina.
Ad ogni buon conto ci sono alcuni thread sul forum che riguardano questo argomento, dagli una letta e chiedi per ogni dubbio!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 17:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Ciao e benvenuto.
Null'altro da aggiungere rispetto a quanto detto da Carlo.
Di certo optrei per il digitale, su questo non c'è alcuna ombra di dubbio...
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 17:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 321
Immagini: 11
Grazie mille , siete stati molto esaustivi.Penso di prendere il set start della roco 41311 digitale con altri binari.Questo per cominciare e prendere confidenza col treno.Poi pian piano vorrei provare a realizzare un plastico.Quindi vado tranquillo con roco........????
Dimenticavo, posso prendere vagoni e carrozze di altre marche es. pico, sono compatibili i ganci?
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 17:36   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da maxtruck Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono max e vorrei provare con i trenini, ma non ho cognizione di cosa comprare.Ho visto un start set della roco digitale a 300 Euro com'è? Conviene il digitale? Con questo start set se voglio ingrandire , magari fare un plastico, posso aggiungere altre locomotive?Posso muovere un treno e poi l'altro sullo stesso binario con questo kit? Insomma datemi delle info in genere.Io sono un elicotterista e di treni non capisco nulla.

Confermo start set digitale: hai gia' tutto , treni ,rotaie, centralina....

Ciao
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 17:39   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da maxtruck Visualizza messaggio
Grazie mille , siete stati molto esaustivi.Penso di prendere il set start della roco 41311 digitale con altri binari.Questo per cominciare e prendere confidenza col treno.Poi pian piano vorrei provare a realizzare un plastico.Quindi vado tranquillo con roco........????
Dimenticavo, posso prendere vagoni e carrozze di altre marche es. pico, sono compatibili i ganci?
Quasi sempre , ma e' meglio informarsi.
Ad esempio in uno start set passeggeri della Roco, i vagoni montano i ganci corti e non quelli ad occhiello.

Mentre sul set che ti piace i vagoni merci e la loco monta il gancio a occhiello a norma nem.

Quindi informati sempre. Di solito pero' tutti i vagoni montano i ganci ad occhiello.

Vai tranquillo


Gio'
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 20:02   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
Vai sul sicuro con il set!! ti divertirai tantissimo.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 15:04   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Riguardo i ganci aggiungo che se i rotabili che acquisti hanno portaganci a norma NEM, non importa che ganci hanno perché puoi sostituirli facilmente e con poca spesa con quelli ad occhiello o vice-versa.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 23:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 321
Immagini: 11
Ok bene a sapersi.Comunque ho preso il set start della roco con altri binari.A proposito , scambi compatibili con quelli della roco con massicciata ci sono? In ogni caso ho già chiesto di ordinarli quelli roco geo-line .Aspetto quando arriva e vedremo l'effetto che mi fa.Sapete dirmi se esistono elicotteri in scala HO per metterli sul carro del treno?
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 23:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 321
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Quasi sempre , ma e' meglio informarsi.
Ad esempio in uno start set passeggeri della Roco, i vagoni montano i ganci corti e non quelli ad occhiello.

Mentre sul set che ti piace i vagoni merci e la loco monta il gancio a occhiello a norma nem.

Quindi informati sempre. Di solito pero' tutti i vagoni montano i ganci ad occhiello.

Vai tranquillo


Gio'
Grazie capotrenogiò , pian piano cerco di capire cosa devo o non devo comprare.
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli x il primo approccio+acquisto leowhymengo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 30 aprile 10 00:15
Consigli per il mio primo assoluto acquisto! Pane19 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 26 giugno 09 18:45
primo acquisto, consigli? uomokeride Elimodellismo Principianti 10 31 agosto 07 19:34
Primo Acquisto Accetto Consigli Leocopter Elimodellismo Principianti 23 24 agosto 07 20:48
Consigli su PRIMO ACQUISTO mikraz Automodellismo 6 14 settembre 05 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002