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Vecchio 28 giugno 10, 09:49   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fast83
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
io credo a quello che dite ,ma almeno per me sembrano dati fuori di testa ,mai visti prima.
40 minuti di run time,temperature così basse......insomma non riesco a spiegarmi il perchè

per darvi un idea skiev nella gara di sabato con il losi 1700 e lipo 4s 5000mah ha dovuto lottare per arrivare a 15 minuti ed ha corso il serio rischio di rimanere a secco !!!
io lottavo per i 10 -11 minuti ma la mia gara èfinita ben prima cmq a 3s ok voi mi parlate di 40 minuti ,novak freddi....boo non saprei cosa dire .
la pizza la pago ,se mi dite così poi
Sinceramente, ieri eravamo noi stessi sbalorditi, solo che nel mio caso è dalla prima volta che l'ho provata che dura circa 40 minuti e il cut off è settato sempre a 4s, per le temperature del novak credo da "inesperto" che i fori del motore e del serbatoio sulla scocca, abbiano collaborato al mantenerlo fresco ma la giornata era veramente torrida, quindi Bravo Novak.

Speriamo che qualche domenica girerai con noi almeno, lo vedi di persona e magari ci dai anche qualche consiglio...... A presto!!!
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Vecchio 28 giugno 10, 09:53   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Io avrei una possibile spiegazione... Per il runtime di 40min l'unica possibilità mi sembra quella di andare piano, a ritmo di gara secondo me è impossibile(non sto dando dei bugiardo a nessuno, parlo solo secondo la mia breve esperienza), io che sono agli inizi e non giro velocissimo posso fare forse una ventina di minuti... Per le temperature avrei un'altra spiegazione, termometro settato male??? Il mio termometro mi dava temperature molto basse, poi un mio amico mi ha spiegato che ci sono diversi settaggi a seconda del materiale, tipo asfalto, diversi metalli ecc. eccolo la che le temperature si sono alzate su valori nella norma... Ieri giravo di media intorno ai 65, ma a volte dopo tanti giri ho anche toccato i 75 gradi e mi sono dovuto fermare per raffreddare il motore, mentre per Esc e lipo tutto nella norma
Anche questo potrebbe essere una spiegazione, resta comunque un runtime alto se considere che rustler per 10 minuti l'ha tirata, poi io i miei 30 li ho fatti a velocita controllata anche perche era la mia prima volta in pista e volevo avere controllo più che velocità.

Per i termometri bhòòòò, speriamo fossero settati bene
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Vecchio 28 giugno 10, 10:07   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
Anche questo potrebbe essere una spiegazione, resta comunque un runtime alto se considere che rustler per 10 minuti l'ha tirata, poi io i miei 30 li ho fatti a velocita controllata anche perche era la mia prima volta in pista e volevo avere controllo più che velocità.

Per i termometri bhòòòò, speriamo fossero settati bene
Che ti devo dire, c'è così tanto da imparare, anche a me sembravano temperature basse le mie, poi guardando meglio.... Se hai una mp9e ti consiglio vivamente di asportare il parabrezza, guadagnerai 5 gradi in meno sul motore, per riparare dai sassolini ci metti una retina e la macchina ti resta pulita e respira come si deve io poi mi sto attrezzando per un buon sistema di dissipazione, appena finisco tutto lo posto sulla discussione sulla mp9e. Mi sembra di aver capito che sei un neofita come me, quindi ti do un altro consiglio, i tekin sono dei motori molto veloci, e per noi la velocità è più un danno che altro in pista, io mi sono trovato molto bene limitando il motore all'80% tramite epa della radio, poi mano a mano che prendo confidenza con il mezzo e la pista, lo riporto al 100%.Segui il mio consiglio, vedrai che riuscirai a pulire le traiettorie e guadagnerai anche come temperature e runtime
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Vecchio 28 giugno 10, 10:09   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maverik 77 Visualizza messaggio
Per il resto mi sono divertito con la mia hobbytech str8 ep , che a parte avere poco grip al posteriore mi sembra vada molto bene riesco a girare quasi 20 minuti con le due lipo da 7,4 v e 3400 mha e devo dire che sono solo alla seconda carica magari tra un paio di altre cariche renderanno un pó meglio...
anch'io volevo prendere quella ma poi ho optato per la RC18B2....la cosa che mi lascia perplesso è il runtime, secondo me è un pò troppo basso....

