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Vecchio 14 aprile 09, 09:30   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di top gear
 
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Ciao Billy 54, ti ringrazio innanzitutto anche a nome di tutti gli altri membri del forum per i complimenti che ci hai fatto....Ne sono molto onorato.

Ma veniamo a noi!

L'e-revo brushless edition di scatola viene dato per 50mph (circa 80 km/h) mentre il savy flux per 62 mph (100km/h).
Questa differenza di velocità è dovuta alla rapportatura diversa dei due modelli e quindi ai cosiddetti "skill levels" della traxxas. Osservando le tabelle prestazionali che traxxas fornisce per ogni suo modello, potrai notare infatti, che anche l'e-revo, con una corretta rapportatura consigliata dalla casa supera le 65 mph, raggiungendo così velocità superiori a quelle del savy!!!!

Personalmente penso però che la rapportatura originale con una coppia di lipo 3s in serie, sia più che sufficiente a garantire una velocità uguale o superiore agli 80 km/h, mantenendo la coppia e l'accelerazione da paura tipica dei monster. Spingersi oltre con la velocità, penso che non abbia molto senso; si otterrebbe soltanto un dragster da rettilineo, che dopo un paio di "speed runs" ti ha già annoiato.

Guardati questa tabella che contiene i valori dei vari livelli di velocità, con annesse batterie e rapportature necessarie per raggiungerle: http://www.traxxas.com/products/elec...peed_chart.jpg

Infine: non farti ingannare mai dalla scala, che nel savy viene data per 1/8 e nel revo per 1/10; in quanto traxxas produce solo modelli che indica come in scala 1/10, ma che in realtà, come dimennsioni effettive, sono identici agli 1/8 delle altre marche.

Per Nick_ita: il kit flux che monta il savy è lo stesso identico che monta il revo; sia il motore che il regolatore elettronico.
Traxxas si è limitata a montarlo così come mamma Castle l'ha fatto, mentre Hpi lo ha rimarchiato rispettivamente col nome BLUR per l'esc, e col nome TORK per il motore.
Ripeto!!! i due kit sono assolutamente identici, lo stesso prodotto; cambia solo ilo nome e gli adesivi che vi sono appiccicati sopra.
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Vecchio 14 aprile 09, 12:45   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Nick_ita
 
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infatti, su molti siti l'e-revo viene catalogato tra i mezzi 1/8 e non tra gli 1/10, e la cosa è sia visibile ad occhio che con squadretta in mano...

grazie del chiarimento cmq caro, a volte l'occhio inganna! la perplessita infatti che è venuta al nostro caro amico, dallo spirito poetico-platonico , era venuta anche a me! anche se cmq la bellezza e la qualità dell'e-revo valgono molto più dei 20km/h!

ps. W Baronerosso!
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Vecchio 14 aprile 09, 13:18   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di wlemaxx
 
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
tra i due tutta la vita l'e-revo brushless... dei back flip da fermo non mi importa.. se ti piace correre hai bisogno di un mezzo stabile e performante e se non vuoi elettrficare una 1/8 penso che il revo sia la soluzione migliore
Giusto. Secondo me poi i back flip sono quelle cose che si fanno 2 volte e poi ci si stufa (come del resto le impennate). Non è così?
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Vecchio 15 aprile 09, 01:57   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di billy54
 
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Mi avete convinto, concordo che il back flip possa essere un giochetto divertente giusto le prime volte che lo fai ma assolutamente non deve andare a discapito delle prestazioni pure.
Da qualche parte ho letto che il Savage sarebbe molto più robusto e resistente del Traxxas, secondo Voi corrisponde a verità?
Vi chiedo ancora cortesemente un suggerimento inerente alle batterie, io deambulando sul WEB ho rinvenuto queste: MaxAmps Lipo 5250 11.1V E-Revo Brushless Pair, E-Revo Lipo Packs | MaxAmps.com

Secondo Voi come rapporto costo/qualità possono andare?
Grazie ancora a TUTTI
Barabau
Billy
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Vecchio 15 aprile 09, 08:22   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di billy54
 
