Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 11, 13:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2011
Residenza: milano
Messaggi: 7
Question Motore per mp9e

Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e tra l'altro anche un po' inesperto con le elettriche, tra non molto iniziero' ad assemblare la mp9e ma non ho ancora deciso sull'elettronica.
Pensavo al vortex 8 orion. qualcuno di buon cuore mi potrebbe consigliare una buona soluzione?
Grazie mille.
troby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 14:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
combo mamba monster 2200kv o combo tekin
__________________
Xray808 2010 +mamba monster 2200Kv
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 17:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
XERUN Sensored 4168SD Motor & 150A ESC + LCD Card ME239 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

consiglio questo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 19:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2011
Residenza: milano
Messaggi: 7
grazie mille, siccome non avete accennato nulla sul vortex orion penso che sia decisamente ignorato, o inferiore.
qualcuno mi saprebbe dire se ha difetti o altro? non voglio un macchina inguidabile per troppa potenza, userei batterie 11.1 a 5300 mah.
troby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 20:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
caspita allora cambia tutto!!
potevi dirlo prima.
da esperto di 3s posso consigliarti la esc xerun abbinata ad un nuovissimo prodotto , il motore leopard 2700kv il 4065.
lascia stare le elettroniche sconosciute o montate di serie......

il leopard altro non è che il conosciutissimo xerun 2250 o 2000kv ma appunto da 2700kv per chi gira a 3s .

se volessi invece stare su un prodotto figo per il nome e che non dia problemi ma che costa il triplo del leopard allora vai con il neu castle 2650 .
puoi utilizzare la esc xerun sia da 80 A continui sia la 150A tutti si fidano di più ovviamente della 150 ma facendo 2 calcoli e provando con il test amperometrico sugli assorbimenti si può capire che nessun motore al mondo ciucca 1000A di picco
ne 80 in continua.
quindi il 150 è ottimo ovviamente ma a noi non serve ad una beata mazza tutta quella sicurezza sugli assorbienti.
il tutto si traduce in una sola cosa ....lo xerun da 80 con i suoi "soli "380A di picco e anche lui oltre l'esagerazione per i nostri scopi.

girare a 3s vuol dire surriscaldare un pochino di più l'esc ,a causa degli A maggiori richiesti ,ma per dirtene una una esc come la xerun non la scalderai mai ,invece la mamba un pochino scalda ,non esageratamente o a livelli di pericolo ma i suoi 55° glieli ho visti toccare ,ed io monto una ventolina tornado sempre attiva al posto che l'originale al suo interno.


a primissimo impatto potrei dirti che il leopard a parità di rapporti è leggermente più rapido del neu ,potrebbe essere dovuto al fatto che ora mai il mio neu ha tantissime scariche mentre il leopard è nuovo di balla .....se aspetti martedì ti so dire cmq come si comporta il nuovo leopard.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 20:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Ti dico io due cosine adesso:
Ho provato tutte le combo che ti hanno postato perche' le ho tutte
A parte lo xerun che ho solo testato le altre le ho sviscerate tutte x bene...Tekin-Castle rispettivamente rx8/t8 ( sia buggy che truggy ) Mamba Monster V3/neu 2200kv .....
Lascia che ti suggerisca di andare a 4s anziche' a 3s , hai una signora buggy xche' non sfruttarla a pieno
Adesso dopo mille prove ho trovato finalmente il combo che fa' x me', MambaMaxPro/Tekin1900 Buggy, il regolatore in questione e' una favola e ti posso garantire che anche il Tekin aveva i sensori ma non lavora come questo che e' un gioiellino di tecnologia e spinge fino a 6s
Hai la possibilita' di fare un sacco di prove con il Castle Link e tutte le soluzioni sono a portata di clic...molto semplice rispetto a Tekin..
In ottica peso siamo intorno agli 80gr. nemmeno minimamente paragonabili agli altri....
C'e' una schiera di appassionati pronti a confermare le mie parole puoi stare tranquillissimo davvero, se invece insisti con le 3s allora i Tekin sono i tuoi motori trovi una sfilza di configurazioni in piu' hanno i sensori che ad esempio un Castle 2650kv non ha....anche se rimane un gran motore...
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 22:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2011
Residenza: milano
Messaggi: 7
Grazie mille per i consigli, sono nella confusione più completa! Sono alle prime armi con l'elettrico, ho sempre avuto una nitro. Non so quale sia la differenza tra 3s e 4s. In negozio mi hanno convinto che girando con 14.4 v 5600mah la macchina derapa in apertura e si scompone nei rettilinei.
Penso che opterò per XERUN Regolatore brushless 80A. SD-V1 Blue Version, motore 4168SL 4poli 2250KV Il kit contiene il regolatore XERUN brushless 80A. SD-V1 Blue Version + il nuovo motore brushless 4168SL a 4 poli, questi motori non necessitano di ventola di raffreddamento... Anche se mi pare una cinesata.
troby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 23:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da troby Visualizza messaggio
Grazie mille per i consigli, sono nella confusione più completa! Sono alle prime armi con l'elettrico, ho sempre avuto una nitro. Non so quale sia la differenza tra 3s e 4s. In negozio mi hanno convinto che girando con 14.4 v 5600mah la macchina derapa in apertura e si scompone nei rettilinei.
Penso che opterò per XERUN Regolatore brushless 80A. SD-V1 Blue Version, motore 4168SL 4poli 2250KV Il kit contiene il regolatore XERUN brushless 80A. SD-V1 Blue Version + il nuovo motore brushless 4168SL a 4 poli, questi motori non necessitano di ventola di raffreddamento... Anche se mi pare una cinesata.
nella tua cofusione più assoluta una cosa certa è emersa : lasciare perdere il vortex 8 orion
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 23:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
va a gusti, andare a 3s non è sbagliato ,hai meno autonomia ,ma la potenza è giusta ,non hai quel tiro pauroso che rende in alcuni casi troppo scorbutico il modello hai trazione maggiore e su questo non ci piove ,sei più leggero.
avendo provato abbastanza modelli posso dire che il resto è robetta confronto alla mia hyper , pago alla grande in autonomia è vero però sui 10 minuti hai voglia ,non passerei maco morto alle 4s.

questo è quello che è giusto per me ,per altri è l'opposto sgommare in allegria porta felicità.
magari si trovano meglio a 4s e di 3s non voglion nemmeno sentir parlare,io porto le mie impressioni tutto quì.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 19:39   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2011
Residenza: milano
Messaggi: 7
Lightbulb

Grazie a tutti. Spero di non aver sbagliato sulla scelta dell'elettronica, mi sembra un giusto compromesso anche se ripeto mi sembra una cinesata. Spero di sbagliarmi in questo.
In settimana dovrebbe arrivarmi la macchina e inizieró con calma ad assemblare e... Sicuramente torneró a farvi domande. Non abbiatene a male!
Grazie in anticipo!
troby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kyosho MP9e official thread sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 261 22 dicembre 15 16:21
inferno mp9e beltrami Compro 4 19 dicembre 10 11:18
MP9E finita!!! sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 22 18 maggio 10 13:09
imminente acquisto MP9E sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 40 11 maggio 10 18:01
kyosho mp9e clark Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 13 marzo 10 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002