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Vecchio 16 agosto 13, 02:07   #1971 (permalink)  Top
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dovrebbe avere gli stessi rapporti interni della hyper star ,con ruote più piccole ,avendo anche 34000giri con il 12 potrebbe essere che sei cmq corto .
secondo me almeno spannometricamente un 13-14 potresti provare a montarlo .
tieni d'occhio le temperature è vedi come va.
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Vecchio 16 agosto 13, 07:50   #1972 (permalink)  Top
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dovrebbe avere gli stessi rapporti interni della hyper star ,con ruote più piccole ,avendo anche 34000giri con il 12 potrebbe essere che sei cmq corto .
secondo me almeno spannometricamente un 13-14 potresti provare a montarlo .
tieni d'occhio le temperature è vedi come va.
Oggi pomeriggio ci schiaffo il 14 e poi vi dico poii come va
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Vecchio 19 agosto 13, 18:35   #1973 (permalink)  Top
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Ieri ho provato la TT in pista con le gomme da off 1/8 e devo dire che va veramente bene, l'unica pecca è il velinenon che mi sembra poco veloce.
Ha un buono scatto ma in velocità non va anche se ho un pignone da 14.
Che motore potrei abbinare a un esc da 120 hobbywing?
Grazie.
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Vecchio 19 agosto 13, 19:14   #1974 (permalink)  Top
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il velineon và piano??parli del3500kv a 2s spero perché a3s è un motore mostruoso!scalda come un forno quello si che è il suo vero tallone d Achille,ma accidenti se và forte!
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 19:33   #1975 (permalink)  Top
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Ieri ho provato la TT in pista con le gomme da off 1/8 e devo dire che va veramente bene, l'unica pecca è il velinenon che mi sembra poco veloce.
Ha un buono scatto ma in velocità non va anche se ho un pignone da 14.
Che motore potrei abbinare a un esc da 120 hobbywing?
Grazie.
anche se non quel mezzo so che con circa 26000giri motore lo si comincia a vedere viaggiare con un 16/17 di pignone.

con il castle SCT 2400 a 3s quindi uguale sputato al tuo per via di giri motore, il mezzo va decisamente piano con pignoni piccoli,pisogna salire a circa 16/17 denti (con i diametri delle sue gomme originali).

il tuo motore è il più adatto per uso off su quel mezzo ,scalda tanto anche a 2s ,ma è dall'era dei tempi che il velineon scalda ma va sempre.
con una buona dissipazione ,una lipetta buona e leggerina come le 2s ed un buon rapporto va gran bene quel mezzo.

oppure un altro motore adatto sono i 4 poli 540 castle da tipo 4600kv sempre da usare a 2s ,che hanno più coppia dei 2 poli ,però dovendo scegliere su quel mezzo di sicuro preferirei il velineon.

per dissiparlo consiglierei i classici piccoli dissipatori da 540 con 2 supporti ventole ,poi spendere quei 2 euro in più e metterci delle YR che buttano vento di brutto.

se proprio uno volesse il top gli fa la modifica che facciamo noi alle ventoline con la sbarrettina di lamierino sotto annegato nell'epossidica e si dimentica il problema ventole rotte,palettine spezzate......in più raffreddano di brutto.
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Vecchio 19 agosto 13, 19:38   #1976 (permalink)  Top
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il velineon và piano??parli del3500kv a 2s spero perché a3s è un motore mostruoso!scalda come un forno quello si che è il suo vero tallone d Achille,ma accidenti se và forte!
Si, vado a 2s e non vorrei montare le 3s
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Vecchio 19 agosto 13, 19:42   #1977 (permalink)  Top
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anche se non quel mezzo so che con circa 26000giri motore lo si comincia a vedere viaggiare con un 16/17 di pignone.

con il castle SCT 2400 a 3s quindi uguale sputato al tuo per via di giri motore, il mezzo va decisamente piano con pignoni piccoli,pisogna salire a circa 16/17 denti (con i diametri delle sue gomme originali).

il tuo motore è il più adatto per uso off su quel mezzo ,scalda tanto anche a 2s ,ma è dall'era dei tempi che il velineon scalda ma va sempre.
con una buona dissipazione ,una lipetta buona e leggerina come le 2s ed un buon rapporto va gran bene quel mezzo.

oppure un altro motore adatto sono i 4 poli 540 castle da tipo 4600kv sempre da usare a 2s ,che hanno più coppia dei 2 poli ,però dovendo scegliere su quel mezzo di sicuro preferirei il velineon.

per dissiparlo consiglierei i classici piccoli dissipatori da 540 con 2 supporti ventole ,poi spendere quei 2 euro in più e metterci delle YR che buttano vento di brutto.

se proprio uno volesse il top gli fa la modifica che facciamo noi alle ventoline con la sbarrettina di lamierino sotto annegato nell'epossidica e si dimentica il problema ventole rotte,palettine spezzate......in più raffreddano di brutto.
Quindi dici di lasciare il velineon ma aumentare i denti del pignone?
Ora con il 14 a 2s e il dissipatore con ventola sul motore arrivo a 54 gradi di motore e 39 di esc.
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Vecchio 19 agosto 13, 19:52   #1978 (permalink)  Top
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si si, metti anche da subito un bel 17 senza problemi.

poi dipende da dove giri ,ma con 26000giri ed il 14 come pignone sei moooolto corto anche in un tracciato piccolino fidati.
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Vecchio 19 agosto 13, 20:44   #1979 (permalink)  Top
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Ho la combo che ho levato al firestorm, una castle sidewinder rimarchiato hpi..
4800kv e giro col 12
Gabri mi hai già smontato il firestorm?...
Che combo gli hai messo ha firestorm?
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Vecchio 19 agosto 13, 20:56   #1980 (permalink)  Top
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Ecco, un'amico ha pubblicato su facebook un video del primo giorno con la hyper

Qui era la seconda volta che usavo un 4wd, ed aveva ancora l'assetto di scatola.. Ed io non sono certo un pilotone, perciò non affossatemi

L'altra auto e un'asso 1/8 con combo xerun 150A + un 2200 mi pare..
Io avevo il 4800 con pignone 12

https://www.facebook.com/photo.php?v=10201184494168594
gabri quando girate dimmelo che vengo anch'io a Fossano...tanto ci metto 20 minuti ad arrivare!...dovè la pista lo vicino a casa tua?!
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