Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 10, 14:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZanfoRC
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 99
HPI Bullet ST Flux

Apro questa discussione per parlare del Bullet ST elettrico e raccogliere tutte le opinioni e notizie che avete o che troviamo sulla rete...
Per chi non lo conoscesse sto parlando di un truggy 4wd di HPI, per ulteriori info "ufficiali" vi rimando alla pagina del sito "ufficiale"

Ecco una foto direttamente dal sito HPI:
__________________
Tamiya TB-03D + EZRun 13T
ZanfoRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 14:40   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
riporto qui quello che ho scritto prima su di un altra discussione:

beh .. dicono avere qualche problemi con i differenziali e con i braccetti anteriori ... però HPI ha creato un buon mezzo 4WD (almeno la versione truggy che ho visto io).

unico grosso neo a mio parerE? .. ha montato un ezrun rimarchiato dove non puoi montare più delle 2S ... macchina pesantuccia con esc sottodimensionato.... almeno a mio parere.

Quei pochi che per ora l'hanno presa hanno subito cambiato esc .. andando quindi ad aumentarne il costo ...

Altra pecca a mio parere il costo che in italia supera le 400 euro ... (su model sport spedito a casa ci spendi circa 330 euro ) ... costo a mio parere "altino" per una 1/10 che monta un ezrun
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 15:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZanfoRC
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 99
Beh da HPI non mi aspetterei un prezzo basso... In Italia poi..... A giudicare dalle foto sul sito HPI non mi sembra male per come è fatto e come è studiato, almeno da fuori. Mi piacerebbe provarlo un po' e tenerlo in mano per capire se nasconde erroroni progettuali come molti altri mezzi (vedi dst/dbx).
Qualcuno sa qualcosa su resistenza/durata? Già sappiamo che i differenziali sembrano fragili, a detta di qualcuno....

[EDIT]
Sto sfogliando il manuale... I differenziali sono a 4 satelliti! E sembra abbiano anche dei bei dentoni belli obliqui, non mi sembrano mica così fragili!!
Servono esperienze portate da possessori di questo mezzo..
__________________
Tamiya TB-03D + EZRun 13T

Ultima modifica di ZanfoRC : 24 agosto 10 alle ore 15:14
ZanfoRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 15:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DamRc
 
Data registr.: 26-07-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 185
A prima occchiata solo l'Ez-run sembra la scelta troppo sottodimensionata per il modello...mah per il resto sembra ben fatto.
__________________
Mugen mbx6/7R ECO
Asso B6
DamRc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 15:29   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da ZanfoRC Visualizza messaggio
Beh da HPI non mi aspetterei un prezzo basso... In Italia poi..... A giudicare dalle foto sul sito HPI non mi sembra male per come è fatto e come è studiato, almeno da fuori. Mi piacerebbe provarlo un po' e tenerlo in mano per capire se nasconde erroroni progettuali come molti altri mezzi (vedi dst/dbx).
Qualcuno sa qualcosa su resistenza/durata? Già sappiamo che i differenziali sembrano fragili, a detta di qualcuno....

[EDIT]
Sto sfogliando il manuale... I differenziali sono a 4 satelliti! E sembra abbiano anche dei bei dentoni belli obliqui, non mi sembrano mica così fragili!!
Servono esperienze portate da possessori di questo mezzo..
ma in USA non sono poi cos' convinti che abbia sti gran differenziali .. leggi un po di forum e vedrai che non è tutto ora quel che luccica... per il resto ripeto buona macchina.. telaio in alluminio tale e quale allo scoppio ... ma elettronica pessima che non fa valere i soldi che costa!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 15:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZanfoRC
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 99
Grazie delle risposte Jari. Intanto sto vedendo che ci sono alcuni video sul tubo, e sembra reggere l'elettronica originale anche a 3S!! Fatico a crederci.......
__________________
Tamiya TB-03D + EZRun 13T
ZanfoRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 17:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
io quando avevo l'esc da 35 A della ezrun montato su un monster 1:10 (come da firma) ho girato 4-5 forse 5-6 volte con pacchi da 3s, finche me ne stavo buono su asfalto e sterrato andava tutto bene appena l'ho messo nel erba un po' altina (non piu del monster poco meno) ho bruciato tutto!!!!!!!!!!
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 21:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Primo possessore Italia col Bullet Flux?

