Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 14, 10:03   #2451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikeloss
 
Data registr.: 07-08-2014
Residenza: Terzigno
Messaggi: 377
Grazie albo per i consigli ma io comunque lo devo usare per poco con quella combo quindi anche se mi durerà 2 mesi mi bastano!Perchè poi prendo una bella combo tipo la mamba max pro oppure la xerun sct poi vedo, il fatto di montare la combo del firestorm è una situazione momentanea perchè non ho ne la disponibilità ne voglia di spendere fra modello e combo 350 euro oltretutto che devo prendere un alteo servo, come radiocomando e ricevente vanno bene quelli del firestorm?Sul firestorm non mi hanno mai dato alcun problema! Per il fatto dei connettori deans perchè si scoglievano?forse perchè la usavi a 3s?Io la userò a 2s!
__________________
Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing
Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking
Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1!

Ultima modifica di mikeloss : 22 ottobre 14 alle ore 10:08
mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 10:22   #2452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di laponite
 
Data registr.: 18-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 315
Scusate mi quoto per ridare visibilità al post dato che mikeloss ha postato subito dopo 15 messaggi...

Citazione:
Originalmente inviato da laponite Visualizza messaggio
Ecco... Mi sono portato sfiga da solo.... Domenica sera giretto sotto ai box per far giocare un po' mio figlio con la lipetta 3 celle. L'Hyper parte senza impennare, ma lì per lì non gli do peso più di tanto perché la pavimentazione è abbastanza liscia, quindi penso sia dovuto alla poca trazione, mi sembra anche di sentire un po' di slittamento. La macchina non va neanche troppo veloce come ricordavo, ma lo spazio è quello che è, comunque manca di cattiveria.
Ieri sera poi mi metto a saldare gli ec5 sulle lipo nuove appena arrivate da HK, quindi prendo anche la Hyper per sostituire la presa ec3 che ho dovuto mettere per utilizzare la lipetta e solo in quel momento mi rendo conto dello strano rumore che viene dalla trasmissione... l'albero che va dal centrale al posteriore è fuori sede dal bicchierino dietro... ma incastrato comunque perché non ha ulteriore spazio per sfilarsi del tutto...
È la seconda volta che succede in due utilizzi... e questo spiega le scarse prestazioni di domenica, ma quello che mi chiedo è perché quell'accoppiamento tra il dogbone e i due bicchierini sia così problematico...
Per il momento ho infilato nuovamente l'albero nella posizione corretta ed ho sfilato leggermente il bicchierino posteriore, distanziandolo quindi un po' dalla cassa differenziale per ridurre il possibile movimento longitudinale dell'albero, mi chiedo però se sia corretta come soluzione o no. Lo spazio tra bicchierino e cassa ci può essere o deve sempre essere a battuta?
La tenuta della cassa tanto dovrebbe farla l'oring interno, giusto?
Domenica vorrei usarla per la prima volta su sterrato al parco insieme a mio figlio con la Vaterra, ma non vorrei passare tutto il tempo come un fesso con brugole in mano sulla panchina a cercare di rimediare allo stesso intoppo.
Con l'occasione volevo anche chiedere se è normale che spingendo l'auto verso il basso gli ammo non si ridistendano poi completamente. Ho messo come suggeritomi 350 e 400 o giù di lì (ho preso olio con l'altra gradazione, mi sembra 27,5 e 30) ed ho eseguito l'operazione con la massima perizia e cura essendo la prima volta che lo facevo, facendo anche "decantare" l'olio per far uscire le bolle d'aria.

L'incaxxatura ha poi generato indirettamente un altro inconveniente poi risolto... una saldatura fredda sullo spinotto della 5000mAh 3S che attaccata al caricabatteria ha impiegato ben 2 ore e 10' per rifare lo storage, pur se appena attaccata mostrava le celle quasi perfettamente bilanciate anche se un po' più alte di 3,80V.
Giusto per dovere di cronaca la 6600mAh 2S ha fatto lo storage in 45' (il caricabatterie è quello Fullpower preso da Jonathan, che carica max a 5A e fa lo storage a 1A max).
__________________
Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO
laponite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 10:34   #2453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikeloss
 
Data registr.: 07-08-2014
Residenza: Terzigno
Messaggi: 377
laponite scusami!
__________________
Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing
Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking
Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1!
mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 11:09   #2454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikeloss
 
