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Vecchio 22 marzo 11, 23:21   #151 (permalink)  Top
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L'avatar di gerrypc
 
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Ok, l'inglese non a tutti è congegnale. Comunque scaricati gli esplosi, mi raccomando tutti.
Sono indispensabili, se ti viene un dubbio li trovi le risposte, così come trovi i codici di tutti i ricambi.
Per quanto riguarda la ruota anteriore ? Hai verificato che sia tutto a posto ?
Come ti dicevo un bel po di gioco è normale, io ho sia revin che summittino e su entrambi è così. Per diminuirlo consigliano di comprare i barilotti in alluminio della GPM (li trovi da Game Mania) con relativi tappi. Ma prima di decidere per l'alluminio tieni conto che alluminio vuol dire si + resistenza, ma anche + peso e + rigidità.
Oppure altra validissima alternativa quelli sempre in plastica ma della RPM.

Essendo il summit 1:16 molto recente devi cercare i ricambi o hopup per il revino 1:16
Per capire se sono compatibili (lo sono l'85% dei pezzi) devi scaricarti gli esplosi (a ridaje) del revino e verificare se corrispondono i codici tra revino e summittino


Notte
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Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 23:36   #152 (permalink)  Top
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L'avatar di STEP1986
 
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ti ringrazio, perdonami x la mia frenesia ma capiscimi per me è un mondo tutto nuovo che mi affascina e voglio imparare il più possibile..
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Vecchio 30 marzo 11, 15:56   #153 (permalink)  Top
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L'avatar di gughy
 
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Impuntamento

Ciao a tutti, il mini summit nuovo nuovo di mio fratello ha riscontrato fin da subito il problema dell'impuntamento... abbiamo delle novità in merito alla questione?

Io possiedo il revino e non ho nessun problema (e giro pure a 3s).

Grazie
Guglielmo
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Vecchio 30 marzo 11, 16:06   #154 (permalink)  Top
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L'avatar di ful4motard
 
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Ciao a tutti, il mini summit nuovo nuovo di mio fratello ha riscontrato fin da subito il problema dell'impuntamento... abbiamo delle novità in merito alla questione?

Io possiedo il revino e non ho nessun problema (e giro pure a 3s).

Grazie
Guglielmo
Non mi sembra di aver visto in giro soluzioni definitive.
A me non si presenta cosi' frequentemente e per questo non mi crea troppo disturbo.
I miei consigli (anche se valgono poco) sono di rifare il binding con la ricevente e la taratura del ESC.

Se qualcuno ha invece risolto ... si faccia avanti
__________________
Salut e basin ... al crin!
Io c'ho: E-Maxx 3905 + Summit VXL 1/16 + un cane ... dimenticavo .. + 1 tarantola del cile + 1 scorpione di casa mia ... il problema è che non rispondono ai comandi.
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Vecchio 30 marzo 11, 16:25   #155 (permalink)  Top
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L'avatar di gughy
 
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Noi il problema lo riscontriamo costantemente, ed essendo io abituato al revino che funziona bene l'ho trovato piuttosto fastidioso.
Si presenta quando si cerca una ripartenza da bassissima velocità, il mezzo si inchioda invece di ripartire e questo non va bene per un mezzo fatto per andare su e giù per sassi/fossati/ecc... In partenza da fermo ed in velocità non ci sono problemi.

Guglielmo
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Vecchio 30 marzo 11, 16:37   #156 (permalink)  Top
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Noi il problema lo riscontriamo costantemente, ed essendo io abituato al revino che funziona bene l'ho trovato piuttosto fastidioso.
Si presenta quando si cerca una ripartenza da bassissima velocità, il mezzo si inchioda invece di ripartire e questo non va bene per un mezzo fatto per andare su e giù per sassi/fossati/ecc... In partenza da fermo ed in velocità non ci sono problemi.

Guglielmo
infatti e' proprio cosi' ...
ma se rifai il binding con la ricevente il difetto si riduce al minimo.
Se hai problemi nella procedura chiedi pure.

Altri credo abbiano migliorato la situazione con la sostituzione di radio e ricevente...
ma sono altri costi aggiuntivi e personalmente non credo che risolvano.
Da quanto ho capito, anche leggendo sui forum Traxxas, il problema e' proprio nel ESC. Tanto che a chi e' stato sostituito ... il problema e' sparito.
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Io c'ho: E-Maxx 3905 + Summit VXL 1/16 + un cane ... dimenticavo .. + 1 tarantola del cile + 1 scorpione di casa mia ... il problema è che non rispondono ai comandi.
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Vecchio 30 marzo 11, 22:15   #157 (permalink)  Top
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L'avatar di lammy
 
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infatti e' proprio cosi' ...
ma se rifai il binding con la ricevente il difetto si riduce al minimo.
Se hai problemi nella procedura chiedi pure.

