Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 09, 10:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Savage HPI Savage Flux Brushless Vs. Traxxas E-Revo Brushless

Ciao, secondo voi tra questi due modelli qual'è il più performante?
Il Traxxas E-Revo Brushless credo sia più adatto alla pista e probabilmente più performante del Savage Flux Brushless a livello di tempi ma forse il Savage è più veloce e performante in free running e come velocità.
Quello che vorrei sapere, anche se mi rendo conto che ci saranno probabilmente due scuole di pensiero e due tifoserie contrapposte tra HPI e Traxxas, è, secondo voi, tra le due case qual'è quella che lavora meglio?
Quale tra i due modelli acquistereste e perchè?
Grazie
Babarbau
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 11:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Ciao, secondo voi tra questi due modelli qual'è il più performante?
Il Traxxas E-Revo Brushless credo sia più adatto alla pista e probabilmente più performante del Savage Flux Brushless a livello di tempi ma forse il Savage è più veloce e performante in free running e come velocità.
Quello che vorrei sapere, anche se mi rendo conto che ci saranno probabilmente due scuole di pensiero e due tifoserie contrapposte tra HPI e Traxxas, è, secondo voi, tra le due case qual'è quella che lavora meglio?
Quale tra i due modelli acquistereste e perchè?
Grazie
Babarbau
PREMETTO che ero indeciso come te 2 mesi fa:

sul fatto della casa che lavora meglio penso che scuole non ce ne siano proprio, cioè la meccanica di traxxas è praticamente indiscussa, da un punto di vista tecnico secondo me la meccanica traxxas è "pregiata", l'HPI si sa è una buonissima marca di modelli, forse la seconda alla traxxas ma come telai io li vedo molto spogli, tipo thunder tiger và....
come motore però il flux alzo le mani,è letteralmente un mostro, è il monster più veloce della sua categoria (100km/h)....
considerando però che il modellismo è una passione che deve divertire l'e-revo è sempre l'e-revo.
in pista anche se più veloce il flux ha i suoi limiti...l'e-revo se impostato bene va fortissimo.
se poi ti piace prendere botte, fare voli, looping su asfalto...insomma caxxeggiare...il flux va benissimo.
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 13:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Ciao, secondo voi tra questi due modelli qual'è il più performante?
Il Traxxas E-Revo Brushless credo sia più adatto alla pista e probabilmente più performante del Savage Flux Brushless a livello di tempi ma forse il Savage è più veloce e performante in free running e come velocità.
Quello che vorrei sapere, anche se mi rendo conto che ci saranno probabilmente due scuole di pensiero e due tifoserie contrapposte tra HPI e Traxxas, è, secondo voi, tra le due case qual'è quella che lavora meglio?
Quale tra i due modelli acquistereste e perchè?
Grazie
Babarbau
Potresti anche pensare di prendere un E-Maxx e poi convertirlo con motore brushless...
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 13:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motors_Fan
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da Nick_ita Visualizza messaggio
PREMETTO che ero indeciso come te 2 mesi fa:

sul fatto della casa che lavora meglio penso che scuole non ce ne siano proprio, cioè la meccanica di traxxas è praticamente indiscussa, da un punto di vista tecnico secondo me la meccanica traxxas è "pregiata", l'HPI si sa è una buonissima marca di modelli, forse la seconda alla traxxas ma come telai io li vedo molto spogli, tipo thunder tiger và....
come motore però il flux alzo le mani,è letteralmente un mostro, è il monster più veloce della sua categoria (100km/h)....
considerando però che il modellismo è una passione che deve divertire l'e-revo è sempre l'e-revo.
in pista anche se più veloce il flux ha i suoi limiti...l'e-revo se impostato bene va fortissimo.
se poi ti piace prendere botte, fare voli, looping su asfalto...insomma caxxeggiare...il flux va benissimo.
Quato al massimo....xo il savage flux ha un motore spaventoso con delle buone batterie ti riesce a fare i backflips sul posto senza rampa.....lho guidato ed e una vera BESTIA.....non ho mai(purtroppo) guidatoun modllo traxxas.....ma dai video sono d accordo con Nick
Motors_Fan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 14:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Non vorrei con l'E-Max infilarmi in un dedalo di Upgrades vari ed estremi ed arrivare a spendere oltre 6.000 euro, per non dire quasi certamente di più, (non ho mai voluto approfondire oltre !!!!!, Probabilmente per una rimozione freudiana) come mi è capitato con il Baja 5B tra motore Trevor Simpson 30.5 lamellare, frizioni tedesche, gomme speciali, telaio in acciaio, etc. etc. etc. etc. etc. etc...........
Praticamente tutto quello che era disponibile da Dave's Discount Motors, Turtle Racing, Team Gonads, Large Scale RC, O'Neil Brothers e tutti i preparatori possibili ed immaginabili !!!!!!
E' venuto un capolavoro missilistico con prestazioni disumane, gli ho dovuto anche mettere il giroscopio sul servo dello sterzo per riuscire a farla andare in modo più controllabile !!!!!
Ma con tutto quello che mi è costata in termini di pecunia e tempo di lavoro ho quasi paura ad usarla per non rovinarla !!!!!
La stessa cosa, seppur in scala molto più ridotta, mi è capitata con una Mini LST (due Mamba 8.000 + tutti gli upgrades possibili ed immaginabili), non ha più una parte in plastica ma fa letteralmente esplodere i differenziali, quindi, in pratica, è diventata uno splendido soprammobile.
Sarei pertanto indirizzato verso il Savage Flux cercando di non perdermi in elaborazioni e lasciandolo possibilmente di serie, ovviamente con almeno due Li-Po 3S da 5.250 mAh ma non di più e riuscire ad usarlo così.
Chissà se ci riuscirò?
Barabau
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 15:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Caro Billy54; vediamo di fare un pò di chiarezza sui tuoi dubbi.

