Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 10, 22:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Team Associated RC18B2-T2 Official Thread

Come per molti bambini cuì arriva una cosa nuova, che magari hanno anche aspettato e desiderato, il momento di aprire la scatola è sempre un'emozione piacevole. Io, che nonostante i miei quasi 40, mi sento tale, non sono sato di meno. Tanto che ho perfino fatto le foto
In realtà lo scopo è quello di raccontare cosa e come, col solito intento di condividere consigli ed essere così d'aiuto a me ed a quanti sono interessati allo stesso oggetto.

La prima cosa che mi ha lasciato stupito è stato che uno dei 3 sigilli marcati thunder tiger era a tagliato. Aperta la scatola ho trovato li in bella mostra, oltre al manuale fotocopiato in tedesco, un gear box nuovo imbustato, visibilmente inserito dopo: non puù essere parte del kit in quanto tutti i pezzi sono imbustati e quindi raggruppati in sacchetti più grandi.
Che sia il famoso pezzo che TA sostituisce in garanzia, di cui ci ha raccontato Stefano negli altri post ?

Team Associated RC18B2-T2 Official Thread-img_1510.jpgTeam Associated RC18B2-T2 Official Thread-img_1512.jpg

Ci sarà da divertirsi parecchio a montarla, ci sono un milione di pezzi e vitine, tutta roba da scrivania... L'ideale per le serate invernali. Sarà bellissimo rivivere il divertimento dell'anno scorso, passato a montare l'Hyper ST, anche se qui siamo su scala ridotta.
Il kit è ordinato e completo di attrezzi, grasso, olio per gli ammo, una marea di adesivi. Le carrozze da verniciare e tagliare, ci sono anche le mascherature per i finestrini. In dotazione anche un pigno da 12T. Parecchi i dettagli in ergal blu. Ogni sacchetto di buste di pezzi è ettichettata con lettera e tutte le busta ha a sua volta la lettera ed un numero, così da facilitare la corretta sequenza da seguire nel montaggio come da manuale.
La prima impressione è che TA abbia lavorato davvero bene su questo mezzo, curando i dettagli oltre alla qualità.
Purtroppo per ragioni di lavoro e conseguente mancanza di tempo, non comincerò a montarla subito, e ci metterò anche del tempo. Terrò comunque aggiornato lo stato avanzamento lavori. Mi prudono le mani! Intanto speriamo arrivi anche l'elettronica. Per ora è tutto.
A presto
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 22:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilu69
 
Data registr.: 03-09-2009
Residenza: verona
Messaggi: 150
non vedo l'ora di sfidarla con la mia nuova associated sc18
gilu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 22:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Volentieri, ma prima devi brushlessizzarla, altrimenti saremmo impari...
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 00:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Dove l'hai presa Jerry?
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 09:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
dai dai che qui ci parte qualche sfida di quelle serie, comunque il gearbox nuovo lo distingui per un pallino in rilievo, pero' non saprei spiegarti bene, in ogni caso se e' in una busta diversa e' lui di sicuro, in realta' i pezzi sono 2 , la scatola sotto del differenziale davanti e il relativo ponte superiore (del pezzo davanti).
Cmq ti hanno dato un pignone del 12, ora forse ricordo male ma a me' pareva di avere un 14 .
Altra cosa quando monti i tiranti dello sterzo e delle C (quelli che regolandoli cambi la campanatura davanti e dietro insomma) stai attento che se sono come quelli mii e del bestia sono leggermente troppo lunghi, e se li avviti come dicono loro ti ritrovi lo snodo durissimo, e sopratutto ti ritrovi la convergenza davanti chiusa invece che aperta, io e il bestio abbiam tagliato via tipo 1 o 2mm per parte con il dremel.
__________________
Xray XB8EC ... senza motore
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 13:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Presa da DMMODEL 139 euro spedita, se paghi con postepay ti abbuona la spedizione.
E ovviamente, nel caso di probelmi hai a che fare con qualcuno che ti risponde al telefono, e non con un sito soltanto

Grazie a Gaspa e Stefano per i consigli entranti...
Stamattina intanto mi è arrivato il savoxino e la ricevente, mo aspettiamo il kit losi... e del tempo per assemblare il tutto...

E poi garini a tutta velocità
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 13:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
secondo me l'unica pecca della associated è il fatto di non mettere pezzi di "scorta" nel kit...

tipo se perdi una vitina o un mini ering di un ammortizzatore sei fregato... potevano mettere una manciata di viti e un paio di ering in più...

P.S. noi siamo gia operativi per qualche garino "fatto in casa"... abbiamo gia costruito due salti e abbiamo un paio di corde che ben si prestano per costruire piste fai da te...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 02:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LupinIII
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: Triveneto
Messaggi: 197
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Presa da DMMODEL 139 euro spedita, se paghi con postepay ti abbuona la spedizione.
E ovviamente, nel caso di probelmi hai a che fare con qualcuno che ti risponde al telefono, e non con un sito soltanto

Grazie a Gaspa e Stefano per i consigli entranti...
Stamattina intanto mi è arrivato il savoxino e la ricevente, mo aspettiamo il kit losi... e del tempo per assemblare il tutto...
E poi garini a tutta velocità
Complimenti per l'acquisto..

A me tocca aspettare ancora un pochino per l'acquisto....Che invidia..

Ho provato a mandare una mail a Dmmodel, per la spedizione gratuita con postepay.......
ma mi ha risposto che si puo avere solo ad un successivo ordine se si fa uno iniziale minimo di 150 euro..:
PECCATO..:
mi toccherà prenderla dall' UK...
LupinIII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 13, 09:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimospeed
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: pisa
Messaggi: 113
Breve video del mio nuovo acquisto

Posto quest breve video e poi con più calma dettaglierò su questo mio nuovo modello di cui sono già innamorato

Un mini razzetto dalle prestazioni stupefacenti



Nel video ero subito dopo l'acquisto.
Le gomme nuove hanno troppo grip per girare bene nella pistina e i guardrail specifici per il drift rendono abbastanza impegnativa la guida.

Cmq già da subito grandissimo divertimento!
__________________
Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete...

traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2.
massimospeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 13, 13:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
io mi sentirei male... un kit in quelle dimensioni....
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1527 30 ottobre 15 17:27
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Team Associated RC8B FT E-Converted Official Thread NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 841 26 febbraio 14 12:41
Team associated RC18B2 Bestia Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 22 giugno 10 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002