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Vecchio 22 ottobre 14, 10:22   #2452 (permalink)  Top
laponite
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Scusate mi quoto per ridare visibilità al post dato che mikeloss ha postato subito dopo 15 messaggi...

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Originalmente inviato da laponite Visualizza messaggio
Ecco... Mi sono portato sfiga da solo.... Domenica sera giretto sotto ai box per far giocare un po' mio figlio con la lipetta 3 celle. L'Hyper parte senza impennare, ma lì per lì non gli do peso più di tanto perché la pavimentazione è abbastanza liscia, quindi penso sia dovuto alla poca trazione, mi sembra anche di sentire un po' di slittamento. La macchina non va neanche troppo veloce come ricordavo, ma lo spazio è quello che è, comunque manca di cattiveria.
Ieri sera poi mi metto a saldare gli ec5 sulle lipo nuove appena arrivate da HK, quindi prendo anche la Hyper per sostituire la presa ec3 che ho dovuto mettere per utilizzare la lipetta e solo in quel momento mi rendo conto dello strano rumore che viene dalla trasmissione... l'albero che va dal centrale al posteriore è fuori sede dal bicchierino dietro... ma incastrato comunque perché non ha ulteriore spazio per sfilarsi del tutto...
È la seconda volta che succede in due utilizzi... e questo spiega le scarse prestazioni di domenica, ma quello che mi chiedo è perché quell'accoppiamento tra il dogbone e i due bicchierini sia così problematico...
Per il momento ho infilato nuovamente l'albero nella posizione corretta ed ho sfilato leggermente il bicchierino posteriore, distanziandolo quindi un po' dalla cassa differenziale per ridurre il possibile movimento longitudinale dell'albero, mi chiedo però se sia corretta come soluzione o no. Lo spazio tra bicchierino e cassa ci può essere o deve sempre essere a battuta?
La tenuta della cassa tanto dovrebbe farla l'oring interno, giusto?
Domenica vorrei usarla per la prima volta su sterrato al parco insieme a mio figlio con la Vaterra, ma non vorrei passare tutto il tempo come un fesso con brugole in mano sulla panchina a cercare di rimediare allo stesso intoppo.
Con l'occasione volevo anche chiedere se è normale che spingendo l'auto verso il basso gli ammo non si ridistendano poi completamente. Ho messo come suggeritomi 350 e 400 o giù di lì (ho preso olio con l'altra gradazione, mi sembra 27,5 e 30) ed ho eseguito l'operazione con la massima perizia e cura essendo la prima volta che lo facevo, facendo anche "decantare" l'olio per far uscire le bolle d'aria.

L'incaxxatura ha poi generato indirettamente un altro inconveniente poi risolto... una saldatura fredda sullo spinotto della 5000mAh 3S che attaccata al caricabatteria ha impiegato ben 2 ore e 10' per rifare lo storage, pur se appena attaccata mostrava le celle quasi perfettamente bilanciate anche se un po' più alte di 3,80V.
Giusto per dovere di cronaca la 6600mAh 2S ha fatto lo storage in 45' (il caricabatterie è quello Fullpower preso da Jonathan, che carica max a 5A e fa lo storage a 1A max).
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Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO
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