01 novembre 11, 19:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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| esc fiacche.
incollo quì la discussione che ho messo su un altro forum a me sta frullando una cosa in testa. non è che per caso tutti i nostri regolatori sono proprio al limite e facendo una spesa abbastanza sostenuta tipo comperando un mamba xl da 1/5 almeno tutti i problemi dovuti ai regolatori li elimineremo per sempre? giro a 3s a conti fatti ho assorbimenti 1/3 superiori a voi che già avete i vostri problemi ,fate conto i miei. quindi con un regolatore come il mamba xl dovremmo eliminare alla radice questo problema. che sia MMM,xerun ,tekin ad esempio se non mettessi il bec esterno vi farei vedere che succede al mio mezzo ,diventereste rabbiosi . che abbia sotto il leopard ,il neu o chi che sia è sempre quella la solfa. forse con il leopard e peggio per i suoi assorbimenti stratosferici. avessi un mamba pro lo incendierei in mezza scarica e di questo ne sono convintissimo . passare alle 4s nemmeno per idea troppi contro ,almeno per me cmq non è questo il problema. di regolatori in fiamme o ai passi ne sto vedendo sempre più, poi se ci aggiungiamo uno stile di guida agressivo e fatta. il fatto di dare sgasatine stile nitro io non me la sono levata so che sono dannose ma mi accorgo che mi è impossibile controllarle. per me non ci siamo ancora come affidabilità , o siamo solo ad una via di mezzo che per alcuni va bene per altri no . sulle 1/10 un regolatore dopo 5 anni è stupendo ,perfetto ,illibato ,sulle 1/8 si prega che almeno duri un anno. da quello che vedo e gran dura arrivarci . sulla mia1/10 ho un carson da 100A che viene alimentato a 2s per tirare un mamba 5700 ,se ci sono 30° lui a fine scarica (che dura 25 minuti filati ) lo trovo a 31° è molto sovradimensionato per quello che realmente deve gestire. sulle nostre 1/8 ci passano a volte 140A di picco ,mi chiedo come faccia un bagigio da pochi grami a resistere fondere una xerun e un conto ,fondere una tekin un altro. fa passare la voglia ,so bene che sono sempre soldi ,ma c'è un bel abisso tra i 2. voi cosa ne pensate ?
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
01 novembre 11, 20:21 | #2 (permalink) Top |
User |
ho lo stesso tuo vizio perchè posseggo tutt'ora una tt ts4n e una pure ten alpha a scoppio e avevo avuto piccoli problemi addirittura con il combo feigao dell'himotina... Alla fine ho dovuto dotare tutti i miei mezzi di bec esterno, solo cosí ho risolto anche con il feigao che sotto stress iniziava a dare i numeri e rispondere male ai comandi non vorrei che la soluzione sia proprio alleggerirli dal carico dei servi ecc... Appena ho un pó di tempo testo per bene la storm a 3s peró usando il bec esterno credo vada tutto per il meglio come le altre 2 scariche!
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
01 novembre 11, 21:01 | #3 (permalink) Top |
Guest
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Culaz veramente non ho capito bene a cosa vuoi arrivare... Tutti stanno cercando di far diventare le nostre 1/8 delle 1/10 e te ci vorresti montare su un mamba xl?!?! Io penso che un mezzo con il giusto motore, la giusta lipo ed il giusto peso non avrebbe alcun problema con l'esc... Comunque rimanendo in tema anche il mio speed passion sta dando i primi segni di cedimento, domenica in gara mi è entrato in protezione dopo soli 3 minuti di gara raffreddato con una tornado 30x30 diretta... Peró non avevo la carrozzeria areata e la temperatura esterna era piú di 20°... Poi non ho capito questa cosa degli assorbimenti, a 3s il motore ciuccia più corrente che a 4s, giusto? Infatti se non sbaglio si usano lipo con amperaggio maggiore? PS perchè fondere uno xerun è una cosa e fondere un tekin un'altra? Non sono a pari livello? Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk |
01 novembre 11, 21:11 | #4 (permalink) Top |
User |
Io credo intenda dire che sulle 1/10 si ha affidabilitá quasi assoluta sull'elettronica mentre sulle 1/8 i componenti siano troppo giusti anche perchè altrimenti non si spiegherebbe questa moria di esc in pista....
