Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 10, 15:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Ciao a tutti!
Ormai se ne comincia a vedere qualcuna in giro, quindi sperando di fare cosa gradita a chi già ce l'ha e a chi vuole saperne di più, ho pensato di aprire questa discussione, un luogo dove poter condividere esperienze, informazioni e consigli su come sfruttare al meglio il mezzo...
Intanto presento la mia:
-MP9e(ovviamente)
-combo tekin rx8 2050kv+hotwire
-servo vortex 1409
-3 lipo turnigy 5000mah 40c(ormai quasi arrivate, finalmente dopo un mese sono alla dogana!!!), con connettori gold 5,5mm
-radio futaba 2,4ghz
-gomme aka
-cb hyperion EOS720i-NET+alimentatore da 20A
Allego anche alcune foto, mi manca di saldare i cavi e aggiungere qualche retina sulle prese d'aria per parare i sassolini più grandi, dopo di che si va finalmente in pista!!!

ah...dimenticavo, un paio di foto della carrozzeria per chi non l'avesse già vista!

dai su, qualcuno so già che ce l'ha, fatevi vivi!!!
Icone allegate
kyosho MP9e official thread-dsc03467a.jpg   kyosho MP9e official thread-dsc03468a.jpg   kyosho MP9e official thread-dsc03469a.jpg   kyosho MP9e official thread-dsc03470a.jpg   kyosho MP9e official thread-dsc03471a.jpg  

kyosho MP9e official thread-dsc03364a.jpg   kyosho MP9e official thread-dsc03368a.jpg  

Ultima modifica di jari81 : 17 giugno 10 alle ore 20:00
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 19:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 65
Ciao sirio, come sai ce l'ho anch'io...appena ho un po di tempo faccio qualche foto e poi le posto
ken74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 22:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da ken74 Visualizza messaggio
Ciao sirio, come sai ce l'ho anch'io...appena ho un po di tempo faccio qualche foto e poi le posto
Bene! Aspetto di vedere le foto, condividi anche le tue esperienze per quanto riguarda motori, setup, ecc!
So che ce l'ha anche Clark, aspettiamo anche lui e naturalmente chiunque l'abbia provata!!!
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 00:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Bene! Aspetto di vedere le foto, condividi anche le tue esperienze per quanto riguarda motori, setup, ecc!
So che ce l'ha anche Clark, aspettiamo anche lui e naturalmente chiunque l'abbia provata!!!

son curioso di sapere con che setup andate.........sopratttutto con gli oli nei differenziali...........
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 00:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
son curioso di sapere con che setup andate.........sopratttutto con gli oli nei differenziali...........
Io ho lasciato quelli di scatola, 4000,4000,2000, ma ancora ho tanto da testare.... non so se sono la combinazione migliore... Ma tu hai la versione a scoppio per caso? Se si, con che oli giri tu? E per gli ammortizzatori?
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 00:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Io ho lasciato quelli di scatola, 4000,4000,2000, ma ancora ho tanto da testare.... non so se sono la combinazione migliore... Ma tu hai la versione a scoppio per caso? Se si, con che oli giri tu? E per gli ammortizzatori?
esatto ho quella a scoppio..........se nn hai pretese quello di scatola va + che bene....ho provato anche il 7/5/2...ora stò provando il 5/5/3 e nn mi pare malvagio.......
per le sospensioni io le uso morbide....ma qua cambia da gusti e situazioni.......ora giro con 400/350.....e usi i pompanti con i fori obliqui......la pista è una trincea dove giro io.......poi ho cambiato anche le varie geometrie rispetto da scatola..........cmq nn sono la persona + adatta per consigliare i setup.......mi faccio ancora aiutare anch'io
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 00:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
esatto ho quella a scoppio..........se nn hai pretese quello di scatola va + che bene....ho provato anche il 7/5/2...ora stò provando il 5/5/3 e nn mi pare malvagio.......
per le sospensioni io le uso morbide....ma qua cambia da gusti e situazioni.......ora giro con 400/350.....e usi i pompanti con i fori obliqui......la pista è una trincea dove giro io.......poi ho cambiato anche le varie geometrie rispetto da scatola..........cmq nn sono la persona + adatta per consigliare i setup.......mi faccio ancora aiutare anch'io
Beh sarai comunque più esperto di me... non é che ci voglia poi molto
Stai per caso meditando di convertirti???
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 20:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2009
Messaggi: 43
Ciao sirio,
ho iniziato oggi il montaggio della mia mp9e e volevo chiederti un paio di cose...
come da istruzioni sto assemblando la trasmissione posteriore e ci sono due punti che vorrei chiarire...
ti allego anche tre foto delle istruzioni dei punti dove vorrei chiarimenti..
nella prima dove c'è il montaggio della trasmissione vorrei sapere come va messo lo spessore di metallo...perchè secondo il disegno deve combaciare con il cuscinetto..ma poi non mi si chiude la scatola...bisogna metterlo dopo aver chiuso la scatola?(non credo).
ma poi mi puoi spiegare la sua funzione?
nelle altre foto dove le icone indicano il corretto posizionamento dei tasselli arancioni...mi dici se il perno di metallo una volta montato ti rimane leggermente inclinato?secondo le foto il foro dei due tasselli(e47 f45)una volta inserito nelle loro apposite sedi risultano uno leggermente più alto(e47)dell'altro(f45)quindi il perno risulta leggermente inclinato...è normale?
scusami se sono domande banali,ma è da poco che mi sono appassionato a questo hobby.

grazie per il momento.

Ciao
Icone allegate
kyosho MP9e official thread-img_0436.jpg   kyosho MP9e official thread-img_0439.jpg   kyosho MP9e official thread-img_0440.jpg  
drea70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 20:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
il i cuore di tutto il tuo differenziale è quella semplice ranella nella 1° foto ,si chiama rasamento ed è colui che fa lavorare l'accoppiamento corona /pigno in modo perfetto.
se non ti ci sta meglio vuol dire che e tutto perfetto ed accoppiato nuovo ovviamente essendo nuova
quando il pigno prende gioco sulla corona devi spessorare ,mettendo quei rasamenti dal lato corona per avvicinare l'accoppiamento.

poi per quei "gommini " nella 3° foto servono per inclinare i bracci ,per ora usa quelli con foro centrale ,poi in pista chiedi quale sia il migliore in base alla pista ,quindi se bucata se va messo il foro basso oppure alto.....questo dipende tanto dal modello e dal tipo di terreno cui si trova....sembra un particolare insignificante ,ma quel gommino fa molto
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 20:56   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
credo ( ma prendi con le pinze sta cosa in quanto non ho chioscio) che il rasamento vada tra il differenziale e il cuscinetto e non all esterno del cuscinetto come fa vedere in disegno
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Kyosho Lazer Zx-5 guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 361 23 ottobre 14 18:37
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 13:54
Kyosho inferno VE official thread Alessandro82 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 242 11 aprile 11 19:17
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 23:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002