Innanzitutto devo dirti che l'e-maxx che ti ha consigliato IMEIV ha esattamente la stessa IDENTICA meccanica dell'e-revo brushless, sia come tranny, sia come cvd (sono i soliti del revo 3.3 e del t-maxx 3.3 a scoppio), che come differenziali (anche questi sono uguali a quelli dello scoppio).
Di conseguenza, i due modelli sopportano benissimo tutti i tipi di motorizzazioni brushless, anche le più potenti.

l'emaxx nuovo (modello 3905) non necesssita di alcun upgrade per essere brushelizzato, a parte il supporto motore singolo ed il copritrasmissione annesso, dal costo totale di una quindicina di euro; poi non ci spendi più nulla.
Quello a cui tu stesso ti riferivi prevedendo spese folli è il vecchio modello del maxx, il quale, per essere brushelizzato necessitava della pressochè totale sostituzione del telaio e della meccanica, che non era, a differenza del nuovo modello, brushless ready.

vedo che sul tema dei kit brushless in dotazione con l'erevo e col savage vi è un pò di confusione.
Il kit flux che monta il savy, ha la stessa identica potenza del mambamonster in quanto, lui stesso non è altro che lo stesso mambamonster della castle rimarchiato dalla hpi e nulla di più.
quindi, sia il revo che il savy montano lo stesso identico sistema brushless.
Le diverse prestazioni sono tuttalpiù da imputare al diverso telaio dei due modelli, alla diversa ripartizione dei pesi, al baricentro ed alla trasmissione.

Io sono di parte......e-maxx ed e-revo tutta la vita; ho anche un e-savage, ma non mi piace molto il telaio di questo modello, molto meglio il maxx, anche come trasmissione, sul savy ho infatti un novak hv 4.5 ed ogni 3 o 4 sgasate questa si sbriciola lettralmente.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 17:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Non vorrei con l'E-Max infilarmi in un dedalo di Upgrades vari ed estremi ed arrivare a spendere oltre 6.000 euro, per non dire quasi certamente di più, (non ho mai voluto approfondire oltre !!!!!, Probabilmente per una rimozione freudiana) come mi è capitato con il Baja 5B tra motore Trevor Simpson 30.5 lamellare, frizioni tedesche, gomme speciali, telaio in acciaio, etc. etc. etc. etc. etc. etc...........
Praticamente tutto quello che era disponibile da Dave's Discount Motors, Turtle Racing, Team Gonads, Large Scale RC, O'Neil Brothers e tutti i preparatori possibili ed immaginabili !!!!!!
E' venuto un capolavoro missilistico con prestazioni disumane, gli ho dovuto anche mettere il giroscopio sul servo dello sterzo per riuscire a farla andare in modo più controllabile !!!!!
Ma con tutto quello che mi è costata in termini di pecunia e tempo di lavoro ho quasi paura ad usarla per non rovinarla !!!!!
La stessa cosa, seppur in scala molto più ridotta, mi è capitata con una Mini LST (due Mamba 8.000 + tutti gli upgrades possibili ed immaginabili), non ha più una parte in plastica ma fa letteralmente esplodere i differenziali, quindi, in pratica, è diventata uno splendido soprammobile.
Sarei pertanto indirizzato verso il Savage Flux cercando di non perdermi in elaborazioni e lasciandolo possibilmente di serie, ovviamente con almeno due Li-Po 3S da 5.250 mAh ma non di più e riuscire ad usarlo così.
Chissà se ci riuscirò?
Barabau
Top Ger ha fatto un ottima descrizione e credici quando ti diciamo che il maxx non necessità di upgrade di chissà quale costo in quanto gia di scatola è estremamente resistente. Io c'è l'ho da quasi un anno e non ho rotto nulla e di salti e botte gliene faccio prendere un bel pò. Io ho solamente montato la trasmissione in acciaio e gli ammo Big Bore spendendo in tutto un centinaio di euro.