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01 novembre 11, 21:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
|
Il bec esterno certamente aiuta ma non risolve. Io ho sempre usato il bec esterno sull esc hobby king e dopo una sessantina di scariche ha deciso di prendere fuoco portandosi all altro mondo una lipo seminuova e una carrozza. il concetto del dimensionamento lo trovo corretto. Gli esc delle 1/8 hanno un dimensionamento al limite e risentono della crescita esponenziale mostrata negli ultimi anni dai motori e soprattutto dalle batterie. aggiungiamo lo stress meccanico che le 1/8 off road riescono a produrre..... Ma avete realizzato cosa deve sopportare una macchina in un solo giro all ibr?????? Un esc on road lo prova in tutta una stagione. quanto costa un mamba xl? E quanto è grande? Ho gia problemi ad alloggiare il mamba monster.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein Ultima modifica di cinghio : 01 novembre 11 alle ore 21:26 |
01 novembre 11, 22:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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dico per l'appunto che per me 2000watt o quasi sono troppi per le esc che abbiamo. i bec aiutano ma sono piccolezze ,i condensatori aggiuntivi si altra piccolo aiuto in fase di frenata quando i motori si trasformano da generatori. dico solo che almeno per me i regolatori non ci stanno più dietro. non c'è pista che frequenti in cui non ci sia un ragazzo che non svampi. per simo ,si a 3s si hanno assorbimenti maggiori . per il fatto del tekin il fatto è che friggere 200 e passa euro è diverso che fumare 70 euro di xerun. unica MMM ed andare avanti di assistenze gratuite. l'xl e un bestione ma meno grande di quello che si pensi. Castle Creation 1/5 Mamba Max XL Extreme 34V | eBay quando fonderò il tekin come è successo a tommj domenica io prendero al 110% sto coso . se deve essere una sfida vediamo chi la vince . butto su l'xl ed un neu 2650 e mi tolgo i problemi . altra cosa se uno decidesse di cambiare il motore consiglierei vivamente di affrettarsi , l'unico posto al mondo in cui è presente il neodimio è la cina , ed il prezzo del neodimio verrà aumentato di circa il 40% fatevi voi i conti di quanto verrà a costare un motore....
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
01 novembre 11, 23:28 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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Scherzi a parte, come ha fatto Tommy a fondere il Tekin? Per il resto quoto Fox, ognuno trae le sue conclusioni, e tratta il suo materiale come vuole o come può. | |
01 novembre 11, 23:43 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Rimini
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Non voglio andare in contro tendenza.... però a mio avviso i regolatori attuali sono buoni prodotti..... Parlo dagli xerun (CHE TROVO OTTIMI) in su... lasciamo perdere HK vari e gli excelorin..... Trovo piuttosto che in molti si improvvisano saldatori e non sai quanti ne ho visti... POI DOPO SE GLI SVAMPA QUALCOSA BHE... CAXXI SUA!!! Altri che un termometro a infrarossi neanche sanno che esiste... altri che il rapporto finale manco sanno cos'è!!! Altri che regolano gli Epa a loro piacimento... Altri che la calibrazione non sanno che va fatta!!! Altri che ahime, sanno di essere al limite alimentando a 3s un 2650 su un buggy da 3,650kg. Poi ci sono anche regolatori da 200 e passa che svampano senza motivo... e qui non ci possiamo fare niente noi (però una provatina da parte di chi li produce non guasterebbe)!!! Questo per dire che bisognerebbe valutare caso per caso!!! Sicuramente visti i vari problemi sui BEC interni non sarebbe male potenziarli oppure toglierli e farli esterni!!! Sicuramente tu culaz non faresti male a montare un' ESC più potente!!! |
01 novembre 11, 23:47 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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