Che emozioneeeee!
Ciao a tutti, io l'ho presa e vi dico le mie first impression.
Il mezzo é molto molto robusto,peró ha i cardani un po troppo piccini, sullo sterzo monta un servo che a macchina ferma non riesce a far girare le ruote , il regolatore dopo 4 sgasate sull'asfalto va in protezione (2S) , il supporto motore non é in alluminchio anodizzato, ma pitturato...
Ha il vano per le batterie che non ha guarnizioni, ed é abbastanza piccolo...per montare certi tagli 2 o 3S bisogna apportare delle modifiche.
Nonostante tutto dopo un bel po di sgasate e fenate i bicchierini contro le mie aspettative sono illesi e non hanno i classici solchetti....non male.
Anche a me i diff sembrano di buona fattura e all'altezza del mezzo, si vedrá col tempo.
Per chi ama la manutenzione ci voglio 5 minuti per smontarla e rimontarla senza viti in posti strani del tipo smonto 6 cose per arrivare a una.
Un altra cosa spettacolare é che in curva, anche a pieno gas non si cappotta come ad esempio fa la slash, sicuramente é anche merito degli 8 ammo e del telaio abbastanza pesante che la tiene piú schiacciata.
La tenuta e il comportamento in curva é nettamente sopra le mie aspettative.
Ora passiamo alla configurazione a 3S con motore originale e regolatore novatech 75 A....un mostro...peccato che non frena ( novatech dialoga male col motore?????HEEEEEELP)
Se si parte a pieno gas il bullet si mette a pancia all'aria, e anche spalancando in velocitä ha il coraggio di impennare lo stesso, quindi urge l' hop up con la ruota di scorta , onde evitare di fargli fare 8 metri sulla carrozzeria con conseguente perdita delle clips anteriori....
In piú se dopo la retro si da gas il bullet, come il savage flux fa un giro su se stesso e riatterra sulle ruote....che cinema.
Un altra cosa particolare é che in piena fase di accelerazione il bullet si alza da terra causa gomme che diventano il triplo
Conclusione: personalmente la trovo un ottimo mezzo per divertirsi, peccato che con quello che costa potevano quantomeno metterci un regolatore degno di nota e all'altezza anche delle 3S.

Ciau.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...

Ultima modifica di RRRappy50 : 24 agosto 10 alle ore 21:03
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 12:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZanfoRC
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 99
Grazie delle impressioni RRRRRRappy!! Quindi si prende il Bullet, si trasferisce l'elettronica su una macchina da drift (l'unico tipo di mezzo in cui reggerebbe e farebbe una gran bella figura) e si rimette nuova elettronica più grossa... Non è che Hpi fa qualche bundle dove vende Bullet RTR + telaio da drift senza elettronica??
__________________
Tamiya TB-03D + EZRun 13T
ZanfoRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 12:47   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
io e gigi83 è qualche mese che seguiamo questa macchina .. gigi ha venduto il rustler e ora vuole qualcosa di simile ma 4WD ... e il bullet è una delle poche scelte ... resta però qualche dubbio sul prezzo e sull'affidabilità dell'elettronica ... non so cosa deciderà.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hpi Vorza Flux Hp IL GENERALE Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 46 27 novembre 11 18:32
hpi sprint2 flux nikyto78 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 25 luglio 10 17:06
Hpi Sprint 2 Flux stefano_ts Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 16 maggio 10 08:29
E-Firestorm Flux HPI fulvio75 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 26 05 gennaio 10 01:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002