Data registr.: 07-08-2014
Residenza: Terzigno
Messaggi: 377
Ultime 2 domande va bene il servo savox con 7kg di forza con ingranggi in metallo 0.14sec di velocità?Laponite so che tu lo hai preso da tienda hobby la hobao ma a te subito è arrivata?Te la consegnata un corriere o per posta?
__________________
Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing
Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking
Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1!
mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 11:10   #2455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da mikeloss Visualizza messaggio
Grazie albo per i consigli ma io comunque lo devo usare per poco con quella combo quindi anche se mi durerà 2 mesi mi bastano!Perchè poi prendo una bella combo tipo la mamba max pro oppure la xerun sct poi vedo, il fatto di montare la combo del firestorm è una situazione momentanea perchè non ho ne la disponibilità ne voglia di spendere fra modello e combo 350 euro oltretutto che devo prendere un alteo servo, come radiocomando e ricevente vanno bene quelli del firestorm?Sul firestorm non mi hanno mai dato alcun problema! Per il fatto dei connettori deans perchè si scoglievano?forse perchè la usavi a 3s?Io la userò a 2s!
nono, la usavo a 2s.. e' che non reggevano il passaggio di corrente.. su un 4wd consuma molto di più e i deans montati in origine sull'esc del firestorm son fritti ala prima uscita che ho fatto.
ti ripero pero': io giravo in pista, la scarica la facevo tutta con a manetta - colpo di freno - gas a manetta e cosi via. magari in un piazzale la stressi meno

Citazione:
Originalmente inviato da laponite Visualizza messaggio
Scusate mi quoto per ridare visibilità al post dato che mikeloss ha postato subito dopo 15 messaggi...
molto strano sto problema.. puoi postare un paio di foto della parte incriminata?
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 11:11   #2456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikeloss
 
Data registr.: 07-08-2014
Residenza: Terzigno
Messaggi: 377
Ok allora la prima cosa che farò è cambiare i connettorì all'esc con gli ec5!Per il servo va bene quello che ho detto?
__________________
Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing
Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking
Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1!
mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 11:18   #2457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josek
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da mikeloss Visualizza messaggio
Ok allora la prima cosa che farò è cambiare i connettorì all'esc con gli ec5!Per il servo va bene quello che ho detto?
Perdonami ma non esiste il va bene o male, dipende cosa ci devi fare e la marca del servo.
Un servo da 7kg in off road non serve a nulla, se poi non è di marca i 7kg saranno anche "falsi"...
__________________
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 11:20   #2458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikeloss
 
Data registr.: 07-08-2014
Residenza: Terzigno
Messaggi: 377
il servo è savox ti metto il link:savox digital piñoneria metalica - Tienda Hobby
Ho risolto prendo quello come cè la laponite!
__________________
Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing
Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking
Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1!

Ultima modifica di mikeloss : 22 ottobre 14 alle ore 11:30
mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 11:42   #2459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di laponite
 
Data registr.: 18-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da mikeloss Visualizza messaggio
Ultime 2 domande va bene il servo savox con 7kg di forza con ingranggi in metallo 0.14sec di velocità?Laponite so che tu lo hai preso da tienda hobby la hobao ma a te subito è arrivata?Te la consegnata un corriere o per posta?
In realtà l'ho ordinata al distributore spagnolo, ma mi è stata spedita poi da hobbytienda ed è arrivata in una settimana circa.
__________________
Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO
laponite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 11:51   #2460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di laponite
 
Data registr.: 18-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
molto strano sto problema.. puoi postare un paio di foto della parte incriminata?
Stasera le faccio, ma forse sarebbe meglio un video.

Comunque quando mi è arrivata aveva già il dogbone fuori dal bicchierino e in quello posteriore non entrava proprio, quindi o la testa sferica è troppo grande o il bicchierino è troppo stretto, poi forzando un po' l'ho inserito ma non è molto libero di muoversi longitudinalmente.
A parte questo, il dogbone sembra leggermente corto, per questo motivo ho allentato il grano sul bicchierino e l'ho sfilato un po' dall'alberino che esce dalla cassa differenziale, così da ridurre la distanza tra i due bicchierini ed evitare che si risfili il dogbone.
__________________
Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO
laponite non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basher SaberTooth 1/8 Scale Truggy HK nico65 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 113 12 ottobre 18 11:09
Basher Nitro Circus 4x4 1/10 Scale Short Course Truck ulisse80 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 21 agosto 15 20:20
Cerco combo brushless per truggy 4x4 1/10 darksky Compro 3 26 maggio 14 10:43
Ofna Hyper10 SC quasi...rtr! kuter Merc. Automodellismo e Moto 3 10 febbraio 13 23:14
Consiglio per Ofna 1/10 Hyper 10TT 4x4 EP Truggy upgrade Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 38 29 dicembre 11 12:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002