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Secondo il Vs. illuminato parere, su una pista da 1/8 il Traxxas E-Revo Brushless con 3S se la può giocare con una Inferno 777 super preparata gara?
Ovviamente si presuppone a parità di manico.
Le dimensioni dovrebbero essere quasi le medesime no?
Grazie a tutti come sempre.
Barabau
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Vecchio 15 aprile 09, 20:11   #16 (permalink)  Top
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con una sola lipo 3s no, ma con due 3s in serie per un tot di 4s penso proprio di si.
Comunque oltre alla motorizzazione ed ai pollici devi avere anche un assetto molto ben fatto, altrimenti non vai da nessuna parte.
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Vecchio 15 aprile 09, 20:45   #17 (permalink)  Top
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con una sola lipo 3s no, ma con due 3s in serie per un tot di 4s penso proprio di si.
Comunque oltre alla motorizzazione ed ai pollici devi avere anche un assetto molto ben fatto, altrimenti non vai da nessuna parte.

Ehm.....volevo dire 6s; scusate per la svista.

Uhmmm......forse anche a 4s potresti farcela, ma non saprei, se il buggy tuo rivale è molto preparato non saprei.

Comunque a 6s vai come e più di lui; GARANTITO AL LIMONE!!!!!!
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Vecchio 16 aprile 09, 02:33   #18 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, mi hanno detto che i motori Castle Mamba non sono precisamente il top sia come motori, inteso come qualità di assemblaggio e qualità dei materiali, essendo fatti in Cina, ma soprattutto dicunt essere molto carenti come qualità dei cuscinetti impiegati, inoltre gli avvolgimenti, essendo fatti meccanicamente non garantirebbero il giusto allineamento del campo magnetico e la corretta trazione e posizionamento delle spire, pertanto qualcuno suggerisce di montare un motore NEU equivalente, ma con avvolgimenti fatti a mano e cuscinetteria di qualità superiore, al posto del Mamba Monster anche se l'ideale parrebbe sostituire sia il motore che l'ESC !!!
Cosa ne pensate al riguardo?
Per le batterie queste possono andare come rapporto qualità/prezzo ? :
MaxAmps Lipo 5250 11.1V E-Revo Brushless Pair, E-Revo Lipo Packs | MaxAmps.com

Bau
Grazie
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 09:02   #19 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, mi hanno detto che i motori Castle Mamba non sono precisamente il top sia come motori, inteso come qualità di assemblaggio e qualità dei materiali, essendo fatti in Cina, ma soprattutto dicunt essere molto carenti come qualità dei cuscinetti impiegati, inoltre gli avvolgimenti, essendo fatti meccanicamente non garantirebbero il giusto allineamento del campo magnetico e la corretta trazione e posizionamento delle spire, pertanto qualcuno suggerisce di montare un motore NEU equivalente, ma con avvolgimenti fatti a mano e cuscinetteria di qualità superiore, al posto del Mamba Monster anche se l'ideale parrebbe sostituire sia il motore che l'ESC !!!
Cosa ne pensate al riguardo?
Per le batterie queste possono andare come rapporto qualità/prezzo ? :
MaxAmps Lipo 5250 11.1V E-Revo Brushless Pair, E-Revo Lipo Packs | MaxAmps.com

Bau
Grazie
non so se quello che dici sia vero .. quello che so è che tutto ormai è fatto in cina ... anche se poi vengono distribuiti in altri paesi ma la manifattura è sempre cinese...
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 09:30   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi hanno detto che i motori Castle Mamba non sono precisamente il top sia come motori, inteso come qualità di assemblaggio e qualità dei materiali, essendo fatti in Cina, ma soprattutto dicunt essere molto carenti come qualità dei cuscinetti impiegati, inoltre gli avvolgimenti, essendo fatti meccanicamente non garantirebbero il giusto allineamento del campo magnetico e la corretta trazione e posizionamento delle spire, pertanto qualcuno suggerisce di montare un motore NEU equivalente, ma con avvolgimenti fatti a mano e cuscinetteria di qualità superiore, al posto del Mamba Monster anche se l'ideale parrebbe sostituire sia il motore che l'ESC !!!
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Per le batterie queste possono andare come rapporto qualità/prezzo ? :
MaxAmps Lipo 5250 11.1V E-Revo Brushless Pair, E-Revo Lipo Packs | MaxAmps.com

Bau
Grazie
Prova a dare un occhiata a questi motori MEDUSA : Medusa Research

Sono costruiti in USA Costano un prezzo onesto e in giro ne parlano bene

Io provo a prenderne uno
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