20 minuti con delle 2s da 3400 sono davvero pochi....dovresti farne quasi il doppio....
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Vecchio 28 giugno 10, 10:11   #15 (permalink)  Top
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Che ti devo dire, c'è così tanto da imparare, anche a me sembravano temperature basse le mie, poi guardando meglio.... Se hai una mp9e ti consiglio vivamente di asportare il parabrezza, guadagnerai 5 gradi in meno sul motore, per riparare dai sassolini ci metti una retina e la macchina ti resta pulita e respira come si deve io poi mi sto attrezzando per un buon sistema di dissipazione, appena finisco tutto lo posto sulla discussione sulla mp9e. Mi sembra di aver capito che sei un neofita come me, quindi ti do un altro consiglio, i tekin sono dei motori molto veloci, e per noi la velocità è più un danno che altro in pista, io mi sono trovato molto bene limitando il motore all'80% tramite epa della radio, poi mano a mano che prendo confidenza con il mezzo e la pista, lo riporto al 100%.Segui il mio consiglio, vedrai che riuscirai a pulire le traiettorie e guadagnerai anche come temperature e runtime
capo ,stai sbagliando alla grande una cosa, il consiglio che hai dato a fast è giusto però non puoi limitare il gas all'80% su un regolatore ,lo bruci !!!!
deve sempre stare al 100%
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Vecchio 28 giugno 10, 10:15   #16 (permalink)  Top
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capo ,stai sbagliando alla grande una cosa, il consiglio che hai dato a fast è giusto però non puoi limitare il gas all'80% su un regolatore ,lo bruci !!!!
deve sempre stare al 100%
Il problema non si poneva perche non so neanche come si fa
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Vecchio 28 giugno 10, 10:15   #17 (permalink)  Top
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Che ti devo dire, c'è così tanto da imparare, anche a me sembravano temperature basse le mie, poi guardando meglio.... Se hai una mp9e ti consiglio vivamente di asportare il parabrezza, guadagnerai 5 gradi in meno sul motore, per riparare dai sassolini ci metti una retina e la macchina ti resta pulita e respira come si deve io poi mi sto attrezzando per un buon sistema di dissipazione, appena finisco tutto lo posto sulla discussione sulla mp9e. Mi sembra di aver capito che sei un neofita come me, quindi ti do un altro consiglio, i tekin sono dei motori molto veloci, e per noi la velocità è più un danno che altro in pista, io mi sono trovato molto bene limitando il motore all'80% tramite epa della radio, poi mano a mano che prendo confidenza con il mezzo e la pista, lo riporto al 100%.Segui il mio consiglio, vedrai che riuscirai a pulire le traiettorie e guadagnerai anche come temperature e runtime
Le temperature così basse, non sono un miraggio....
Quelle del mio combo XERUN 2250/80A dopo 20 minuti con lipo da 5000 (4S)(sabato mattina, orario mezzogiorno, con 33° esterni) erano 36° ESC e 46° MOTORE e abbiamo misurato con 3 termometri digitali diversi, riscontrando variazioni massime di 1-2 gradi.
Oltre alle ventole (io ho solo una 4x4 hobbywing a 5V, appoggiata sul motore senza dissipatore), conta il rapporto e sopratutto il tipo di motore...
Almeno questo mi sembra di aver capito nelle ultime uscite in pista sotto il sole "cocente"...

Per il run time.... resto allibito!
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Vecchio 28 giugno 10, 10:21   #18 (permalink)  Top
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Le temperature così basse, non sono un miraggio....
Quelle del mio combo XERUN 2250/80A dopo 20 minuti con lipo da 5000 (4S)(sabato mattina, orario mezzogiorno, con 33° esterni) erano 36° ESC e 46° MOTORE e abbiamo misurato con 3 termometri digitali diversi, riscontrando variazioni massime di 1-2 gradi.
Oltre alle ventole (io ho solo una 4x4 hobbywing a 5V, appoggiata sul motore senza dissipatore), conta il rapporto e sopratutto il tipo di motore...
Almeno questo mi sembra di aver capito nelle ultime uscite in pista sotto il sole "cocente"...

Per il run time.... resto allibito!
bhò...io e un mio amico abbiamo provato quel motore (ezrun 2250) e dopo 10 minuti scarsi le temperature erano LAVICHE.... la temperatura esterna era di tipo 4 gradi, il motore era intorno ai 65 gradi....

P.S. ho visto che hai la rc18B... il 5200 come va?? come ti trovi con l'ezrun 18A su quel modello??
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Vecchio 28 giugno 10, 10:27   #19 (permalink)  Top
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deve sempre stare al 100%
Eheh, come ho detto sto imparando mi spiegheresti meglio per cortesia? Premetto che praticamente ho limitato il "finecorsa" dello stick all'80, non direttamente l'esc, so che si può fare anche tramite pc con hotwire, mi sapresti dire quale dei due modi è il migliore per non fare danni?
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Vecchio 28 giugno 10, 10:40   #20 (permalink)  Top
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per il bestia: non esiste più il v2 ....questo è il nuovo motore ,tutta un' altra cosa è azzurro da 40mm di diametro ,non nero da 36.

per sirio:l'epa sulla esc la devi lasciare sempre al 100% sulle elettriche ,se la tua esc ti permette di variare il valore del gas ,allora molto bene ,bisogna intervenire variandolo sulla esc ,mi raccomando mai dalla radio.
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