Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 10, 00:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Esempi di personalizzazione....

E di post gara con quel fango sembra una 1:8
Icone allegate
1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread-miniherbie-2.jpg   1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread-minirave-subaru-3.jpg   1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread-10102009.jpg  
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 09:37   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
uffi non ho ancora postato nessuna foto del mio gioiellino

appena torno a casa metto un paio di fotine anch'io....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 11:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Nicoooooooooooooooooooo!

Se sabato le piste off sono allagate... (e credo/spero di sì )

FACCIAMO UNA SFIDA AL PARCO?

Devo collaudare il mio piccolo SC18 e sconfiggere la tua Shark sarebbe un ottimo ( e probabile) esordio
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 12:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319


Uploaded with ImageShack.us

ecco qui la mia RC18B2....c'è qualche sbavatura sulla carrozzeria (sono impedito quando si tratta di colorare qualcosa )

da notare che il modello appena uscito dalla fabbrica ha un paio di pecche, il diferenziale posteriore va limato di mezzo millimetro circa, altrimenti tocca nella cinghia anteriore dando parecchio fastidio....poi i tiranti vanno accorciati perchè sono troppo lunghi, ma a parte questi due dettagli è un modello ottimo secondo me... la trasmissione a cinghia mi ha piacevolmente sorpreso

come elettronica monto questa:

motore:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : KB20-30-18S 5200kv Brushless Motor (FIN)

esc:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 18A w/ Reverse programm..

servo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo

lipo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1600mAh 2S 30C Lipo Pack
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 12:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Nicoooooooooooooooooooo!

Se sabato le piste off sono allagate... (e credo/spero di sì )

FACCIAMO UNA SFIDA AL PARCO?

Devo collaudare il mio piccolo SC18 e sconfiggere la tua Shark sarebbe un ottimo ( e probabile) esordio
yeahhhhhh certo che si!!
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 12:56   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio


Uploaded with ImageShack.us

ecco qui la mia RC18B2....c'è qualche sbavatura sulla carrozzeria (sono impedito quando si tratta di colorare qualcosa )

da notare che il modello appena uscito dalla fabbrica ha un paio di pecche, il diferenziale posteriore va limato di mezzo millimetro circa, altrimenti tocca nella cinghia anteriore dando parecchio fastidio....poi i tiranti vanno accorciati perchè sono troppo lunghi, ma a parte questi due dettagli è un modello ottimo secondo me... la trasmissione a cinghia mi ha piacevolmente sorpreso

come elettronica monto questa:

motore:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : KB20-30-18S 5200kv Brushless Motor (FIN)

esc:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 18A w/ Reverse programm..

servo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo

lipo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1600mAh 2S 30C Lipo Pack
Hai uno spettacolo di zanzarina, mi e' sempre piaciuta in tutto, robustezza e costruzione e mi piace molto come hai verniciato la scocca!!
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 13:07   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
Hai uno spettacolo di zanzarina, mi e' sempre piaciuta in tutto, robustezza e costruzione e mi piace molto come hai verniciato la scocca!!
bhè grazie, troppo gentile... era un esperimento che avevo fatto dopo aver avuto buoni risultati verniciando così anche la sua carrozzeria da truggy...

ora rimane solo da vedere quanto dureranno le cinghie e la corona...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 14:24   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
ah perfetto grazie sisi i trascinatori li ho gia presi.... mancano solo le gomme e un pò di tempo per usarla
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Caster f18 e nonostante non abbia una grande esperienza devo dire di essere molto soddisfatto (ottimo rapporto qualità/prezzo).
Avevo intenzione di fare dei piccoli upgrades (si accettano consigli) tra i quali montare delle ruote un pò più grandi, dove posso comprare i trascinatori da 12mm?e che ruote posso montare (dimensioni?)? Che compatibilità ha con i ricambi di altre macchine (rc18, minirave, ecc.)?
Grazie a tutti
Superabbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 15:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Con i trascinatori da 12mm, puoi montare tutte le ruote da 1/10 (anche le touring//spugna come vedi dalal foto della shark di nickwage)
Ti consiglio però di rimanere su quelle specifiche x 1/18, le migliori con cui mi sono trovato sono quelle della Fusion/MiniRave e poi le originali ASSO.
Per quanto riguarda la Casterina, si tratta di un clone della RC18 ASSO.
Sia la Caster, che la Robbe MiniRave, che la hobbytech 1/18, sono esattamente la stessa macchina = clone ASSO RC18, con piccole modifiche di ammo e rifiniture.
Quasi tutti i ricambi e le parti ASSO RC18 vanno bene per la caster e sorelle clonate, ma assolutamente non vanno bene:

1. Corona
2. Cardano trasmissione centrale ed i relativi cuscinetti
3. Scatole differenziali
4. Differenziali a sfera
5. Placca copri corona - quella che và sotto il telaio (originale in palstica-hopup in allu).

Per questi 5 punti, i ricambi ASSO non vanno sulle altre e viceversa - sono pezzi prorpio diversi.
Tutto il resto invece "veste" tranquillamente sia le ASSO che le altre.
Per quanto riguarda gli upgrade, gli ammo della Caster sono di gran lunga i migliori, quindi non li cambiare!
Stesso discorso vale anche per i semiassi che sulla piccola Fusion trovi già in metallo (a differenza delle ASSO).

Negozi italiani con cui mi sono trovato benissimo per le mie diciottine?
DM Model e FABO, senza dubbio.
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 17:08   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Con i trascinatori da 12mm, puoi montare tutte le ruote da 1/10 (anche le touring//spugna come vedi dalal foto della shark di nickwage)
Ti consiglio però di rimanere su quelle specifiche x 1/18, le migliori con cui mi sono trovato sono quelle della Fusion/MiniRave e poi le originali ASSO.
Per quanto riguarda la Casterina, si tratta di un clone della RC18 ASSO.
Sia la Caster, che la Robbe MiniRave, che la hobbytech 1/18, sono esattamente la stessa macchina = clone ASSO RC18, con piccole modifiche di ammo e rifiniture.
Quasi tutti i ricambi e le parti ASSO RC18 vanno bene per la caster e sorelle clonate, ma assolutamente non vanno bene:

1. Corona
2. Cardano trasmissione centrale ed i relativi cuscinetti
3. Scatole differenziali
4. Differenziali a sfera
5. Placca copri corona - quella che và sotto il telaio (originale in palstica-hopup in allu).

Per questi 5 punti, i ricambi ASSO non vanno sulle altre e viceversa - sono pezzi prorpio diversi.
Tutto il resto invece "veste" tranquillamente sia le ASSO che le altre.
Per quanto riguarda gli upgrade, gli ammo della Caster sono di gran lunga i migliori, quindi non li cambiare!
Stesso discorso vale anche per i semiassi che sulla piccola Fusion trovi già in metallo (a differenza delle ASSO).

Negozi italiani con cui mi sono trovato benissimo per le mie diciottine?
DM Model e FABO, senza dubbio.
Grazie preciso, chiaro e gentile

Quindi posso usare tranquillamente anche le carrozzerie delle RC18 e cloni?
Avevo letto (se non sbaglio in un forum americano) che il telaio della F18 è più lungo della RC18, quindi c'erano problemi con le carrozzerie...
Superabbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Team Associated RC18B2-T2 Official Thread gerrypc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 11 gennaio 14 11:40
Kyosho inferno VE official thread Alessandro82 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 242 11 aprile 11 18:17
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002