Altri credo abbiano migliorato la situazione con la sostituzione di radio e ricevente...
ma sono altri costi aggiuntivi e personalmente non credo che risolvano.
Da quanto ho capito, anche leggendo sui forum Traxxas, il problema e' proprio nel ESC. Tanto che a chi e' stato sostituito ... il problema e' sparito.
guarda confermo ke il problema è nell'esc, praticamente io l'ho acquisto nuovo questo mezzo pochi mesi fa, e ankio ho subito riscontrato il problema, addirittura ad un certo punto ha fatto una fumata, probabilmente perchè era diffettoso, il mio negoziante di fiducia me l'ha subito mandato in assistenza, e nel frattempo mi ha dato un regolatore uguale usato di un revino..... con mia grande sorpresa ogni problema di impuntamento risolto, speriamo bene quando mi inviano l'esc nuovo !!
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Vecchio 03 aprile 11, 15:58   #158 (permalink)  Top
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L'avatar di STEP1986
 
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Messaggi: 35
Salve ragazzi chi ha un Po di pazienza per spiegarmi come si fa il binding? Sono un novellino con le rc, anch io ho il summitino da quasi un mese e anche a me si impunta c e chi dice anche che dopo 10 15 scarica poi il difetto sparisce
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Vecchio 03 aprile 11, 22:22   #159 (permalink)  Top
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L'avatar di VINILE1980
 
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salve mi chiamo simone e sono nuovo , ho anche io il summit 1 16 , volevo avere due informazioni , dove tro i tiranti in acciaio (link) , costo, devo cambiarli tutti e otto?
dove tro ammortizzatori ergal (link) con il suo olio di ricambio ?

salve mi presento mi chiamo simone e ho un summit traxxas 1 16, e mi avvicino per la prima volta al modellismo, ho gia' fatto delle domande sul post del summit, ma nessuno mi ha ancora risposto, magari se apro l'argomento qualcuno mipu' dare dei consigli.
volevo sapere dove si trovano i tiranti in acciaio magari postatemi un link e se devo cambiarli tutti e 8 , secondo come faccio a sapere se gli ammortizzatori sono scarichi che liquido devo metterci (link) e come metterlo.
Ho notato che le ruote sterzanti mi sono arrivate non regolate , ovvero le regolo con il steering trim , e pero' non capisco quando e' 0 le ruote vanno verso sinistra de vo portarlo quasi tutto a fine corsa per avere una corsa dritta come posso migliorare la cosa.
ultima cosa , quale sarebbe lo scopo del throttle trim?
grazie in anticipo per l'aiuto

Ultima modifica di jari81 : 04 aprile 11 alle ore 16:26
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Vecchio 04 aprile 11, 16:31   #160 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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salve mi chiamo simone e sono nuovo , ho anche io il summit 1 16 , volevo avere due informazioni , dove tro i tiranti in acciaio (link) , costo, devo cambiarli tutti e otto?
dove tro ammortizzatori ergal (link) con il suo olio di ricambio ?

salve mi presento mi chiamo simone e ho un summit traxxas 1 16, e mi avvicino per la prima volta al modellismo, ho gia' fatto delle domande sul post del summit, ma nessuno mi ha ancora risposto, magari se apro l'argomento qualcuno mipu' dare dei consigli.
volevo sapere dove si trovano i tiranti in acciaio magari postatemi un link e se devo cambiarli tutti e 8 , secondo come faccio a sapere se gli ammortizzatori sono scarichi che liquido devo metterci (link) e come metterlo.
Ho notato che le ruote sterzanti mi sono arrivate non regolate , ovvero le regolo con il steering trim , e pero' non capisco quando e' 0 le ruote vanno verso sinistra de vo portarlo quasi tutto a fine corsa per avere una corsa dritta come posso migliorare la cosa.
ultima cosa , quale sarebbe lo scopo del throttle trim?
grazie in anticipo per l'aiuto
beh devi farti una cultura e darti una buona letta on line delle basi sul modellismo .. se gli ammortizzatori sono scarichi te ne accorgi dal rumore e li smonti e controlli se c'è olio dentro. Se non c'è devi riempirli con olio siliconico della gradazione che preferisci (più o meno denso a seconda dell'utilizzo). I tiranti li trovi nei negozi di modellismo chje trattano traxxas (game.mania.it, edomodel.com, dmmodel o hely-go per dirne alcuni). se le ruote non sono dritte devi a modello spento togliere la squadretta che collega il servo dello sterzo con i levarismi delle ruote. tolta la squadretta accendi radiocomando e modello e il servo si posizionerà in posizione neutra. facendo attenzione di tenere le ruote perfetamente dritte ricolleghi la squadretta e sei apposto (il trim della radio ricorda di metterlo a zero).
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
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