Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 12, 00:21   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da 20mandorli Visualizza messaggio
Mi sono letto la storia dell'EPA, e guarda caso ho una Spektrum.
http://www.baronerosso.it/forum/auto...epa-gas-3.html
Comunque sappi che questa cosa mi destabilizza, perchè non la capisco e perchè sono anni che regolo tutto dalla radio per comodità. Ma seguirò il tuo consiglio e farò tutte le regolazioni direttamente sull'ESC.
Cos'è che non ti è chiaro?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 00:38   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: Piemonte
Messaggi: 207
Non mi è chiaro perchè la regolazione dell'epa (o "travel" chiamiamolo come ci pare) del gas dalla radio non possa corrispondere a mettere semplicemente uno spessore dietro al grilletto, mentre leggo che va a incidere sulla curva di erogazione del motore.

Però, a rifletterci, sullo sterzo l'epa riproporziona l'angolo totale della rotella ad un angolo minore del servo, e una cosa simile potrebbe trarre l'esc in inganno abbassando l'intervallo totale, che prima avevo calibrato diversamente durante il binding. Ci sta, anche se magari mi sto arrampicando sugli specchi per trovare una spiegazione
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 01:09   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da 20mandorli Visualizza messaggio
Non mi è chiaro perchè la regolazione dell'epa (o "travel" chiamiamolo come ci pare) del gas dalla radio non possa corrispondere a mettere semplicemente uno spessore dietro al grilletto, mentre leggo che va a incidere sulla curva di erogazione del motore.

Però, a rifletterci, sullo sterzo l'epa riproporziona l'angolo totale della rotella ad un angolo minore del servo, e una cosa simile potrebbe trarre l'esc in inganno abbassando l'intervallo totale, che prima avevo calibrato diversamente durante il binding. Ci sta, anche se magari mi sto arrampicando sugli specchi per trovare una spiegazione
No, la tua spiegazione è esatta, se fai il bind dando all'esc per esempio 100 punti di riferimento, e glieli vai poi a ridurre abbassando l'epa al 90%, l'esc si incasina.
Di contro, facendo il bind con l'epa al 150% o al massimo della radio l'esc avrà più riferimenti per lavorare al meglio.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 15:05   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Io ho due esc SilverArrow 120A versione 1.2 e posso dire che per il prezzo sono ottimi! I miei hanno subito tutte le torture possibili ed immaginabili... ho pure modificato il firmware e cambiato i condensatori.

La versione 1.2 era la base di test della HobbyWing per la creazione dello XeRun 150A (infatti modificando firmware e condensatori regge le 6s)..
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 21:38   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho pensato di fare una piccola recensione su questo esc condannato da tutti...
Io l'ho comprato dopo che il mama mi ha lasciato a piedi, ho scelto lo speed passion perchè lo avevano già altri amici e me ne avevano parlato bene...
L'ho comprato su Faboweb.it al prezzo di 99,00€ (neanche troppo calcolando i 150 del mamba e i 130 dell'hobbywing).
Questo è il link del sito ufficiale con le specifiche.
Supporta max 4s e motori con max 3000kv sia sensored che sensorless.

Pro e contro:

PRO
-erogazione morbida (molto più docile del mamba, ma quando spalanchi);
-facile da aprire (4 vitine, il mamba ha le aletteche si rompono molto più facilmente);
-interruttore valido (uguale a quello dell'hobbywing, meglio del mamba);
-attacco ventola (facile da smontare: solo 4 vitine);
-sensored (possibilità di usare motori con sensori);

CONTRO
-cavi e connettori (connettori da 4mm e cavi da 12 awg, io li ho sostituiti con connettori da 6.5mm motore e 6mm lipo con cavi da 10 awg);
-ventolina poco affidabile (sempre meglio di quella del mamba, io l'ho sostituita con una tornado diretta).

Per il settaggio c'è la program card (identica all'hobbywing) o il programma Speed Passion USB Link.
Qui il link per scaricare il manuale e il programma per il pc.

Spero di essere stato esaudiete, per qualsiasi domanda chiedete

Ciao
Bella recensione come dal tuo solito simo....! Hehehehhe
Cmnq il mio mamba (con modifica tommygarage) con 2 anni nn mi ha ancora abbandonato e sono sicuro nn lo farà mai!


Inviato dal mio iPad 3 con Tapatalk HD
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 22:27   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Oh santa papera..........
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 22:59   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Bella recensione come dal tuo solito simo....! Hehehehhe
Cmnq il mio mamba (con modifica tommygarage) con 2 anni nn mi ha ancora abbandonato e sono sicuro nn lo farà mai!
una bella grattatina non ci starebbe male
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 23:03   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
una bella grattatina non ci starebbe male
Eh si ma ormai nn mi molla PIU.... Ci amiamo troppo! Jahahahahahahhahahahahahahahaha


Inviato dal mio iPad 3 con Tapatalk HD
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 14:22   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: Piemonte
Messaggi: 207
Provato con epa gas non ridotto e pignone passato da 13 a 12. Lo so che cambiare due cose assieme è stupido perchè non puoi sapere quale delle due è preponderante, ma il tempo in pausa pranzo è quello che è...

Comunque mezz'ora fa, con sole a picco, 34°C e facendo 5 minuti alla volta ma senza tirare per cercare il tempo, sono sugli 80°C motore e 65°C regolatore.

Temo che in gara dopo 10 minuti avrò raggiunto e penso superato gli 85°C motore.

Forse con questa temperatura esterna c'è realmente poco altro da fare?
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 16:33   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da 20mandorli Visualizza messaggio
Provato con epa gas non ridotto e pignone passato da 13 a 12. Lo so che cambiare due cose assieme è stupido perchè non puoi sapere quale delle due è preponderante, ma il tempo in pausa pranzo è quello che è...

Comunque mezz'ora fa, con sole a picco, 34°C e facendo 5 minuti alla volta ma senza tirare per cercare il tempo, sono sugli 80°C motore e 65°C regolatore.

Temo che in gara dopo 10 minuti avrò raggiunto e penso superato gli 85°C motore.

Forse con questa temperatura esterna c'è realmente poco altro da fare?
io non avrei ridotto il pignone, piuttosto avrei provato uno maggiore (14 o 15): hai un 2250kv con corona da 47, probabilmente a 4s... mi sembra rapportato corto.

Fai conto che il mio 2250kv (senza sensori) non scalda oltre i 45 gradi (usandolo su di un truggy)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Speed Passion 2200kv Silver Arrow , 3d3ma-o Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 13 giugno 11 11:09
Speed Passion 2200kv Silver Arrow 3d3ma-o Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 19 maggio 11 11:53
Ezrun VS speed passion 10.5 R v.3 cianoks Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 26 agosto 10 07:56
Speed Passion Silver Arrow 1/8 BL warrel79 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 15 dicembre 09 12:55
eZRUN e speed passion gighen73 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 19 dicembre 08 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002