Poi è ovvio che se vuoi mettere degli upgrade per un solo fatto estetico il discorso cambia e allora in tal caso puoi anche spendere molto denaro ma se guardi agli hop up solo in funzione della funzionalità del mezzo non spenderai grosse cifre.

Ti auguro una buona scelta.
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 19:48   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
tra i due tutta la vita l'e-revo brushless... dei back flip da fermo non mi importa.. se ti piace correre hai bisogno di un mezzo stabile e performante e se non vuoi elettrficare una 1/8 penso che il revo sia la soluzione migliore
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 20:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
vedo che sul tema dei kit brushless in dotazione con l'erevo e col savage vi è un pò di confusione.
Il kit flux che monta il savy, ha la stessa identica potenza del mambamonster in quanto, lui stesso non è altro che lo stesso mambamonster della castle rimarchiato dalla hpi e nulla di più.
quindi, sia il revo che il savy montano lo stesso identico sistema brushless.
Le diverse prestazioni sono tuttalpiù da imputare al diverso telaio dei due modelli, alla diversa ripartizione dei pesi, al baricentro ed alla trasmissione.[/QUOTE]


sul motore sono d'accordissimo..un 2200 identico, ma sull'ESC non so se sia proprio quello mamba....la confusione c'è
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 06:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Ringrazio tutti sinceramente, more solito, il Barone (inteso come collettività di appassionati) non tradisce mai, elargendo perle cognitive ai consociati anche e soprattutto alla luce delle personali esperienze che, in tale ambito costituiscono un bagaglio imprescindibile al fine dell'elargizione dei contributi inerenti ai quesiti che ivi vengono sottoposti, ritengo che in tale condotta spontanea si possano rinvenire molti dei valori dei quali si sente la mancanza nel mondo attuale, ispirandosi ad una reciproca crescita seppur mediata dalla comune passione per il modellismo.
Anche alla luce delle + che esaustive e competenti risposte, mi chiedo però, perchè il Savage 1/8 ( Lunghezza: 455 mm. Larghezza 363 mm. Interasse 293 mm. Passo 138 x 70 mm.) viene pubblicizzato per oltre 62 Mph mentre
l'E-Revo Brushless 1/10 ( Lunghezza: 582mm. Carreggiata: 419mm. Altezza da terra: 98mm. Altezza totale: 210mm. Passo: 358mm. Peso: 4.33kg senza batterie ) per 50 Mph ?
E' solo una questione di rapporto peso/potenza?
Una questione di rapportatura?
Dato che la motorizzazione dovrebbe essere equivalente, perchè i dati pubblicizzati dalle case sono così diversi?
Senza dubbio non sono questi i parametri che vengono valutati da un modellista appena con un minimo di esperienza, un modellista serio non si lascia certo neppure minimamente influenzare da questi dati che non significano praticamente nulla, dire che un modello va a 100 all'ora forse può fare colpo su quelli che si affidano a case editrici più o meno note che pubblicizzano e vendono mirabolanti modelli di elicotteri dei Carabinieri in 800 fascicoli che non riusciranno mai a volare e splendidi modelli di F1 con un motore che non azionerebbe neppure una ventola di raffreddamento di una centralina!!!!!
Barabau
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
savage x 4.6 oppure traxxas revo 3.3 ? cking Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 12 aprile 09 14:45
Nuovo Savage Flux Brushless !!! dado099 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 01 dicembre 08 23:22
HPI E-Firestorm Flux Brushless 1/10 paolo1968 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 27 novembre 08 13:25
Traxxas E-revo/hpi Firestorm Flux enzocom123 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 23 luglio 08 13:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002