Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 11, 21:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Differenze telaio savage x - savage flux

Ciao, qualcuno di voi sa a livello di telaio quali sono le differenze tra savage x e savage flux? Grazie.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 10:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Ciao, qualcuno di voi sa a livello di telaio quali sono le differenze tra savage x e savage flux? Grazie.
Il materiale e' lo stesso, le dimensioni idem, le uniche differenze sono in fori in piu' nel telauio flux per accogliere i vani portabatterie e il supporto dell esc
__________________
Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da
aigorone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 11:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da aigorone Visualizza messaggio
Il materiale e' lo stesso, le dimensioni idem, le uniche differenze sono in fori in piu' nel telauio flux per accogliere i vani portabatterie e il supporto dell esc
Ho capito, grazie per le informazioni. Un'altra cosa. Nel savage x c'è una scatola di ingranaggi, o meglio. C'è il motore a scoppio, il pignone del motore a scoppio (la campana), e la corona. La corona è collegata per mezzo di un alberino ad una scatola di ingranaggi. Questa scatola d'ingranaggi è presente anche nel savage flux? O solo nel savage x ?
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 11:25   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Il savage x ha il cambio e l'eventuale retro nella "scatola di ingranaggi", il flux invece ha la trasmissione diretta.
Sul sito dell'HPI trovi tutti gli esplosi dei modelli e le istruzioni.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 11:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Ho capito, grazie per le informazioni. Un'altra cosa. Nel savage x c'è una scatola di ingranaggi, o meglio. C'è il motore a scoppio, il pignone del motore a scoppio (la campana), e la corona. La corona è collegata per mezzo di un alberino ad una scatola di ingranaggi. Questa scatola d'ingranaggi è presente anche nel savage flux? O solo nel savage x ?
in entrambi, solo che nel flux e' solo una mera riduzione visto che sarebbe inutile avere un cambio, nello specifico sono 2 alberi con 2 ingranaggi
__________________
Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da
aigorone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 12:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Ho capito. Grazie ad entrambi per le risposte veloci ed utili. Perchè dovrei prendere un savage x e convertirlo a brushless, e mi chiedevo, oltre alla staffa per il motore e agli alloggi per le batterie, cos'altro dovevo modificare/costruire. Molto probabilmente dovrò modificare la scatola degli ingranaggi in modo che rimanga bloccata su una marcia avanti e che rimanga o in prima o in seconda, cioè, trasformarla in un differenziale centrale. Qualcuno di voi ha trasfarmato un savage x in flux? Ciao, e grazie ancora. ;-)
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 13:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Ho capito. Grazie ad entrambi per le risposte veloci ed utili. Perchè dovrei prendere un savage x e convertirlo a brushless, e mi chiedevo, oltre alla staffa per il motore e agli alloggi per le batterie, cos'altro dovevo modificare/costruire. Molto probabilmente dovrò modificare la scatola degli ingranaggi in modo che rimanga bloccata su una marcia avanti e che rimanga o in prima o in seconda, cioè, trasformarla in un differenziale centrale. Qualcuno di voi ha trasfarmato un savage x in flux? Ciao, e grazie ancora. ;-)
Io, ma ho trovato su ebay il kit di trasformazione a prezzo ragionevole.
Se hai abilita manuali, nulla vieta di farti un supporto motore ed esc come vuoi tu, quelli che purtroppo dovrai acquistare sono i portalipo, quindi il mio consiglio e': se trovi un kit di trasformazione a prezzo equo, compralo, risparmi tempo e soldi, il grosso della spesa e' tra esc e motore.
Riguardo al cambio, purtroppo non puoi utilizzare quelle dell X e non perche' c'e' il rischio che non vada, ma semplicemente perche' non ti funzionerebbe la retromarcia elettrica visto che nella scatola dell X e' presente un unidirezionale.
__________________
Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da
aigorone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 13:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da aigorone Visualizza messaggio
Io, ma ho trovato su ebay il kit di trasformazione a prezzo ragionevole.
Se hai abilita manuali, nulla vieta di farti un supporto motore ed esc come vuoi tu, quelli che purtroppo dovrai acquistare sono i portalipo, quindi il mio consiglio e': se trovi un kit di trasformazione a prezzo equo, compralo, risparmi tempo e soldi, il grosso della spesa e' tra esc e motore.
Riguardo al cambio, purtroppo non puoi utilizzare quelle dell X e non perche' c'e' il rischio che non vada, ma semplicemente perche' non ti funzionerebbe la retromarcia elettrica visto che nella scatola dell X e' presente un unidirezionale.
Io pensavo di farlo da solo il supporto motore. In passato ho trasformato in elettrico una cen matrix tr arena e un mta4 s28, quest'ultima aveva la scatola d'ingranaggi, che alla fine ho dovuto sostituire con un differenziale centrale (con questo non voglio dire che sono un megaesperto è ). Ma tu come hai fatto quindi con la scatola degli ingranaggi? Cioe', perchè ho visto infatti che vendono dei kit di conversione, ma questi kit includono solamente supporti motore e portabatterie (da quello che mi sembra di aver capito), però non dicono nulla della scatola d'ingranaggi, tu come hai agito?
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 13:35   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Io pensavo di farlo da solo il supporto motore. In passato ho trasformato in elettrico una cen matrix tr arena e un mta4 s28, quest'ultima aveva la scatola d'ingranaggi, che alla fine ho dovuto sostituire con un differenziale centrale (con questo non voglio dire che sono un megaesperto è ). Ma tu come hai fatto quindi con la scatola degli ingranaggi? Cioe', perchè ho visto infatti che vendono dei kit di conversione, ma questi kit includono solamente supporti motore e portabatterie (da quello che mi sembra di aver capito), però non dicono nulla della scatola d'ingranaggi, tu come hai agito?
Ho rimediato gli ingranaggi usati e li ho montati nella scatola
__________________
Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da
aigorone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 13:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da aigorone Visualizza messaggio
Ho rimediato gli ingranaggi usati e li ho montati nella scatola
Aah, ho capito, grazie per le info. :-)
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
savage flux ciccio 76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 08 febbraio 11 22:38
savage flux ,ko!!!!!!!!!!!!!!!!!! Daitarn3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 65 24 novembre 09 21:11
Savage HPI Savage Flux Brushless Vs. Traxxas E-Revo Brushless billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 44 22 giugno 09 15:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002