Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 10, 00:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Ezrun VS speed passion 10.5 R v.3

Attualmente uso su un touring 1/10 4 WD un motore della hobbywing ezrun da 9 T (4300 kv) e correndo con i miei amici che usano un motore speed passion con sensori 10.5 (4000 kv) noto che il loro motore pur avendo meno giri(4000 vs 4300) ha prestazioni decisamente migliori del mio sia come ripresa che velocità.
Dipende forse dal fatto che il mio non ha i sensori ?
Grazie aspetto risposte.
PS: Le nostre touring sono uguali come modello.
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 07:25   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Dipende dal fatto che l'EZ-run è un motore classe 380 mentre lo speed passion è un classico 540. Le dimensioni contano

Anche il prezzo... Il kit EZ-run costa meno, un motivo ci sarà...
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 12:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
gli speedpassion v3 bsono motori da gara di ottima fattura e prestazioni; ovvio che vadano di più di un motore ezrun che è concepito fondamentalmente con l'idea di essere un motore da "divertimento" e di fascia economica.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 20:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 29
ezrun 9 T

Ciao, ovviamente devi tener presente anche il tipo di regolatore e tipo di batterie che montano loro e quello che monti te...
mignovillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 12:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2010
Residenza: scafati
Messaggi: 124
Thumbs up News :

prendi il program car e vedi che ci sta la voce timing, li puoi anticipare il motore e farlo andare ancora di piu'.

se non prendi anche un program card per settare il regolatore fai ben poco e sfrutti poco anche il motore, perche il regolatore esce con setup standard poi devi personalizzarlo tu.
__________________
Coupedgr
different
in every sense!
coupedgr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 15:45   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Ho la program card ma per ora ho preferito cambiare i rapporti pignone e corona piuttosto che toccare l'anticipo.
Comunque proverò anche se poi scalda molto e consuma di più
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 15:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2010
Residenza: scafati
Messaggi: 124
Thumbs up News :

il calcolo del pignone e corona si fa con una tabella quello che esce ti dara' il numero da suare per il pignone e per la corona.

e messi quelli non dovresti toccarli, poi intervieni con gli anticipi per enderlo piu cattivo o meno.

se scalda parecchio o di piu vuoldire che stai usando un tipo di pignone o corona troppo lunghi.

dal calcolo in base ai volt di alimentazione ed alle spire del motore puoi spostarti di 1-2 denti in piu o in meno sul pignone e basta, non e che passi da un pignone da 19 denti ad un 23 tanto per fare piu velocita' di punta.

Io ho un combo regolatore da 120 ampere, motore 3,5 faccio il calcolo e mi viene fuori una corona da 87 denti ed un pignone da 18.

metto questi e poi in setup standard faccio 10 minuti di pista prendendo le temperature, se queste sono basse o tiepide, allora poi inizio ad aumentare l'anticipo.

ocio che la cosa piu importante è il diametro delle gomme.

cercati la tabella e vedrai che devi inserie il diametro delle gomme, i volts di alimentazione, le spire del motore e avrai un indicazione piu o meno su cosa usare, altrimenti non troverai mai il bando della matassa.

tieni presente che la temepratura di 50-70 gradi la devi avere spremendo al massimo il motore e non avendo un regolatore settato a minimo.
__________________
Coupedgr
different
in every sense!
coupedgr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 19:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da coupedgr Visualizza messaggio
il calcolo del pignone e corona si fa con una tabella quello che esce ti dara' il numero da suare per il pignone e per la corona.

e messi quelli non dovresti toccarli, poi intervieni con gli anticipi per enderlo piu cattivo o meno.

se scalda parecchio o di piu vuoldire che stai usando un tipo di pignone o corona troppo lunghi.

dal calcolo in base ai volt di alimentazione ed alle spire del motore puoi spostarti di 1-2 denti in piu o in meno sul pignone e basta, non e che passi da un pignone da 19 denti ad un 23 tanto per fare piu velocita' di punta.

Io ho un combo regolatore da 120 ampere, motore 3,5 faccio il calcolo e mi viene fuori una corona da 87 denti ed un pignone da 18.

metto questi e poi in setup standard faccio 10 minuti di pista prendendo le temperature, se queste sono basse o tiepide, allora poi inizio ad aumentare l'anticipo.

ocio che la cosa piu importante è il diametro delle gomme.

cercati la tabella e vedrai che devi inserie il diametro delle gomme, i volts di alimentazione, le spire del motore e avrai un indicazione piu o meno su cosa usare, altrimenti non troverai mai il bando della matassa.

tieni presente che la temepratura di 50-70 gradi la devi avere spremendo al massimo il motore e non avendo un regolatore settato a minimo.
Ti ringrazio molto per le spiegazioni ma dove trovo la tabella per sapere che rapporti usare? (tra l'altro ho anche un OFF 1/8 così posso mettere il rapporto giusto anche su quello).
Grazie ancora
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 07:56   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2010
Residenza: scafati
Messaggi: 124
Thumbs up News :

Prova a conttatare giulio baronti dell'electronidreams.it
trovi il recapito telefonico e chiedi a lui o al suo collaboratore di mandarti una tabella per il calcolo del rapporto finale, sono molto disponibili e competenti in questo settore sena offesa per nessuno.
__________________
Coupedgr
different
in every sense!
coupedgr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cirtix r8 speed passion rustler vxl Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 23 giugno 10 16:41
Speed Passion Silver Arrow 1/8 BL warrel79 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 15 dicembre 09 12:55
per e E-revo kit SPEED PASSION Daitarn3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 01 giugno 09 13:12
Speed Passion Sistema Exige? Daitarn3 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 26 maggio 09 21:09
eZRUN e speed passion gighen73 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 19 dicembre 08 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002