Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 10, 13:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: bellinzago lombardo
Messaggi: 160
slash vxl vs rustler vxl vs athena monster/truggy

ciao a tutti,
secondo voi per uno che vuole divertirsi e cazzeggiare quale di questi 3 modelli è più indicato?
io girerei su erba, qualche salto, sterrati e asfalto no pista...
cerco un buon rapporto qualità prezzo, e spendere meno se in maniera sensata non mi fa schifo...li trovo in negozio rispettivamente a :
slash: 409
rustler: 339
athena:249
ora quest'ultimo è molto inferiore ai primi? se si in cosa?cioè è più fragile, molto meno veloce?
il rustler col fatto che sia 2wd ha trazione in off?

altra cosa molto importante..dove potrei vedere girare questi modelli?lo scrivo perchè non ho mai visto girare nulla se non la mia 1/18 e magari vedendoli capirei meglio..io sono della provincia di milano est..
grazie alessandro
-alessandro- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 13:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1968
 
Data registr.: 17-11-2008
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da -alessandro- Visualizza messaggio
ciao a tutti,
secondo voi per uno che vuole divertirsi e cazzeggiare quale di questi 3 modelli è più indicato?
io girerei su erba, qualche salto, sterrati e asfalto no pista...
cerco un buon rapporto qualità prezzo, e spendere meno se in maniera sensata non mi fa schifo...li trovo in negozio rispettivamente a :
slash: 409
rustler: 339
athena:249
ora quest'ultimo è molto inferiore ai primi? se si in cosa?cioè è più fragile, molto meno veloce?
il rustler col fatto che sia 2wd ha trazione in off?

altra cosa molto importante..dove potrei vedere girare questi modelli?lo scrivo perchè non ho mai visto girare nulla se non la mia 1/18 e magari vedendoli capirei meglio..io sono della provincia di milano est..
grazie alessandro
shash e solo slash,ho avuto rustler ma lo slash e unico
paolo1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 14:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da -alessandro- Visualizza messaggio
slash: 409
rustler: 339
athena:249
Dal prezzo capisci che i materiali dell'athena non sono paragonabili alla traxxas.
Per il resto lo slash e rustler sono su due categorie differenti.
Lo Slash hai maggiore stabilità e guidabilità, ma il Rustler imppenna
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 14:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: bellinzago lombardo
Messaggi: 160
paolo cosa ti ha convinto meno del rustler rispetto allo slash?

ouendano ok su quello non ci piove=) ma nel senso che se salti si rompe? cioè all'atto pratico i limiti sono?
-alessandro- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 14:39   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Lo slash è l'utlima moda ma ti deve piacere il genere.. guarda la macchina senza telaio e capirai che la carrozza è bella per il resto è molto minimale come macchina ... ti devono piacere gli short curse altrimenti lascia stare.
Il rustler è tr ai mezzi 2wd piu divertenti in assoluto.. la versione brushelss è anche troppo potente e se impari a guidare quello poi guiderai tutto senza problemi... trazione posteriore divertente un po ovunque.. ci monti le gomme da on e vai su asfalto .. con quelle originali ci fai erba o sterrato.
L'athena.. ottimo entry level .. di certo si trovano con piu facilità i ricambi traxxas ... è un buggy .. quindi basso ... se il tuo obiettivo è divertiri lo farai con qualsiasi modello da te elencato.. di certo le versione vxl della traxxas sono di gran lunga piu potenti del brushless athena.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 15:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 47
Ho preso uno Slash da un paio di settimane e non posso fare altro che consigliartelo vivamente, è divertentissimo!!!!!!!!!!!

Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ci ha mai messo delle gomme stradali??????
bloofeld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 18:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2010
Messaggi: 17
Io sto aspettando un rustler,vorrei sapere se con le pile in dotazione sono eccellenti oppure devo pensare a sostituirle?
Comunque sia,per divertirsi consigliatemi un altra pila possibilmente da non svenarsi!!!!!
Ciao a tutti.
Francesco63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 19:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
vai senza dubbio di lipo, a 2s per un utilizzo "normale", 3s per un utilizzo brutale!
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 21:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da -alessandro- Visualizza messaggio
paolo cosa ti ha convinto meno del rustler rispetto allo slash?

ouendano ok su quello non ci piove=) ma nel senso che se salti si rompe? cioè all'atto pratico i limiti sono?
Ci sono alti e salti, poi dipende da come cadi.

Cmq a parte il telaio di plastica che per rompersi lo devi portare in pista e tirare da matti, per robustezza io intendo:

1. resistenza agli urti "orizzontali" (sbatti con un ostacolo)
2. resistenza del motore e dell'elettronica alle alte temperature
3. resistenza della trasmissione alle forti sollecitazioni

A parte altre cose come le regolazioni sono questi i fattori che fanno la differenza tra i mezzi di marca e le cinesate.

Non sono contro questi "marchi", anzi, permettono a tutti di girare e se li tratti con i guanti durano un bel pò.

Gli urti che prende uno slash (e resta intatto) un buggy HSP (o athena) se li sogna.
C'è da dire che il mini revo nelle prime versioni ha avuto problemi con i diff. poi non so come va adesso. Te lo dico perché il Mini-slash e il Mini-Revo sono nati insieme.

Infine il Rustler se ti piace il tipo di modello è da acquistare a occhi chiusi, mezzo super-collaudato.
Piccolo aneddoto: il primo combo brushless che ho messo sul mio buggy 1/8 ho messo il combo VXL che monta il Rustler..... ti lascio immaginare la potenza della motorizzazione

Citazione:
Originalmente inviato da Francesco63 Visualizza messaggio
Io sto aspettando un rustler,vorrei sapere se con le pile in dotazione sono eccellenti oppure devo pensare a sostituirle?
Comunque sia,per divertirsi consigliatemi un altra pila possibilmente da non svenarsi!!!!!
Ciao a tutti.
Ti diverti anche con le NIMH ma è un peccato visto la potenzialità del mezzo. Cmq per iniziare va anche bene cosi non ti prende di mano
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18

Ultima modifica di jari81 : 28 settembre 10 alle ore 23:45
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 23:06   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: bellinzago lombardo
Messaggi: 160
jari tu li hai provati entrambi? io ho paura di risparmiare 70 euro (rustler invece che slash) e poi pentirmi... quello che mi lascia un po' cosi è che leggo del rusty potentissimo, ma non continua a pattinare con 2wd? cioè se lo metto su erba o sconnesso se la cava? scalda come lo slash o ci posso girare senza ventole?
ouendano dunque in sostanza per te è un po' il risparmio del pirla stare sull'athena?ma tu l'hai visto girare?
altri modelli sui generis ce ne sono?
comuque su slash e ruslter si può iniziare a girare con le pile di serie o non durano nulla?
-alessandro- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info buggy athena matezoot Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 27 agosto 10 18:36
Buggy - truggy o monster? leyouf Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 37 27 dicembre 09 21:12
Kit conversione truggy 1/8 o Traxxas Rustler? apollonic Automodellismo 26 02 settembre 08 06:47
Prima accensione Monster + truggy: disastro.. ProfR6 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 34 04 febbraio 07 20:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002